Haute Future Fashion Academy è un’innovativa realtà formativa di alto livello nel settore High End Luxury Fashion, Haute Couture e Concept Design. E’ stata fondata nel 2010 , con l’obiettivo di formare una nuova generazione di Direttori Creativi e Strategic Manager e fornire una risposta concreta alla domanda di figure professionali sempre più diversificate e specializzate.
Attraverso un approccio avanguardistico, HFFA intende ridisegnare la formazione in un panorama internazionale e proiettato al futuro, propensa al recupero dell’artigianalità e a una maggiore valorizzazione e importanza del Made in Italy.
Sabato 27 febbraio, in Via Senato, la rinomata accademia di moda ha presentato una spettacolare sfilata della nuova collezione di HFFA per l’autunno inverno che simbolizza il trionfo della naturalezza sull’artificio.
Proiettata verso il Futuro, lancia una sfida al terzo millennio. Un incantesimo di lavorazioni preziose, storiche e futuristiche: ricami fatti a mano e ricami 3D, nidi d’ape e tagli laser, giochi di cristalli Swarovski e di pietre naturali. Tessuti pregiati d’alta gamma come il raso, il taffetas e la duchesse sono contrapposti a tessuti tecnici, riuniti in una collezione straordinaria, completamente Made in Italy e perfettamente tailor made: 35 outfit di altissima qualità, originalità ed espressione artistica, che hanno richiesto ben 20160 ore di lavoro creativo, manuale e di ricerca per la realizzazione dell’interna collezione.
Dall’ideazione allo sviluppo della collezione, dalla produzione alla promozione. Altissima qualità e artigianalità, ispirazione artistica. Nuova Arte. Arte di Alta Moda.
FASHION ICON: una moderna Grace Kelly.
Naturalezza, eleganza, seduzione: una “bionda” sensazione che crea sconcertanti e proibiti desideri, che veicola una femminilità forte e decisa. Si tratta proprio di una ventata d’aria fresca dal fascino elegante e sensuale.
La sfilata possiamo dire che si focalizza su racconto che trae ispirazione dall’arte e dall’architettura, declinata nella sua massima espressione: Art Nouveau, Art Déco, un gioco di costruzione e decostruzione che strizza l’occhio al nostalgico mondo strutturale del Barocco.
Il forte messaggio di raffinatezza e senso di tranquillità: dal surrealismo e cubismo, fino alla modernità della realtà virtuale e delle installazioni contemporanee.
Come per ogni collezione HFFA, anche questa volta è possibile scorgere la stupefacente perfezione dell’eleganza e del lusso, trasportata nell’arte del Fashion System.
Il risultato che traspare è quello di uno stile chic immediato, fresco, ma assolutamente perfetto, con lavorazioni create manualmente in modo magistrale, con la massima sapienza del tailoring e delle elaborazioni dell’Haute Couture.
Nessuna esagerazione, nessun eccesso, solo creazioni perfette, su misura, di una bellezza senza tempo.
Ogni creazione della collezione è il punto di partenza per raccontare storie ipnotiche, unite dall’inconfondibile e grande libertà della cultura visiva e dall’emozionante poesia, che solo l’Alta Moda riesce a trasmettere.
La sfilata è metafora perfetta della più alta creatività e maestria del Made In Italy. Una visione giovane e internazionale, con un sorprendente punto di vista sull’evoluzione e la trasformazione della società, in un gioco perfetto che interpreta e comprende il cambiamento, declinandolo in chiave chic.
L'articolo HFFA presenta Pink Angel Fashion Show sembra essere il primo su WhyNotMag.