2016-06-17



Acer ci ha ormai abituato a location molto particolari per la presentazione Italiana dei suoi nuovi prodotti, e così dopo l’esperienza di due anni fa alla Drink Factory di Milano, gli auguri di Natale 2014 al Pala K, la fantastica Fly Experience di Torino e l’esperienza alla Cucina Italiana di Milano, entrambi l’anno scorso, quest’anno in Acer si sono davvero superati, scegliendo come location per la presentazione dei loro prodotti il Circuito Tazio Nuvolari a Cervesina (PV).

Ovviamente su un circuito si corre e i fortunati giornalisti presenti hanno avuto modo di percorrere 2 giri di pista alla guida di una delle due Ferrari 360 F1 GT3 della Merzario Academy e un giro da passeggero a bordo di una Lotus Elise.

Assieme ai prodotti erano presenti due Simulatori alimentati da un Predator G1 associato ad un simulatore di rally ed un Predator G3 associato ad un simulatore di gare in pista con la chicca del circuito Tazio Nuvolari e la Ferrari 360. Presente anche un altro simulatore, ben diverso, mosso sempre da un Predator G3, ma invece di 3 schermi erano gestiti tre proiettori e un cockpit dinamico che riprendeva una macchina da F1, con tanto di volante interattivo.

Prima del briefing ha preso la parola Alessandro de Lio, Marketing Manager di Acer Italia, dandoci il benvenuto sottolineando la partnership tra Acer e Microsoft e l’impegno sempre maggiore di Acer nel settore gaming e simulazione.

Ovviamente i giri in pista erano sicuramente i protagonisti della giornata, ma durante l’attesa abbiamo avuto modo non solo di testare l’efficienza dei simulatori, ma anche di toccare con mano i prodotti presentati.

Alla fine della giornata era presente anche un ricco buffet per farci riprendere dallo “stress” della giornata.

Ancora una volta Acer ci ha stupiti per la location e l’ospitalità sempre a livelli altissimi.

Ma veniamo ora ai prodotti presenti.

Versatilità a 360° con l’Aspire R 15

L’Acer Aspire R 15 è stato premiato con il Red Dot Award: Product Design 2016 per la sua eccellente combinazione di design e usabilità. La cover metallica è caratterizzata da una finitura spazzolata e la scocca inferiore è costituita per il 40% da fibra di vetro e particelle di argento, che ne migliorano la rigidità, consentendo al contempo un profilo sottile. Le linee definite esaltano la versatilità a 360° dell’Aspire R 15, che può essere aperto in maniera perfettamente piana a 180° e, con la cerniera soft brevettata da Acer, trasformarsi in laptop, tablet, display o passare alla modalità tenda in maniera estremamente elegante.

L’Aspire R 15 è dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione, fino a 12 GB di memoria DDR4 per la massima velocità e bassi consumi, scheda grafica fino alla NVIDIA GeForce 940MX e una porta reversibile USB 3.1 Type-C. L’antenna sfrutta la tecnologia Acer ExoAmp che permette una migliore connettività grazie a un miglior posizionamento dell’antenna stessa, riduce i disturbi e fornisce attraverso il coperchio metallico un’esperienza wireless più veloce, semplice e stabile. Gli utenti possono inoltre trarre vantaggio dalla veloce connettività wireless 2×2 MU-MIMO e da ben 9 ore di autonomia della batteria1.

Garantisce le innovative funzioni Windows 10, compreso Cortana e la certificazione Voice & Skype for Business, rendendo il dispositivo più personale e sicuro. L’Aspire R 15 ha anche funzionalità Continuum, consentendo a qualsiasi schermo di avere la potenza e la capacità di lavorare come con un PC.

L‘Aspire R 15 vanta una grafica suggestiva con il suo display IPS e la nuova tecnologia Acer Color Intelligence. Audio-wise, Acer TrueHarmony e Dolby® Audio™ forniscono un’esperienza davvero coinvolgente, invertendo automaticamente i canali audio secondo l’orientamento e la modalità del dispositivo.

L’Acer Aspire R 15 sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da € 899.

