C’è chi si ostina a dire che gli utenti stanno scappando da Facebook ma i numeri parlano chiaro: il traffico generato da Facebook tramite mobile è in costante crescita.
Nella grafica sovrastante, pubblicata analizzando oltre 200,000 publisher che raggiungono oltre 250 milioni di visitatori al mese, si può notare come, se da una parte il traffico totale sia in leggera flessione, quello da mobile sia in continua crescita.
Il traffico generato da Facebook via mobile ha ufficialmente superato quello da desktop nel Gennaio 2014 (8.3% contro 8.0%). In media il 16% del traffico totale generato su un sito proviene da Facebook.
Il boost più importante è avvenuto a Novembre 2013 probabilmente in seguito l’introduzione della nuova versione dell’app e di Messenger che ha spinto gli utenti ad utilizzare maggiormente il social sul proprio smartphone.
Paragonando i dati di Settembre 2012 ad oggi è ormai evidente come i contenuti mobile siano di centrale importanza e andranno sostituendo il desktop. Non soltanto su Facebook.
Fonte: Statista
Wait, you may also like...
Perché dovresti creare un profilo Pinterest aziendale
La Psicologia del Colore dietro ad un Logo
[Infografica] Come organizzano le aziende il proprio team Social Media?
La connessione wifi passa da Facebook con wiMAN
Facebook, Instagram, Twitter, Google+, LinkedIn. Ad ognuno il suo Social
Facebook e Twitter: le app regnano sovrane