2015-04-03

La macchina organizzativa della 38esima Fiera campionaria di Venticano scalda i motori. Ricco il programma dell’evento fieristico secondo solo alla Fiera del Levante di Bari.

Cinque giorni, dal 23 al 27 aprile, per poter ammirare le novità dei vari settori economici ma anche per poter trascorrere momenti di relax, shopping, cultura, sport – e non solo – che allieteranno le giornate della rassegna unica nel suo genere.

Personalità di spicco si confronteranno sulle tematiche più disparate offrendo spunti ma anche occasioni di svago e di incontro per le migliaia di visitatori che anche quest’anno affolleranno la Fiera campionaria di Venticano in località Campoceraso.

Tutti i dettagli saranno resi noti nel corso dell’incontro con gli organi di informazione che si svolgerà mercoledì 8 aprile alle ore 9.30 nella sala Grasso dell’Ente Provincia.

Farà gli onori di casa il numero uno di Palazzo Caracciolo, presidente Domenico Gambacorta. Interverranno: il presidente della Pro Loco di Venticano Luigi Villani e il sindaco Luigi De Nisco.

Non mancherà la presenza del consigliere nazionale di Slow Food Lucio Napodano. Saranno presenti le massime autorità militari e civili.

LA PRESTIGIOSA PRESENZA DI SLOW FOOD

Quest’anno la Fiera campionaria di Venticano arricchisce il suo spazio espositivo con un padiglione di prim’ordine targato Slow Food e CIA. Una significativa presenza dove sarà possibile trovare non solo le eccellenze dei prodotti campani ma anche le eccellenze delle aziende produttrici.

“La condotta di Avellino – dichiara Carlo Iacoviello fiduciario condotta Slow Food di Avellino – ha condiviso con entusiasmo il progetto della Pro Loco di Venticano che ha voluto dare spazio alle eccellenze del nostro territorio consentendo così ai consumatori della Campania di apprezzare, attraverso laboratori guidati, i vantaggi della dieta mediterranea”.

“Incrementare – continua Iacoviello – i consumi degli ottimi prodotti della nostra terra servirà ad imprimere ulteriore forza alle aziende e a dare maggiore visibilità alla nostra qualità”. Insomma “una buona e importante occasione per far conoscere ancora di più il mondo Slow Food”.

NOTIZIE IN PILLOLE…

38 anni di successi, più di 100mila visitatori ogni anno, 25mila metri quadrati di area espositiva, due ampi parcheggi, bar, servizio navetta e un numero di espositori che di anno in anno cresce: oltre 300 provenienti da ogni angolo d’Italia.

GLI ORGANIZZATORI

Il tutto sapientemente organizzato dalla Pro Loco di Venticano presieduta da Luigi Villani e dal comune di Venticano guidato dal primo cittadino Luigi De Nisco, con il patrocinio della Regione Campania, dell’Ente Provincia di Avellino, Ept Avellino e Unpli provinciale di Avellino.

• GLI ORARI DI APERTURA

Nei giorni 23, 24 e 27 sarà possibile visitare la Fiera campionaria dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 21; nei giorni 25, 26: orario continuato dalle ore 9.00 alle 21.00.

• SERVIZI ALL’INTERNO DELLA FIERA

Parcheggio autovetture, servizio wi-fi su tutta l’area espositiva (gratuito), servizio navetta presso Piazza Monumento ai Caduti-Quartiere Fieristico (gratuito), bar, tavola calda, tabacchi, edicola, ufficio informazioni, servizio alloggio e turismo, pronto soccorso, sala stampa, sala conferenze.

ECCO COME RAGGIUNGERCI

• Da Napoli

Prendere l’autostrada A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.

• Da Salerno

Prendere l’autostrada Salerno-Avellino a Avellino. Dirigersi verso l’uscita di Avellino-Est della A16 Napoli-Bari. Prendere la A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.

• Da Caserta

Prendere l’autostrada A30 Caserta-Salerno in direzione di Salerno. Prendere la A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.

• Da Avellino

Dirigersi verso l’uscita di Avellino Est della A16 Napoli-Bari. Prendere la A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.

• Da Benevento

Prendere l’autostrada A16-Benevento. Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.

• Da Bari

Prendere l’autostrada A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Napoli. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.

• Da Foggia

Prendere la superstrada SS655 per Candela. Prendere la A16 Napoli-Bari, uscire a Candela. Proseguire in direzione Napoli. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.

Archiviato in:CAMPANIA, REDAZIONE

Show more