2017-01-31

Si è aperta ufficialmente la stagione 2017 con la prima gara degli Internazionali d’Italia nell’inferno di sabbia di Riola Sardo in Sardegna.

Il Team Tm Factory si presenta a questa gara con Samuele Bernardini in sella alla sua Tm 250 in Mx2 e Paolo Lugana nella 125.

Nella combattutissima classe 125 Paolo Lugana si dimostra subito all’altezza dei suoi avversari e nelle prove cronometrate ha fatto segnare il settimo tempo assoluto, posizione che faceva presagire un ottimo risultato per Paolo.

Al via della prima manche Paolo è stato coinvolto in una caduta che gli ha fatto perdere diverse posizioni, Lugana ripartito nelle retrovie ha messo in mostra un buon ritmo che lo ha visto risalire in classifica fino alla 22° piazza.

Nella seconda manche Paolo è partito per fare un ottimo risultato e così stato, Lugana ha messo in mostra le sue doti di velocità conquistando un grandissimo non posto.

Samuele Bernardini solo da pochi giorni ha potuto testare la nuova Tm 250, moto ancora migliorata rispetto allo scorso anno.

Il “Berna” nelle qualifica ha chiuso con un buon nono posto.

Samuele nella manche Mx2 è partito subito forte per cercare di trovare un buon ritmo. Grazie ad una gara costante senza prendere grossi rischi ha ottenuto un incoraggiante ottavo posto.

Bernardini ha così ottenuto l’accesso per la prestigiosa finale Elite.

Al via Samuele è partito fortissimo transitando al primo giro in quinta posizione in mezzo alle 450.

A metà gara Bernardini è stato vittima di una caduta senza conseguenze ed ha mandato in fumo la sua bella prestazione.

Ottimo test per tutto il team Tm Factory in vista dell’apertura del mondiale in Qatar, solo qualche giorno di pausa e poi di nuovo in pista per la seconda gara degli Internazionali d’Italia sulla pista di Malagrotta.

Marco Ricciardi commenta così la gara:”Buona la prestazione di Samuele, per noi questa gara è servita per testare le ultime novità prima di spedire le moto in Qatar, buona prima manche con un ottimo ritmo, non ha esagerato perché deve trovare il giusto feeling, nell’Elite grande partenza in mezzo alle 450 e ottima prima parte di gara, peccato la caduta che lo ha penalizzato, ha fatto segnare ottimi tempi, nelle due prossime gare andremo avanti con lo sviluppo della moto in vista del mondiale.”



Show more