È da qualche mese che a livello competitivo APH Gaming è stata povera di annunci. D’altronde l’associazione non ha alcuna intenzione di investire sui progetti ritenuti poco professionali. Se un passo avanti deve essere fatto, allora deve riguardare un gruppo di giocatori seri e appassionati che credono nel videogioco responsabile e competitivo. Inauguriamo oggi una serie di tre annunci che riguarderanno il comparto esport di APH Gaming: tre nuove squadre per due titoli.
Iniziamo col presentare il team di FIFA Pro Club che rappresenterà APH Gaming su Playstation. Si tratta di videogiocatori che abbracciano diverse età ma che condividono la stessa identica passione per il gioco di casa Electronic Arts, da sempre un successo mondiale. La squadra è guidata dalla sapienti mani di iBaro- che ha raccolto intorno a se i cocci del suo ex-team, aggiungendo altri talenti: “Giochiamo insieme da circa 3-4 anni: con alcuni di loro ho giocato come compagno di squadra, con altri ho giocato come avversario. Ci conosciamo praticamente tutti e abbiamo deciso, dopo un anno di pausa da parte mia, di ritrovarci per proseguire il percorso che avevamo interrotto.”
Gli FC Magpies, il nome del vecchio team, hanno disputato la loro ultima stagione della FVPA terminando al secondo posto ad appena due punti dai Legione Felix, prima classificata. 58 punti totali, 18 vittorie e appena quattro sconfitte e quattro pareggi con 62 gol segnati e 25 subiti. Medie da primi della classe che mostra quanta sinergia e coordinazione possieda il gruppo di giocatori. La modalità Pro Club, diversamente da quella single player, prevede lo svolgimento di un match 11 contro 11: ogni videogiocatore controlla un singolo personaggio per tutta la durata della partita, esattamente come fosse un incontro di calcio reale.
Insieme ad APH Gaming il nuovo team avrà l’obiettivo di partecipare ai diversi tornei che inizieranno a spuntare letteralmente come funghi all’uscita di FIFA18, prevista per fine settembre. Tra tutti spicca senza dubbio l’evoluzione della FVPA che da ottobre si trasformerà in VFO, portale spagnolo che ha iniziato la sua espansione come organizzazione di competizioni anche al di fuori dei propri confini nazionali. Come, ad esempio, l’Italia (ma anche il Messico). Sarà l’occasione per vestire i colori di APH Gaming e per confrontarsi con alcune delle migliori realtà di FIFA Pro Club: l’obiettivo sarà scalare la classifica e le serie una dopo l’altra per arrivare in cima.
Di seguito tutti i 17 giocatori che fanno attualmente parte della formazione:
AntonioRum – Antonio Ciccone
Balote459 – Luigi De Stefano
Breakbones80 – Fabio Volpe
ciubecca23 – Luca Grillo
DevilMyDestiny – Luca Montella
FinkDip – Rosario Puglisi
gabribho99 – Gabriele Bellini
Godskiller1997 – Giuseppe Starace
Helderest – Ernesto Cabibbo
Mirotake – Aniello Rossi
piepietro01 – Pietro Mastroianni
sT-Nike1993 – Alessandro La Tegola
theFEDERIQUE – Federico Caiola
vin-79 – Vincent Palazzo
XxCefa1982xX – Simone Cimino
xXDiAbLo_96Xx – Francesco Taormina
In bocca al lupo ragazzi: APH sarà pronta a sostenervi!
Social:
Youtube
Facebook
Twitch
Twitter
L'articolo APH Gaming presenta il team FIFA di Pro Club per PlayStation sembra essere il primo su APH Gaming A.S.D..