2016-11-12



Acer parteciperà al più importante salone italiano dell’educazione con una classe digitale composta da device specifici per il mondo scolastico con particolare attenzione al mondo mobile proponendo soluzioni di ultraportabilità e robustezza, caratteristiche di punta necessarie per l’Utenza Scuola.

Tra questi spiccano i Travelmate B117, ingegnerizzati per resistere a urti, cadute e con tastiera idrorepellente, i nuovi Travelmate P238 e P248 di comprovata affidabilità e lunga autonomia, gli Switch 10E e gli Aspire R3 dal design e form fact innovativo.

I dispositivi lavoreranno in sinergia tramite il sofware di didattica digitale, Acer Classroom Manager, suite proprietaria e gratuita, pensata per semplificare l’insegnamento e l’apprendimento multimediale attraverso l’integrazione della gestione e del monitoraggio dei PC della classe in una semplice interfaccia.

Sempre pronta a cogliere la sfida per l’innovazione, Acer esporrà anche la propria soluzione abbinata all’esperienza di Realtà Virtuale-Realtà Aumentata. Grazie alla pluriennale esperienza e leadership nel settore Gaming con i prodotti Predator, Acer è in grado di proporre soluzioni ad hoc che prevedano l’applicazione della VR a settori verticali come quello scolastico.

L’esperienza della didattica virtuale ed interattiva offre agli studenti, grazie alla potenza e alle performance delle soluzioni Predator, l’emozione di vivere a contatto con l’argomento trattato.

La fiera di Genova è solo una delle tappe che dimostra la costante partecipazione e presenza di Acer for Education nel mondo della scuola con l’obiettivo e l’ambizione di mostrare le soluzioni proposte, ma anche di stabilire con l’ambiente scolastico un dialogo costruttivo per capirne sempre meglio le esigenze. La mission di Acer for Education è infatti di consentire a docenti e studenti la creazione di nuove modalità d’interazione grazie a soluzioni affidabili e di facile utilizzo.

ABCD è una manifestazione fieristica interamente dedicata al mondo della scuola, che avrà luogo presso il Centro Congressi della Fiera di Genova dal 14 al 16 novembre.

1 of 8

Show more