BMW e l’European Tour hanno annunciato un’estensione di 4 anni della loro attuale partnership, che durerà quindi fino alla fine della stagione 2018.
L’accordo non copre solo le tre gare del Tour sponsorizzate dalla casa automobilistica tedesca – il principale, il BMW PGA Championship di Wentworth, lo storico BMW International Open in Germania e il BMW Masters in Cina – ma anche il suo ruolo di Official Car dell’European Tour e Partner della Ryder Cup.
L’estensione è stata ufficialmente annunciata presso il concessionario BMW Park Lane nel centro di Londra, dove Ian Robertson, del Board of Management di BMW AG Sales and Marketing, e George O’Grady, direttore esecutivo dell’European Tour, si sono stretti la mano per l’accordo, che solidifica ulteriormente la già forte posizione di BMW nel golf.
Dopo l’annuncio, tre professionisti d’élite – il capitano europeo della Ryder Cup 2014 Paul McGinley, il campione in carica dell’US Open Justin Rose e il campione in carica del BMW PGA Matteo Manassero – si sono sfidati in una gara di putt su tre green speciali realizzati a Hyde Park.
Dopo la sfida sono stati riportati a Wentworth per la preparazione del BMW PGA Championship su alcuni modelli classici di BMW, che andavano dagli anni 50 ad oggi, in riconoscimento del fatto che quest’anno rappresenta il 60mo dell’evento (BMW ne è title sponsor dal 2005).