Tutti sanno che Bologna ha origini agricole, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che Galleria Cavour è nata dalle rovine di un bombardamento della Seconda Guerra Mondiale, che si abbattè violento sulla città. Da questo amore per l’agricoltura e la voglia di rinascita sempre presente, è nato il progetto Galleria Cavour Green.
Nato dalla collaborazione tra Galleria Cavour, Latifolia Group e Bologna Fiere, il progetto vuole essere una sorta di Expo Off, dove le boutique della Galleria saranno protagoniste di un’esperienza multisensoriale grazie ai paesaggi ricreati della biodiversità italiana. Bologna Fiere e Latifolia Group hanno di recente realizzato il Parco della Biodiversità ed il Padiglione del Biologico ad Expo 2015, dove in diecimila metri quadri di verde, sono presenti piante, fiori e colture tutte italiane.
In un paese dove alcuni bambini non hanno mai visto dal vivo un bovino, queste iniziative sono utilissime sul piano educativo, sensibilizzando le nuove generazioni all’ecosostenibilità, nonché a creare nuovi posti di lavoro.
Per tutte le informazioni è disponibile il sito www.galleriacavourexperience.com
Micaela Morganelli