Milano, Parigi, Londra, New York
Milano, Parigi, Londra e New York si contendono il titolo di capitale della moda, presentando ogni anno la Fashion Week, le settimane più importanti della moda.
In queste settimane grandissimi stilisti presentano le loro ultime collezioni.
A questi eventi spettacolari partecipano giornalisti, fotografi, addetti del settore, videomaker, blogger…
La prima Fashion Week è nata a Londra nel 1943 a cura di Eleanor Lambert; nel 1958 Milano ha aperto le sue porte alla Settimana della Moda a cura della Camera Nazionale della Moda Italiana; nel 1973 è stata istituita a Parigi; e per ultima, ma non per questo meno importante, nel 1961, a cura del British Fashion, la Fashion Week è arrivata anche a New York.
Per gli appassionati di moda, che non possono aspettare di scoprire le ultime novità sulle future MUST HAVE delle varie stagioni, e per questo si recano nelle quattro grandi capitali della moda per seguire ogni secondo della Fashion Week, le varie città offrono un sacco di possibilità per fare shopping!
Se sei a Londra non puoi non andare a Bond Street e quindi fare un salto da Harrods o da Harvey Nichols.
A Milano bisogna assolutamente godersi via Montenapoleone, via della Spiga, via Manzoni e Corso Como e approfittare di queste fantastiche vie per farsi un bel regalo.
Parigi…la città dell’amore! Sei con tuo marito, il tuo fidanzato, con le tue amiche o con la tua famiglia? Vai sulla AV. Des Chams-Elysees, sulla AV. George V o sulla Av. Montaigne e goditi una bella passeggiata tra le magnifiche vetrine che queste vie ti offrono.
Infine se ti trovi a New York, devi per forza andare sulla 5th Avenue ed entra in ogni negozio che più ti piace!
Vuoi saperne di più? Vai su:
http://www.homeaway.it/info/idee-vacanze/destinazioni/citta-moda
e scopri i dettagli che ancora non conoscevi!
Valeria Vaselli