C’è tempo fino all’8 dicembre per visitare, presso Fiera Milano (Rho-Pero), la diciannovesima edizione de “L’Artigiano in Fiera“, la rassegna di settore più importante a livello internazionale, che resta aperta con ingresso gratuito mantenendo il prolungamento dell’orario (dalle 10 alle 22,30) sperimentato con successo nella passata edizione.
La mostra-mercato supera i 3.000 stand espositivi: su una superficie espositiva di 150mila metri quadrati si alternano odori e sapori dal mondo con 150mila prodotti provenienti da circa 110 Paesi. La fiera offe, inoltre, il meglio dell’enogastronomia italiana e internazionale con 60 aree ristoro e degustazione.
«La rassegna, diventata un vero e proprio fenomeno sociale e culturale, permette ai sempre più numerosi visitatori italiani e stranieri di compiere un viaggio nell’artigianato e nella cultura del mondo – ha dichiarato Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa e fondatore della rassegna -. I nostri espositori, con le loro storie, esperienze e tradizioni, daranno vita a un villaggio globale dell’artigianato. “L’Artigiano in Fiera” è, ancora una volta, un grande momento di festa e, quindi, di positività. Un luogo esclusivo dedicato alla creatività, alla bellezza e alla bontà dove acquistare, a costi vantaggiosi, regali originali per definizione. Opere uniche e irripetibili realizzate direttamente dalle mani degli artigiani».
La grande campionaria del lavoro è suddivisa in aree geografiche: Italia (pad. 1-3, 2-4 e 5), Europa (pad. 5-7), Paesi del mondo (pad. 6-10) con settori dedicati alle diverse regioni, nazioni e continenti.
“L’Artigiano in Fiera”, infine, si conferma ancora come crocevia di stili e tendenze grazie a quattro aree tematiche votate all’eccellenza e all’innovazione: AF – Abitare la Casa (pad. 4), lo spazio dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo con le soluzioni più innovative per vivere meglio gli ambienti domestici; AF – Moda (pad. 4), l’area riservata al fashion e alla sartoria artigianale Made in Italy; AF – Giovani & Design (pad. 4), un luogo esclusivo in cui si esprimeranno i migliori talenti del design e del complemento d’arredo; AF – Passione Creativa e Cake design (pad. 3), in cui opereranno i professionisti delle arti manuali e gli appassionati della sugar art.