2016-05-11



Siamo quasi a metà anno e con le grandi release che si dividono tra la primavera e l’autunno possiamo già tirare le somme di questi primi mesi del 2016. Quali sono i migliori smartphone del 2016? Quali acquistare se si vuole cambiare il proprio telefonino? Ecco la lista di quelli che per noi sono i migliori smartphone del 2016 finora.

La lista dei migliori smartphone del 2016

Cominciando dall’ultimo posto abbiamo:

Iphone SE: con l’ultimo smartphone la Apple ha voluto riproporre il vecchio design dell’Iphone 5 per i nostalgici dei modelli più piccoli del melafonino. Dal punto di vista tecnico l’Iphone SE non è proprio il massimo ed è anche meno funzionante del precedente Iphone 6, con uno schermo di vecchia generazione di soli 4 pollici. Lavora a suo vantaggio sicuramente la potenza del processore e il prezzo inferiore, per cui può essere una valida alternativa per tutti coloro che amano gli schermi di dimensioni ridotte.

Nexus 6P: qui passiamo dai 4 pollici dell’Iphone ai 5.7 pollici del phablet di Google. Il Nexus 6P, prodotto da Google e Huawei, merita di essere inserito tra i migliori smartphone del 2016 I motivi non sono difficili da intuire: innanzitutto Android viene sviluppato utilizzando proprio questo smartphone, che ha una compatibilità massima con il sistema operativo e riceverà aggiornamenti per diversi anni a venire. i 3gb di Ram, la batteria da 3,45 mAh, il display QHD e il lettore di impronte sono altri ottimi motivi per acquistare lo smartphone.

Iphone 6S/6S Plus: prodotti di punta di casa Apple sono delle potenze. I due smartphone hanno grandi fotocamere, con quella dell’6S leggermente migliore. inoltre l’S6 Plus ha un’ottima capacità di durata della batteria e uno schermo FULL HD che mostra colori vividissimi. Contro i 5.5 pollici dell’6S Plus, l’6S presenta un più piccolo schermo da 4.7 pollici con risoluzione da 1334×750 pixel, 2GB di RAM e una fotocamera posteriore da 12MP. La più grande pecca è sicuramente l batteria, di soli 1,715 mAh, che non garantiscono molte ore di autonomia.

LG G5: il nuovo LG è un telefono di tutto rispetto. Schermo da 5.3 pollici per una risoluzione da 2560×1440 pixel, 4GB di Ram, batteria da 2800mAh rimovibile e due fotocamere da 16 e 8MP. Il G5 si presenta come fortemente innovativo, con la possibilità di rimuovere e aggiungere moduli al dispositivo.

Sony Xperia Z5: smartphone di punta, flagship della Sony con un prezzo più contenuto degli altri top di gamma, merita attenzione grazie alla sua ottima fotocamera e l’impermeabilità all’acqua. Lo smartphone ha una ram da 3GB, una batteria da 2,900 mAh e una fotocamera principale da ben 23MP, che conta anche sul più veloce autofocus in circolazione. Il processore Snapdragon 810, il sensore delle impronte e l’impermeabilità completano il quadro e fanno capire perché questo dispositivo sia incluso nella lista dei migliori smartphone del 2016.

HTC 10: l’ultimo modello arrivato in casa HTC ha un be design, una fotocamera di tutto rispetto e una migliore durata della batteria. Il vero punto di forza, però, è il comparto audio, che grazie alle cuffie date in dotazione offre un suono in altissima definizione.

Samsung S7/S7 Edge. Ma al primo posto tra i migliori smartphone del 2016 non potevano che esserci loro, il Samsung S7 e l’S7 Edge, con quest’ultimo leggermente superiore al primo. I due telefoni offrono, in ordine, uno schermo da 5.1 e 5.5 pollici, risoluzione da 1440×2560 pixel, 4GB di Ram, batterie da 3000 e 3600 mAh e infine fotocamere posteriori da 12MP con un’ampia apertura dell’obiettivo che permette di scattare ottime foto.

Share

Show more