Acer Aspire R15

1 of 6

L’ultra sottile Aspire S13

Acer ha annunciato l’ultima novità tra i propri portatili ultra sottili della serie S, l’Acer Aspire S 13, un notebook perfettamente ingegnerizzato, sottile e potente per utenti attenti al design. Lo spigoloso, elegante chassis ospita il più stimato laptop sul mercato oggi, ricco di funzioni per il lavoro e per il gioco.

“Un perfetto equilibrio tra forma e funzione, i potenti componenti dell’Aspire S 13 si riuniscono centrando il bilanciamento ideale in termini di dimensioni, peso e prestazioni”, ha affermato James Lin, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. “Attualmente non vi è alcun altro dispositivo sul mercato in grado di offrire tale eccellenza nel design a questo prezzo”.
Aspira a fare di più

Sfruttando Windows 10 e con la possibilità di un display touch con dieci punti di contatto, l’Aspire S 13 è dotato di processori Intel® Core™ di 6a generazione e fino a 8 GB di memoria di sistema LPDDR3 che non solo consentono prestazioni più veloci e grafica avanzata, ma anche minori consumi di energia. La batteria opzionale da 54 Wh a 3 celle agli ioni di litio dura fino a 13 ore, permettendo agli utenti di ottenere il massimo dal loro notebook ogni giorno.

La disponibilità di porte comprende una USB 3.1 Type-C reversibile che supporta il trasferimento ultra-veloce dei dati (fino a 5Gbps) oltre a una porta USB 3.0 in grado di ricaricare i dispositivi mobili, anche quando l’Aspire S 13 è spento. La connettività wireless è garantita invece dallo standard 802.11ac potenziato con il 2×2 MU-MIMO (Multi-User MIMO) per prestazioni fino a tre volte più veloci2 rispetto allo stesso standard con MIMO il singolo.

Inoltre, il touchpad di precisione permette un’accurata esperienza di navigazione e supporta le gesture Precision Touchpad di Windows 10.
Aspira a divertire di più

Quando si tratta di lavoro o d’intrattenimento l’Aspire S 13 offre il meglio di entrambi i mondi. Il display touch Full HD con ampio angolo di visualizzazione, grazie alla tecnologia IPS, offre esperienze coinvolgenti sia con i film, sia con le presentazioni, mentre l’Acer BluelightShield può essere attivato per ridurre l’emissione di luce blu dal pannello a LED. In condizioni di luce scarsa, la retroilluminazione della tastiera a due livelli offre più opzioni per adattarsi a qualunque situazione: il primo livello attiva la retroilluminazione della tastiera, il secondo la aumenta al massimo.
Acer TrueHarmony e Dolby® Audio™ consentono a questa leggera unità un salto di qualità al di sopra della sua categoria quando si tratta di prestazioni audio con un suono surround di qualità cinematografica. La versione più recente dell’interfaccia software migliora ulteriormente l’esperienza del consumatore con profili personalizzati e funzionalità audio e video intelligenti.

La certificazione Skype for Business garantisce che le persone possano comunicare in maniera nitida e senza ritardi, e permette un audio chiaro e di qualità superiore oltre a un’esperienza appagante con Windows 10 e Cortana.
Aspira a stupire

Per coloro che curano l’aspetto dei propri strumenti tecnologici, l’Aspire S 13 è ultraleggero e ultrasottile, misura infatti 327 (L) x 228 (A) x 14,58 (P) mm (0,57 pollici) e pesa appena 1,42 kg (3,13 libbre). Disponibile nelle colorazioni Obsidian Black o Pearl White, l’unità è alloggiata in un telaio immacolato, dotato di eleganti elementi ai bordi e sul touchpad con una finitura premium sulla cover superiore personalizzata con nano tecnologie e altri particolari di alta qualità. La cerniera lucida e la cover opaca donano un contrasto visivo, mentre l’utilizzo di materiali duri e la sensazione morbida al tocco (soft-touch) offrono diverse esperienze tattili e dano all’Aspire S 13 un look dinamico che lo stacca dalla massa.
Prezzi e disponibilità

L’Acer Aspire S 13 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con un prezzo consigliato a partire da € 799.

