2013-07-04

Grazie a Mattia Rocchi per il report! Enjoy! Tutte le foto sono di Marco Zavalloni.

Sabato 15 e domenica 16 giugno si é tenuta la seconda edizione dell’After Skull bmx trail contest all’omonimo trail di Gambettola, due giorni all’insegna del sole,della bmx ed essendo in romagna, piadina e birrette. Già dal venerdì sera i primi arrivati hanno iniziato a gasarsi sulla linea dei doppi, prendendo sempre più confidenza ad ogni giro e cercando di trovare le traiettorie migliori per spingere sempre più in alto!



Sabato mattina la maggior parte della gente ne ha approfittato per andare a fare un bagno al mare, mentre le ultime persone erano bloccate in autostrada (tra cui c’era anche Jhon di Facciosnao che insieme a “Cocis” ci han intrattenuti con un bel djset domenica mattina)! Nel pomeriggio, appena tutti sono tornati dal relax marittimo, sono iniziate le qualifiche della best line amator sulla linea dei panettoni e la Best Line pro sui doppi: già dalle qualifiche, i rider hanno iniziato a “buttare giù” trick molto spessi nonostante non conoscessero bene le linee. Una volta finite le qualifiche si è continuato a girare fino al tramonto approfittandone del fresco, per poi finire con una bella doccia gelata! Appena il sole se n’è andato, la festa si è spostata al Bodeguita un bar di Gambettola, per guardare tutti insieme la premiere del video Subrosa G.U.T.I. Finito il video, la serata è continuata tra un drink e l’altro finché, un po’ alla volta, sono tornati tutti in tenda a dormire.

Il caldo torrido ha fatto da cornice a tutta la giornata di domenica, già dalle primissime ore del mattino ha fatto “scappare” quasi tutti dalle proprie tende per rifugiarsi all’ombra dei gazebi. Qui si è fatto colazione con le torte e le “luvarìe” preparate dalle signore della Caritas di Gambettola. Finita la colazione, molti sono tornati in spiaggia per cercare ancora un po’ di refrigerio, mentre i pochi coraggiosi che non temevano il caldo, ne hanno approfittato per sciogliersi un po’ le gambe prima delle finali.

Verso le 16, appena tutti son tornati dal mare o dalla pennichella, è giunto finalmente il momento di iniziare le finali del contest: tutto ha avuto inizio col “botto”, i rider si sono sfidati nel Big Air, per vedere chi usciva di più da un quorter fatto completamente in terra; a farla da padrone è stato Alessandro Froio arrivando a quasi 3 metri d’altezza! Anche Mark Hansen e Davide “DADDA” Altobelli hanno spinto un bel po’ arrivando a toccare i 2 metri e mezzo! Finito il Big Air, è stata l’ora di iniziare con le finali della Best Line amator sui panettoni, dove i rider hanno tirato fuori tutto il loro repertorio di trick. Tanti volti nuovi tra gli amator, compresi i ragazzini dell’After Skull che affrontavano il loro primo contest.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Alessandro Siracusa, rider di Riccione che si è fatto notare, oltre che per i suoi trick, per il modo in cui affrontava i salti andando un bel po’ più in alto degli altri. Il secondo posto se l’è aggiudicato Mattia “DIDO” Didomenico che ormai è diventato un local del trail e che ha spinto un bel po’ per cercare di vincere. Terzo posto per Marco “il gatto” Savini ancora tanti complimenti per questo rider dal cervello sempre spento (ndr).



Dopo gli amateur, è stato il turno della Best Line pro, dove si sono dati battaglia alcuni dei rider più forti e conosciuti d’Italia come Davide Altobelli, Alessandro Froio, Mark Hansen, Jacopo Tarantino, Mattia Rocchi (che praticamente ha vissuto al trail nell’ultimo mese per sistemare tutto!!!), Marco “TODE” Todeschini e tanti altri…

Nonostante la tecnicità della linea, i rider hanno spento subito e sparato trickoni già dalle prime run senza paura di compromettere la loro gara, alla fine quelli che hanno osato di più l’hanno spuntata sugli altri.

Il primo posto se l’è aggiudicato Mark Hansen che ha eseguito tre run praticamente perfette facendo trick veramente grandi e super tecnici. Secondo posto a pari merito per Alessandro Froio e Jan Holz, e tutti sappiamo di cosa son capaci di fare!!!! Terzo posto per Jacopo Tarantino e quarti a pari merito Davide Altobelli e Marco Todeschini.

La giornata si è conclusa col contest di Best Trick fatto su un salto appositamente preparato dai ragazzi dell’After skull per l’evento. A prevalere su tutti è stato il rider Jacopo Tarantino che si è sparato un giga-backflip tailwhip!



Concludo ringraziando tutti i nostri sponsor, il Butta bmx shop & park, Frontocean che ci ha dato la possibilità di fare la premiere del video subrosa, tha infamous che ci ha dato numerose magliette da mettere in palio, e Denty Bikes, Jhon di Facciosnao che ci ha fornito l’impianto stereo e ha fatto da dj oltre ad aver portato un bel po’ di redbull per i rider e infine il buon Dido che ci ha fornito ottimi teli da coprire i salti e i trofei per i primi di ogni categoria.

Inoltre ringraziamo tutti i rider che si sono fatti tante ore di macchina e di coda in autostrada per venire a gasarsi da noi e anche tutti quelli che ci hanno aiutato (e che continuano ad aiutarci) per realizzare tutto questo, primo di tutti il grandissimo SANDRO BALDISSARRI, che ha fatto in modo che noi avessimo un posto dove poter dare sfogo alla nostra più grande passione, la BMX!

Show more