2016-03-02



Brocade ha annunciato oggi il nuovo Brocade G620, il primo switch Fibre Channel Gen 6 sul mercato per le reti storage. Il nuovo switch SAN ad alta densità rafforza la leadership di Brocade nel campo della tecnologia Fibre Channel, offrendo prestazioni e scalabilità sensazionali, ideali per sostenere la crescita dei volumi di dati e i notevoli carichi di lavoro delle applicazioni mission critical.

I fabric Fibre Channel rappresentano il link che collega le aziende alle loro applicazioni e ai dati più critici. Attualmente, la tecnologia Fibre Channel supporta le economie mondiali fornendo l’infrastruttura di rete storage più affidabile e diffusa. Trenta miliardi di transazioni vengono effettuate ogni giorno su reti Fibre Channel utilizzate dal 96% delle banche, delle compagnie aeree e dei retailer di tutto il mondo. Gen 6 è la nuova generazione della tecnologia Fibre Channel che permetterà di soddisfare le esigenze delle aziende in termini di prestazioni, affidabilità e scalabilità necessarie per supportare la domanda di virtualizzazione, le nuove architetture per i data center e le tecnologie storage di nuova concezione.

“Il Fibre Channel è stato parte integrante di ogni ciclo di innovazione dello storage nei data center”, spiega Jack Rondoni, Vice Presidente per lo Storage Networking di Brocade. “Brocade continua a investire sull’innovazione del Fibre Channel per aiutare i clienti a rendere più efficienti le loro applicazioni e infrastrutture. Insieme al nostro ecosistema di partner oggi siamo in grado di offrire prodotti Gen 6 Fibre Channel capaci di ridefinire i paradigmi di affidabilità, prestazioni e scalabilità per lo storage enterprise”.

La Gen 6 Fibre Channel è particolarmente importante per le tecnologie emergenti come l’archiviazione basata su memorie flash, tecnologia che sta accelerando la trasformazione dei data center. Per ottimizzare le prestazioni delle loro applicazioni, le aziende stanno riprogettando i loro data center implementando le memorie flash. Per fare ciò, hanno bisogno di reti a bassa latenza, elevata ampiezza di banda e grande affidabilità. Oggi, circa il 70-80% degli storage flash sono già connessi con la tecnologia Fibre Channel. Nel prossimo futuro, la nuova generazione di storage flash basata sulla specifica NVMe (Non-Volatile Memory Express) si integrerà perfettamente con le attuali e future reti Gen 6 Fibre Channel.

“Prestazioni, affidabilità e scalabilità sono di primaria importanza per le architetture storage flash”, afferma Eric Burgener, Research Director, Storage Practice IDC. “Il Fibre Channel è stata la tecnologia di rete storage preferita dalle aziende per la sua bassa latenza e alta affidabilità. La Gen 6 Fibre Channel estende ulteriormente questi vantaggi ai prossimi cicli di innovazione nel campo dello storage”.

Lo switch Brocade G620 offre migliori prestazioni su collegamenti a 32 e 128 Gbps e abbatte i limiti prestazionali delle applicazioni raggiungendo i 100 milioni di IOPS (operazioni I/O al secondo). G620 è dotato di quattro porte Q-Flex in grado di supportare 128 Gbps, oppure quattro collegamenti da 32 Gbps. Con la migliore densità di porte fornita sul mercato da un’unità 1RU (1 unità rack), questo switch offre da 24 a 64 porte per una flessibilità e scalabilità adattabile alle esigenze del cliente.

Lo switch Brocade G620 con tecnologia Gen 6 Fabric Vision™ comprende anche IO Insight per agevolare il monitoraggio delle prestazioni. Grazie a questa nuova funzionalità adesso è possibile soddisfare gli SLA (Service Level Agreement) più critici monitorando le statistiche di I/O, compresa la latenza dei dispositivi e le metriche IOPS, così da avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie per rilevare prontamente eventuali problemi prestazionali nella memorizzazione dei dati. IO Insight potenzia e integra le funzioni di monitoraggio, diagnosi e gestione automatizzata offerte dalla tecnologia Brocade Fabric Vision, permettendo di semplificare ulteriormente la gestione delle reti storage.

“In base alle sue prestazioni, robustezza, scalabilità e affidabilità il Fibre Channel resta una parte centrale della nostra infrastruttura IT e ci aspettiamo che possa avere un ruolo vitale per le prossime evoluzioni storage”, sostiene James Howard, Principal Architect di Rackspace. “Siamo lieti di constatare che gli sviluppi sul Fibre Channel vadano avanti con l’annuncio di prodotti Gen 6 e attendiamo con impazienza di poter utilizzare il set di nuove caratteristiche e funzionalità”.

Dichiarazioni a supporto

“Il Fibre Channel rimane un componente infrastrutturale fondamentale per le applicazioni che necessitano di più risorse. Le sue impareggiabili qualità in termini di affidabilità e prestazioni continuano a essere una necessità per le applicazioni business critical aziendali. Per questo, l’avvento della Gen 6 è per noi motivo di entusiasmo e ci incoraggia a rafforzare gli attuali piani di implementazione della tecnologia Fibre Channel nelle nostre infrastrutture a più elevata priorità” – Dan Pollack, Chief Architect, Storage Operations, AOL.