Acer Aspire S13

1 of 14

Notebook Predator 17 X – Conquistare nuovi mondi con la potenza di un desktop e display 4K UHD con NVIDIA® G-SYNC™

Basato sui notebook gaming Acer Predator, ma con un aumento ulteriore delle performance, il nuovo Predator 17 X porta l’overclocking e prestazioni da desktop nel mobile gaming(2). Dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione i7-6820HK, scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 980 e un esclusivo sistema di raffreddamento a tripla ventola, offre una combinazione impareggiabile di potenza e portabilità. Con l’overclocking, i giocatori potranno godere di una straordinaria velocità turbo fino a 4.0 GHz per la CPU; fino a 1.310 MHz per la GPU e fino a 3.7 GHz per la VRAM. Pronto per affrontare i mondi virtuali, le sue GPU e CPU ad alte prestazioni lo rendono una piattaforma ideale “pronta per il VR”.

Per ottenere il massimo in termini di gioco, è in grado di visualizzare una grafica assolutamente fluida sul pannello G-SYNC del notebook da 17,3 pollici. Disponibile con risoluzione FHD IPS (1920×1080) o UHD IPS (4K, 3840×2160), la tecnologia NVIDIA® G-SYNC™ sincronizza la frequenza di aggiornamento dello schermo con quello della potente GPU per eliminare l’effetto tearing (tagli a video) e ridurre al minimo gli scatti (stuttering).

Tutta questa potenza è affiancata da una memoria DDR4-2133 e dischi allo stato solido di livello enterprise NVMe PCIe in configurazione SATA SSD RAID 0 per la massima velocità di trasferimento dei dati. Killer DoubleShot Pro consente alle connessioni Ethernet e Wi-Fi di lavorare insieme, in modo che i giocatori possano utilizzare l’Ethernet per i videogame e allo stesso tempo sfruttare il Wi-Fi per guardare twitch.tv, ascoltare musica o chattare con gli amici. La porta Thunderbolt™ 3 aggiunge espandibilità e offre la connessione più veloce e più versatile per il collegamento a qualsiasi dock, display, o dispositivo dati e supporta fino a due monitor 4K a 60 fps. Arriva a 40 Gbps: fino a 8 volte più veloce di una USB 3.0 e 4 volte più veloce rispetto a una USB 3.1.

Il Predator 17 X include anche un nuovo sistema di raffreddamento a tripla ventola che massimizza la dissipazione del calore e garantisce prestazioni di overclocking estreme. Un ventilatore aerodinamico, situato vicino la GPU, utilizza le lame metalliche più sottili al mondo (0,1 mm) per simulare l’ala di un velivolo in volo e aumentare la velocità della ventola, ridurre la resistenza ed il rumore. Insieme, le tre ventole ottimizzano il flusso d’aria mentre un efficiente sistema di aspirazione anteriore introduce aria fresca nel portatile. Una camera di vapore, tipicamente utilizzata nei server ad alte prestazioni per l’elevata efficienza di raffreddamento, aiuta a dissipare il calore e consente migliori prestazioni di overclock. Il Predator 17 X include anche i sistemi DustDefender e CoolBoost, che utilizzano due ventole ad alta velocità con rotazione in senso inverso per rimuovere l’accumulo di polvere e migliorare la dissipazione del calore.

Il software Acer PredatorSense offre funzioni avanzate di personalizzazione per le funzioni di gioco come la modalità di overclock, profili macro per la tastiera, tasti programmabili per i giochi preferiti e configurazioni per regolare l’illuminazione. Inoltre, la tastiera retroilluminata del Predator 17 X include luci RGB personalizzabili, in modo che i giocatori possano modificare e personalizzare le zone di illuminazione con colori specifici a seconda del gioco o delle impostazioni del profilo.

Il notebook Predator 17 X sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da € 2.999.

Acer Predator 17 X

1 of 5

Desktop Predator G1 – Potenza e portabilità lo rendono perfetto per LAN party e Gaming on-the-go

Il Desktop Predator G1 (G1-710) è dotato di impressionante potenza, nonostante un corpo compatto di appena 16-litri ed è progettato per giocare a casa o in viaggio. Questo mostro di potenza altamente trasportabile si può facilmente mettere sotto braccio o in una custodia opzionale, così da accompagnarvi nella battaglia finale ad un LAN party.

