2013-12-05

C’è la crisi e magari questo Natale sarà un po’ fiacco. Però non è detto che non si possano fare buoni affari e togliersi qualche piacevole sfizio. Le vendite di Natale dicono che saranno trainate dai prodotti d’elettronica. Dalle consolle ai gingilli di Apple. L’immancabile tablet pare sia una delle richieste più ricorrenti nelle letterine indirizzate a Babbo Natale. Se non volete svenarvi con l’iPad potete ripiegare su prodotti meno di grido ma ugualmente interessanti.



Il nuovo Kindle Fire XHD di Amazon con schermo da 7 pollici. Parte da 229 euro.

Il Kindle Fire HD di Amazon potete portarvelo a casa con 99 euro. Fino a qualche giorno fa ne costava 199. È vero che la versione in offerta non è l’ultima arrivata, ma per fascia di prezzo, qualità e prestazioni è un piccolo gioiellino. Se volete rovinarvi potete sempre scegliere il Kindle Fire HDX di ultima generazione che a 229 euro rimane comunque un ottimo affare. Se puntate invece a un tablet con Android, tenete d’occhio il nuovo Nexus 7 di Google.

Se invece avete bisogno di rinnovare lo smartphone un Samsung Galaxy S4 a 466 euro o Galaxy Note 3 a 577 euro (fino a qualche giorno fa ne costava oltre 700) possono essere valide scelte da prendere in considerazione.

Nell’ambito delle fotocamere digitali, la Galaxy Camera di Samsung (350 euro) che monta Android come sistema operativo è un acquisto interessante. Molto comodo risulta l’utilizzo dell’ampio touch screen posteriore e di tutti i vantaggi del sistema operativo di Google.



Samsung Galaxy Camera con sensore da 17 Megapixel e sistema operativo Android.

Connessa potete alla rete, potete utilizzarla con tutte le vostre applicazioni preferite e condividere le foto direttamente su Instagram, Facebook, Google+ e i vari servizi online. Se invece vi interessa qualcosa di più professionale, potete buttarvi su una reflex semi professionale come la Canon 70D che funge sia da fotocamera che videocamera. Il corpo costa 989 euro, mentre tra gli obiettivi, il consiglio è di dare uno sguardo all’ottimo Sigma 30mm con apertura 1.4.

Per registrare i video può tornarvi utile il microfono direzionale Sennheiser MKE 400. Offre una buona qualità dell’audio ed è compatibile con tutte le reflex in circolazione.



Il corpo della reflex Canon 70D e il microfono direzionale Sennheiser MKE 400.

Se siete fanatici dell’audio, per l’ascolto della vostra musica preferita in mobilità date un’occhiata al diffusore SoundLink Mini della Bose. Si collega a qualsiasi dispositivo tramite Bluetooth e offre un’esperienza d’ascolto di grande qualità a 199 euro. Se siete stufi dei soliti fastidiosi auricolari, una buona alternativa sono le cuffie Beats by dre MIXR a 178 euro. Hanno un buon isolamento acustico, sono comode e di ottima qualità.

Ryse: Son of Rome, l’atteso titolo per Xbox One e Dishonored, gioco dell’anno 2012.

Per i maniaci dei videogiochi l’uscita della nuova Playstation 4 (399 euro) e dell’Xbox One (499 euro) ha di buono che se avete la precedente generazione di consolle, potete trovare giochi recenti a prezzi irresistibili. Se ve li siete persi la scorsa stagione, correte a giocare a Dead Space 3 (20,70 euro Xbox 360, Playstation 3), Borderlands 2 (19,90 Xbox 360, Playstation 3) e Dishonored (39,90 euro Xbox 360, 29,90 euro Playstation 3). Se siete tra i fortunati possessori della nuova consolle di Microsoft non potete farvi mancare sotto l’albero l’attesissimo Ryse: Son of Rome, gameplay in terza persona ambientato nell’antica Roma, molto spettacolare e godibile.

Il Lego Millennium Falcon di Star Wars.

Infine, solo per veri intenditori, una chicca che ha sempre il suo fascino, sia per i bambini che per i più adulti cresciuti negli anni ottanta e novanta con la mania dei LEGO. Il Millennium Falcon della collezione LEGO Star Wars (125 euro). Una vera chicca per tutti gli amanti del genere.

Show more