2014-12-19



Oh che bello, tra meno di una settimana è Natale. Chi di voi, cari lettori, non vedeva l’ora? È il periodo delle città illuminate dalle calde luci natalizie, addobbate a Festa in ogni singolo angolo, dalle piazze ai lampioni, dai parco giochi alle stazioni; addirittura in alcune città, alzando la testa, si può leggere una storia appesa ai balconi delle vie, perdendosene nella lettura tra un passo ed un altro (sì ma, occhio a non inciampare sui ciottoli!).

I supermercati, contengono piramidi interminabili di Panettoni e Pandori, non si sa mai venisse una carestia dall’oggi al domani, i ristoranti si lanciano il guanto di sfida: chi proporrà il menù più allettante e da “bava alla bocca”, alla modifica cifra di 40/50euro? Menù che decantano flan con le più svariate verdure e fondute, lasagne di pescespada, cavatelli speck e zafferano, carré di maiale, contorni di stagione, e chi più ne ha ne metta. Ma vi prego, come dolce non proponeteci la solita fetta di Pandoro o Panettone, mi rattristate la giornata fin da ora.

In tutto ciò, la gente esce letteralmente di testa, alla ricerca dei regali: per il fidanzato/la fidanzata, i genitori, nonni, cugini, zii, amiche e amici spalmati sull’interno universo. Ah, e se la persona in questione è fidanzata, ovviamente regali per tutti i parenti annessi e connessi del fidanzato/della fidanzata. Crepi l’avarizia! Orde di gente accalcate e disseminate tra le vie delle città e i centri commerciali, alla ricerca del regalo più bello, più originale, più inaspettato, più desiderato, più unico, più-più-più di sempre.
In linea teorica è cosi, poi in pratica si comprano una marea di stronzate!

Bene, dopo questa divertente digressione, mi sono venuti in mente alcuni addobbi natalizi che potreste utilizzare direttamente su voi stessi (a misura d’uomo), cari lettori. E facciamoce du’ risate!

3 addobbi natalizi a misura d’uomo

1. Il cappellino di Tiger con le corna di renna

Uuuh, quanto mi piace questo oggetto ornamentale, non potete saperlo, una vera chicca. Capellino con visiera, bianco, rosso e verde (i colori natalizi ci sono, non allarmatevi) e un bel paio di corna di renna annesse sopra verosimilmente in peluche. Non trovate anche voi sia una vera genialata? “Mai più senza corna”, anche il giorno di Natale. Ops, scusate il sarcasmo!

2. Mini palline di Natale per barbe hipster

Allora, vorrete perdonare la selettività in questo punto, ma mi sto immaginando le barbe hipster, belle lunghe e folte, e scusate, ma non riesco a trattenere la fantasia: pensate di comprare tante piccole palline di Natale (quelle per l’albero, insomma), ma in miniatura, e attaccarvele con cura certosina alla vostra barba, una ad una. Che noia i soliti Alberi di Natale, meglio la “Barba di Natale”. A Londra sta già dilagando questa tendenza, non avevo dubbi.  W gli hipster natalizi, adoro.

3. Manicure impeccabilmente natalizia

Ecco, io già non potrei perché le unghie me le mangio, a colazione, pranzo e cena, ma voi, lettrici che potete sfoggiare delle unghie da far invidia, ecco a voi l’addobbo perfetto: unghie smaltate con un bel rosso natalizio (il rosso che durante l’anno è considerato da battona, a Natale è ben visto, perché si sa, siamo tutti un po’ più buoni, suvvia), con mini stickers come decorazioni, renne, fiocchi di neve e quant’altro, largo alla fantasia. Tantè che ad ogni unghia, potrebbero solo mancare le lucine ad intermittenza per avere un Natale a “portata di mano”.

E voi, cari lettori, cosa scegliereste per un Natale 2014 un po’ più trash?

The post 3 addobbi natalizi a misura d’uomo appeared first on The Unconventional Mag.

Show more