Con un equilibrio perfetto tra dimensioni compatte e potenza, il case da 16 litri del Predator G1 supporta le schede grafiche full size NVIDIA® GeForce GTX (fino a Titan X), i processori Intel® Core™ di 6a generazione e fino a 64 GB di memoria DDR4 per un gameplay assolutamente fluido. I giocatori interessati alla realtà virtuale, devono solo collegare un dispositivo VR e saranno pronti a esplorare nuovi mondi con il loro Predator G1.

Il nuovo desktop Predator include anche un’altra incredibile funzionalità di gioco: Killer DoubleShot™ Pro, che sceglie la connessione di rete più veloce (Ethernet o Wireless) e le invia tutto il traffico ad alta priorità, mentre viene utilizzata la connessione più lenta per il traffico standard. In questo modo si garantisce che il traffico con la massima priorità sia sempre veicolato con il collegamento più veloce e affidabile. Con il supporto G-SYNC™ e alla grafica in Ultra High Definition 4K2K, il Predator G1 fornisce immagini di alta qualità incredibilmente fluide, visualizzando giochi e film con precisione e chiarezza senza paragoni, mentre la Creative Soundblaster X-Fi MB5 e il supporto audio a 7.1 canali forniscono un suono estremamente coinvolgente.

Il Predator G1 dispone anche di un ampio spazio di archiviazione, comprese unità a disco rigido fino a 4 TB (7200 giri/min) o unità allo stato solido da 512 GB, mentre una porta USB 3.1 Type-C gen. 2 aggiunge enorme espandibilità e un veloce trasferimento dei dati. Il software Acer PredatorSense può essere utilizzato per controllare e verificare gli elementi vitali del sistema, impostare i tasti di scelta rapida e regolare l’illuminazione multicolore della luce sulla parte anteriore del telaio. Per ulteriore praticità, sono disponibili supporti estraibili per le cuffie sui lati opposti del PC, così i giocatori possono posizionare il G1 contro un muro e avere ancora un supporto disponibile.
Acer offre inoltre una gamma di accessori opzionali per il Predator G1, tra cui una tastiera meccanica, delle cuffie e una custodia con ruote.

Il desktop Predator G1 sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da € 1.199.

Acer Predator G1

1 of 4

Display Predator Z1 – Il monitor curvo con G-Sync garantisce una totale immersione nei giochi

Il nuovo monitor Acer Predator Z1 aggiunge alla gamma Acer di prodotti dedicati al gaming un monitor curvo ad alte performance dotato di tecnologia NVIDIA® G-SYNC™. Disponibile con dimensioni da 27, 30 e 31,5 pollici, ha un raggio di curvatura di 1800R, che consente di essere più che mai completamente immersi e circondati dall’azione. I display curvi migliorano il coinvolgimento aumentando il senso di profondità, garantendo un’ampia visione e un ampio angolo di visualizzazione. G-SYNC™ sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con quella della GPU del PC per eliminare l’effetto tearing (tagli a video) e ridurre al minimo gli scatti (stuttering).

Il modello da 30 pollici ha una curvatura di 1800R, risoluzione ultra-wide FHD (2560×1080) con rapporto 21:9 e copre il 100% dello spazio colore sRGB, offrendo incredibili dettagli per identificare i nemici ed esplorare nuovi mondi. Assieme al veloce tempo di risposta di 4 ms GTG (grigio a grigio) e una frequenza di aggiornamento fino a 200 Hz, fornisce la grafica più fluida possibile per immagini incredibilmente realistiche; le azioni più dinamiche e i passaggi più spettacolari sono tutti resi in modo uniforme senza i fastidiosi effetti di smearing o di ghosting. Infine, il supporto alla regolazione del colore a sei assi consente gradazioni uniformi, mantenendo le sfumature intermedie e i colori estremamente brillanti e realistici.
L’angolo di visione di 178° e il design curvo della serie Predator Z1 li rende perfetti per una configurazione multi monitor, consentendo una vista ininterrotta priva di punti ciechi. La base ha un design ergonomico ed è inclinabile e regolabile in altezza, per trovare facilmente la posizione ideale di visualizzazione, mentre l’utile funzione di rotazione regola automaticamente le immagini da verticale a orizzontale. Un sistema a sganciamento rapido consente di separare il monitor dal supporto per il montaggio a parete, mentre i cavi possono essere nascosti all’interno dello stand per mantenere l’area di gioco organizzata e senza ostacoli. Alcuni modelli includono un una luce ambientale con diversi colori personalizzabili (rosso, verde, blu, bianco, arancione) e stili (fisso, pulsante, lampeggiante o a onda).

