Puntuale come la pioggia autunnale anche quest’anno arriva This is Rome, ed è carico di novità dal sottosuolo culturale della Capitale.
Iniziamo da una nuova cornice. Saranno gli spazi dell’Ex Gil ad ospitare il 20 e 21 novembre, la grande collettiva dedicata ai nomi più promettenti nel panorama in continuo divenire dell’urban art, dell’illustrazione e delle nuove arti digitali. Domenico Romeo, Lucamaleonte, Studio Arturo, Kanaka Project e xx+xy per darvi un’idea.
Sotto lo stesso tetto vedremo alternarsi per il progetto PUSH i live di 7 producer che si sono distinti sulla scena romana e sfidati durante una serie di streaming, trasmessi su thisisrome.it in primavera, a colpi di creazione di tracce. Spazio anche alla musica quindi, ma rigorosamente trasmessa da cuffie wireless, venerdì 25 ottobre al Museo MAXXI. Il tempio della cultura contemporanea ospiterà infatti la Silent Disco, un party a impatto zero dove a fare da host saranno 9 delle più significative crew romane. Vi dicono qualcosa One Love Hi Powa, Paradise Lost e Freak&C?
E se l’obiettivo è tracciare una mappa dei fermenti culturali all’ombra del Colosseo non può mancare un’evento dedicato alla food culture. Domenica 13 ottobre alle Officine Farneto si gioca d’anticipo con This Is Food, un’appuntamento dalla colazione al digestivo per incontrare i nuovi protagonisti del panorama culinario. Nessuna stella né menù à la carte ma piccole e grandi realtà che coniugano cibo, design e comunicazione innovativa. Gluten Free Area e laboratori didattici per bambini a condire il tutto.
Insomma, ci si incontra, si mangia e si balla.
Il programma completo su: www.thisisrome.it
Related posts:
This is Rome 17-18.10.12 | Save the Date
Impressioni da This is Rome 2012
Melissa Lady Dragon | Novità di primavera