“ATTO è lieta di essere parte della nuova infrastruttura Fibre Channel end-to-end Gen 6 che estenderà ulteriormente le sue ben note potenzialità. I clienti che richiedono i più elevati livelli prestazionali e di robustezza per i sistemi su cui girano le loro applicazioni mission critical saranno in grado di trarre immediato vantaggio da questa evoluzione tecnologica” – Tim Klein, Chief Executive Officer, ATTO Technology.

“Dell accoglie con entusiasmo le ultime innovazioni nel campo della tecnologia Fibre Channel e l’annuncio del nuovo switch Brocade G620 Gen 6. Siamo impazienti di sfruttare le funzionalità avanzate della gamma Gen 6 Fibre Channel di Brocade per offrire ai nostri clienti soluzioni IT all’avanguardia” – Tom Burns, Vice Presidente e General Manager, Dell Networking and Enterprise Infrastructure.

“Virtualizzazione massiva, infrastrutture cloud più estese e la rapida espansione di ambienti storage basati su memorie flash stanno spingendo le aziende all’implementazione di reti storage più affidabili e dotate di prestazioni più elevate. Collaborando con Brocade per sfruttare la tecnologia 32 Gigabit Fibre Channel come fondamento per la SAN (Storage Area Networking), i nostri clienti potranno contare su prestazioni, affidabilità e scalabilità senza pari a supporto dei carichi di lavoro delle loro applicazioni critiche” – Peter Smails, Vice Presidente Product Marketing, EMC.

“La Gen 6 Fibre Channel garantisce un enorme balzo in avanti in termini prestazionali, ma i vantaggi offerti da questa nuova tecnologia non finiscono qui. Nuove funzionalità per monitoraggio e risoluzione dei problemi supportate congiuntamente dagli switch Brocade e dagli HBA Emulex assicurano gestibilità, scalabilità e capacità diagnostiche per migliorare ulteriormente i tempi di disponibilità dell’infrastruttura e ridurre i costi di gestione” – Jeff Hoogenboom, Vice Presidente e General Manager, Emulex Connectivity Division, Broadcom.

“Gli switch di ultima generazione sono fondamentali per la nostra mission, ovvero offrire ai clienti risorse di memorizzazione perfettamente rispondenti alle loro specifiche priorità aziendali. Fujitsu è entusiasta della prospettiva di poter sfruttare al meglio le prestazioni e le nuove funzionalità dello switch Gen 6 Fibre Channel Brocade G620. Ottimizzazione delle prestazioni e flessibilità, riduzione della complessità di gestione e massimizzazione della affidabilità: questo è per noi un data center realmente incentrato sulle esigenze aziendali” – Bernhard Brandwitte, Vice Presidente, Global Storage Business, Fujitsu.

“In questo settore in rapida evoluzione, le aziende devono continuamente perseguire innovazione e sviluppo attraverso digitalizzazione e virtualizzazione, nel tentativo di ottenere proprietà, indipendenza e mobilità dei dati, oltre alla capacità di convertire i dati in informazioni dettagliate, sfruttabili tempestivamente per ottenere un vantaggio competitivo. Combinando le nostre soluzioni innovative, come la Hitachi Virtual Storage Platform, con le tecnologie Gen 6 Fibre Channel del nostro partner strategico Brocade, possiamo non solo soddisfare questa esigenza, ma anche garantire la grande agilità e la ridotta complessità richieste dai carichi di lavoro più esigenti e dalle applicazioni critiche” – Linda Xu, Vice Presidente Marketing, Emerging Business Portfolio, Hitachi Data Systems.

“Per poter soddisfare le esigenze dei clienti, le applicazioni di memorizzazione basate su flash, cloud e virtualizzazione su vasta scala dipendono da reti storage altamente affidabili, scalabili e evolute. I nostri clienti fanno affidamento sulla perfetta integrazione del software di gestione NetApp con gli switch Fibre Channel Brocade per gestire facilmente i loro ambienti totalmente basati su flash ad alte prestazioni” – Lee Caswell, Vice Presidente Product, Solutions and Services Marketing, NetApp.

“Brocade e QLogic hanno collaborato per anni allo sviluppo della tecnologia Fibre Channel per permettere ai nostri comuni clienti di semplificare l’implementazione delle reti, massimizzare la scalabilità e ottimizzare la gestione dei loro data center. Il nuovo switch Gen 6 Brocade G620 e il lancio dei nostri nuovi adattatori Gen 6 (32 Gbps) Fibre Channel QLogic 2700 Series sono un’ulteriore prova del nostro impegno nella fornitura di infrastrutture scalabili e altamente resilienti per reti storage critiche” – Vikram Karvat, Vice Presidente Products, Marketing and Planning, QLogic.

Disponibilità

Lo switch Brocade G620 con tecnologia Gen 6 Fibre Channel è disponibile da oggi attraverso Brocade e i suoi partner di canale e sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2016 attraverso i partner OEM di Brocade.

1 of 2

Show more