BESTIT, azienda di riferimento del mercato distributivo italiano, ha stretto un importante accordo con BenQ, azienda multinazionale specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di tecnologie digitali dedicate all’utilizzo quotidiano. Leader nella produzione e commercializzazione di prodotti digitali nelle aree Computing, Consumer Electronics, Entertainment e Gaming, BenQ è da sempre punto di riferimento per il design di prodotto e le tecnologie di visualizzazione delle immagini per uso professionale, domestico e gaming, settore nel quale il brand è riconosciuto in tutto il mondo come il top di gamma nei display per il gioco professionale e semi-professionale.
Da qui l’accordo con Bestit, uno dei più importanti distributori italiani, specializzato nel settore videoludico. Bestit, attraverso importanti azioni di trade e comarketing, avrà il compito di sviluppare un network di dealers certificati che avranno a disposizione massimo supporto marketing/commerciale per la promozione e la commercializzazione dell’offerta gaming di BenQ.
Tra i prodotti distribuiti da Bestit troviamo il prodotto di punta della serie XL, il nuovo monitor LCD da 24″ BenQ XL2420G con tecnologia Nvidia G-Sync integrata con prestazioni elevate e funzioni innovative come la riduzione del motion blur, la tecnologia contro l’affaticamento della vista (Low Blue Light) e soluzioni anti-sfarfallio. L’innovativa tecnologia G-Sync nasce con l’obiettivo di sincronizzare il refresh rate del monitor con gli FPS della scheda video, restituendo un’immagine fluida e senza immagini artefatte. Il monitor offre una risoluzione 1920 x 1080 pixel con rapporto di contrasto 1000:1 e un tempo di risposta GTG di 1 millisecondo mentre la luminosità è di di 350 cd/m2 e il refresh rate variabile (100 / 120 / 144 Hz). L’ampio parco connessioni (2x HDMI, DisplayPort 1.2, dual-link DVI e jack per le cuffie) offre al giocatore la massima libertà.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con un partner qualificato come Bestit. Negli ultimi anni, l’industria del gioco è diventata molto competitiva, con giocatori-consumatori sempre più esigenti – spiega Gennaro Frasca, Country Manager BenQ per l’Italia -. Si cerca una migliore progettazione, un elevato numero di funzioni e prestazioni sempre superiori. I nostri prodotti vengono incontro a queste esigenze e Bestit è sicuramente il partner giusto per sviluppare business in questo settore”.
“Siamo contenti di poter inserire un marchio prestigioso come BenQ nella ricca offerta gaming di Bestit – afferma Nicola Bretta, Amministratore Unico di BESTIT –. La passione per la tecnologia e l’attenzione verso brand innovativi ci permettono di competere nel mercato distributivo con un’ampia offerta e un servizio sempre più in linea con le esigenze dei clienti”.
Per maggiori informazioni: www.bestit.it www.benq.it