Host è la manifestazione professionale del mondo della ristorazione e ospitalità.
Ho accolto con piacere l’invito che ho ricevuto di partecipare alla fiera del canale HO.Re.Ca, il canale distributivo per i bar, ristoranti, hotel. Erano già un po di anni che volevo andare ma non riuscivo mai ad incastrare gli impegni. Quest’anno è arrivato il momento di far visita e scoprire questo appuntamento biennale.
Si terrà dal 23 al 27 Ottobre nei padiglioni della Fiera Milano a Rho, proprio di fianco ad Expo 2015. E’ un evento prevalentemente dedicato ad un pubblico di settore o alla stampa, una vetrina internazionale per le nostre aziende leader per prodotti di eccellenza, oltre che lavorazione, tavola e arredo, ma non per questo non è possibile andarci da semplici visitatori se si è interessati all’argomento.
#host2015 Non esiste prodotto alimentare di qualità se alle spalle non c'è un sistema produttivo e…
Condividi il Tweet
Il nostro paese ha una miriade di prodotti alimentari conosciuti in tutto mondo, lo sappiamo bene, ha una storia importante ed è un paese da scoprire in ogni angolo, una manifestazione come questa, che và a mettere il naso da vicino nei dettagli e nella cura della presentazione e della lavorazione del prodotto a livello professionale, è a mio avviso, un evento da non perdere se si è appassionati del settore food.
Non esistono prodotti alimentari di qualità se alle spalle non c’è un sistema produttivo e tecnologico di eccellenza. E l’Italia per fortuna su questo è impegnata e detiene delle percentuali importanti sul mercato.
Qualche numero per capire la portata della manifestazione?
14 padiglioni, 2000 espositori, 135 mila visitatori previsti, 150 buyer da tutto il mondo, oltre 400 appuntamenti tra workshop, seminari, performance di chef e maestri gelatieri e pasticceri.
Queste 5 giornate saranno quindi dedicate al futuro della ristorazione in Italia e non solo. Host è una una manifestazione trasversale, dove tanti settori sinergici tra loro si parlano con un linguaggio professionale e competente. Si parlerà: della nuova evoluzione del lusso green, dell’importanza dell’arredo in un locale, come i sistemi di cottura caratterizzano gusto e immagine della pizza gourmet e le tendenze in Medio Oriente nel settore alberghiero. Questi sono solo alcuni degli interventi e degli eventi, la lista completa degli eventi a cui poter partecipare la trovate qui.
Inoltre Host è diviso per settori, per facilitare l’incontro e la mobilità in fiera e saranno:
1) Ristorazione professionale
2) Pane, Pizza, Pasta
3) Gelato, Pasticceria
4) Caffè, Tea
5) Bar, Macchine caffè, Vending
6) Arredo e Tavola
Io per l’occasione, andrò in visita alla ricerca di spunti e notizie dedicate all’arredo e alla tavola. Cercherò di carpire le nuove tendenze e vedere come si sta muovendo questo settore. Se vi interessa avere notizie live seguite l’hashtag #Host2015 oltre a me anche altri blogger racconteranno la manifestazione.
Informazioni utili su Host:
Per l’ingresso serve registrarsi qui
Il biglietto on-line ha un costo di € 20,oo
Orari dalle 9:30 alle 18:30
In treno fermata Rho Fiera Milano
Twitter/Facebook/Instagram
L'articolo Host 2015: fiera di food professionale a Milano sembra essere il primo su Spadelliamo.