2015-04-02

Cresce il mercato italiano delle auto: nel primo trimestre del 2015 le nuove immatricolazioni hanno fatto registrare un aumento record.

Le auto immatricolate solo nel mese di marzo 2015 sono state 161.303, la crescita è del 15%.

In tutto il primo trimestre 2015 sono state vendute 428,464 auto e l’aumento delle immatricolazioni è stato del 13,46% in più rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

L’auto che ha fatto davvero breccia nel cuore di molti. È la Jeep che nel mese di marzo fa registrare un incremento del 249,3% e in tutto il trimestre del 2015 addirittura raggiunge il 300%.

Molto bene anche il brand Fiat che cresce del 15% e, soprattutto,  i modelli FCA – Fiat Chrysler Automobiles – 500L, Panda, Punto e Ypsilon, che con il loro incremento del 17%, si attestano fra i più venduti.

Il gruppo FCA però vuole battere anche questo record e, dopo la nomina Ralph Gilles alla guida del Design del gruppo e Mauro Fenzi CEO di Comau, lancia per il mese di aprile un’appetibile campagna di incentivi alla rottamazione per l’acquisto di auto Alfa Romeo, Lancia e Fiat.

Per il Presidente del Centro Studi Promotor Gian Primo Quagliano chi ha urgenza di sostituire la propria auto, non può aspettare la fine della crisi.

Tuttavia Gagliano lamenta che il mercato italiano delle auto “resta lontanissimo dai livelli normali per un paese come l’Italia” e che “restano ineludibili interventi del Governo per agevolare gli acquisti delle famiglie e per portare la tassazione sulle auto aziendali sugli standard europei”.

Show more