2015-06-20

Una collaborazione per celebrare due tappe importanti dei brand italiani. Vespa 946 Emporio Armani, disponibile da giugno in edizione limitata, e la capsule collection dedicata all’iconico scooter.

Giorgio Armani e Piaggio. Cosa hanno in comune questi due brand? Entrambi simboli dell’eccellenza made in Italy, icone nel mondo dei fashion addicted e del lifestyle, festeggiano l’anniversario della fondazione delle proprie aziende. Il primo è giunto al 40° anno di vita, mentre la casa motociclistica ha compiuto ben 130 anni. Niente party o sfilate in grande stile per celebrare le importanti tappe conseguite, ma un’inedita collaborazione tra il Re della moda italiana e il colosso dei veicoli a due ruote.

Nasce così la nuova Vespa 946 Emporio Armani, il cui nome omaggia l’anno di nascita dello scooter progettato dall’ingegnere Corradino D’Ascanio. L’ultimogenita della casa con sede a Pontedera, in provincia di Pisa, fonde armonicamente i linguaggi dei due marchi, pioneri dell’Italian style. L’innovativo motore a quattro tempi a iniezione elettronica, ideale per muoversi negli spazi urbani, è ideato per contenere le emissioni e i consumi. Il doppio freno a disco da 220 mm, il sistema di frenata ABS a doppio canale e le grandi ruote da 12 pollici garantiscono la massima sicurezza su strada.

Il tocco del grande stilista è visibile nella carrozzeria: Re Giorgio ha pensato, infatti, ad una speciale verniciatura, una palette di grigi con un accenno di verde visibile solo in particolari condizioni di luce. L’effetto opaco delle parti metalliche è ottenuto grazie a trattamenti galvanici satinati. I monoblocchi sono in alluminio, le finiture in pelle marrone. La scritta Emporio Armani è collocata sulla fiancata; il logo con l’aquila, invece, trova posto sopra il faro anteriore. Vespa 946 Emporio Armani, realizzata in tiratura numerata, è in vendita da giugno nelle principali città del mondo.

Re Giorgio non si è tuttavia limitato solo a dare il proprio contributo stilistico all’iconico scooter Piaggio. La collaborazione include anche una capsule collection di capi per uomo e donna, realizzata con lo stesso colore di Vespa 946.  I tessuti, ça va sans dire, sono di ottima qualità. Materiali impermeabili, antivento e traspiranti con piping a contrasto grigio o nero sovrastano giubbotti con cappuccio, smanicati e pantaloni. Non mancano poi t-shirt, sia a manica lunga che corta in cotone stretch, polo, felpe con zip. Ulteriore vezzo? Gli accessori high end dedicati, come i guanti da guida, portachiavi, cappello con risvolto a coste e occhiali.

Del resto perchè sfrecciare con un anonimo abbigliamento da moto a bordo della Vespa 946 se si può avere un vestiario Emporio Armani tutto coordinato?

Letizia Bellitti





Show more