Sin dalla più tenera età ho praticato ogni tipo di disciplina sportiva, dal basket al volley, dal calcio alla bmx passando per lo skateboard, l’atletica leggera, il ciclismo, il nuoto ed infine, negli ultimi anni ho provato ad unire parte delle esperienze passate in un unico sport: il triathlon. Sono di indole curiosa ed estremamente competitiva, quindi mi nutro avidamente di sfide e di tutto ciò che le circonda. Tutto ciò, solo per farvi capire quanto sia entusiasta di lavorare ad un progetto di comunicazione per il coordinamento dell’immagine e la presenza online di Alessandro Fabian, già campione del mondo under 23 di duathlon, 5 volte campione italiano assoluto di triathlon olimpico, argento agli Europei 2013, decimo alle Olimpiadi di Londra 2012, ormai proiettato verso i Giochi di Rio 2016.
Ho avuto modo di conoscere personalmente Alessandro l’anno scorso durante il progetto The Dreamers, quando fu lui a farmi “coach”, facendomi muovere i primi timidi passi nel mondo del triathlon, per poi diventare un caro amico con il quale condividere numerose passioni anche al di fuori dell’ambito sportivo.
Da quella corsa assieme sul lago, alla corsa verso le olimpiadi, il passo è stato breve. Io e Max, rispettivamente social media strategist e creative director della Redhot Crew, unitamente allo staff di Fabian, abbiamo studiato e impostato una strategia mirata a mostrare la preparazione di Alessandro fino al grande obiettivo Olimpico, suddividendo l’operatività in 3 fasi: una di preparazione degli strumenti necessari allo svolgimento delle operazioni, una di racconto dei sacrifici, le gioie, i dolori e la passione, ed una di coinvolgimento mediante un’azione mirata a ridosso del grande evento.
Stay tuned
#RoadToRio