Il monitor Z1 include anche altre funzionalità di gioco come AcerVisionCare e BlueLight Shield per ridurre l’affaticamento degli occhi o GameView, che consente impostazioni speciali come il dark boost, che ottimizza la grafica per visualizzare maggiori dettagli nelle scene più scure e aim point assistance, per saltare addosso agli avversari e colpirli con la massima precisione.
Il monitor Predator Z1 sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da € 599.

Acer Predator Z1

1 of 5

Proiettore Predator Z650

Il proiettore Predator Z650 ti consente di divertirti con i tuoi titoli preferiti con uno spettacolare coinvolgimento, grazie a tre modalità di gioco Acer, realizzate per esaltare le diverse esperienze di gioco. Mentre Game Auto analizza il contenuto proiettato fotogramma per fotogramma e regola dinamicamente la luminosità ai livelli ottimali, la modalità Luminosa FPS (Bright FPS) regola l’immagine per i giochi con scene diurne mentre quella Scura FPS (Dark FPS) regola gli scenari di gioco per i titoli con ambientazioni notturne, offrendo così ai giocatori la migliore esperienza visiva possibile.

Inoltre, il Predator Z650 permette di acquisire un ottimo risultato durante il gioco e di impostare l’immagine come schermata di apertura personale in attesa del caricamento di un titolo, creando un ampio archivio di risultati. La capacità ingegneristica di Acer ha permesso di offrire un audio coinvolgente grazie agli impressionanti altoparlanti stereo da 20W, al sistema evoluto DTS Sound e alla connettività audio Bluetooth, che consente lo streaming audio wireless dai dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. Con il DTS Sound e gli altoparlanti stereo integrati, gli utenti sono liberi di portare lo Z650 ovunque per godere dello stridio dei

pneumatici, di vibranti esplosioni e di fantastiche colonne sonore ovunque.

“Siamo entusiasti di poter offrire ai giocatori il più recente prodotto della nostra gamma Predator, arricchendo la loro esperienza di gioco,” ha detto Marco Cappella, Country Manager di Acer Italy, Israel and Greece. “Non importa quale sia il gioco, qualunque titolo può essere visualizzato in maniera chiara e esperienziale con nessuna perdita di dettaglio grazie al proiettore gaming Predator Z650.”

#td_uid_13_57640b90c7a25 .td-doubleSlider-2 .td-item1 {
background: url(http://www.smartphone-italia.com/wp-content/uploads/2016/06/Z650_01-100x65.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#td_uid_13_57640b90c7a25 .td-doubleSlider-2 .td-item2 {
background: url(http://www.smartphone-italia.com/wp-content/uploads/2016/06/Z650_02-100x65.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#td_uid_13_57640b90c7a25 .td-doubleSlider-2 .td-item3 {
background: url(http://www.smartphone-italia.com/wp-content/uploads/2016/06/Z650_03-100x65.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#td_uid_13_57640b90c7a25 .td-doubleSlider-2 .td-item4 {
background: url(http://www.smartphone-italia.com/wp-content/uploads/2016/06/Z650_04-100x65.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#td_uid_13_57640b90c7a25 .td-doubleSlider-2 .td-item5 {
background: url(http://www.smartphone-italia.com/wp-content/uploads/2016/06/Z650_05-100x65.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#td_uid_13_57640b90c7a25 .td-doubleSlider-2 .td-item6 {
background: url(http://www.smartphone-italia.com/wp-content/uploads/2016/06/Z650_mood_01-100x65.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#td_uid_13_57640b90c7a25 .td-doubleSlider-2 .td-item7 {
background: url(http://www.smartp

Show more