In poche conoscono lo scrub. E fanno male! Gli effetti sulla pelle di questo trattamento sono innumerevoli. Prima della doccia o del bagno, devi applicarlo sulla pelle umida e fare dei leggeri massaggi circolari per eliminare gli strati superficiali dell’epidermide, per poi passare al normale lavaggio. Tutto qui? Assolutamente sì. Vi basterà farlo una volta a settimana, non di più. Minimo sforzo per ottenere i massimi risultati, insomma! Personalmente non ne posso fare a meno anche per le profumazioni (che non sono mai cosa di poco conto per noi donne!): in commercio se ne trovano ormai di tutti i prezzi e le tipologie (specifici per il viso, corpo e addirittura per le labbra). Perciò non avete scuse per non usarli! Se, però, ancora la parola scrub non è entrata nel tuo vocabolario, faresti meglio a leggere i benefici che dona al corpo.
5 buoni motivi per cui fare lo scrub
Se sei ancora indecisa se farlo, se spesso hai sentito parlare di scrub (attenzione a non confonderlo con il peeling) ma non ti sei convinta a usarlo, se invece non hai la minima idea di cosa sia, forse devi riuscirlo a intendere come un trattamento necessario nella tua beauty routine. Un po’ come fosse un detergente viso, un fondotinta o ancora la piastra per capelli. Insomma, devi considerarlo un must have per la tua bellezza, soprattutto in estate quando la pelle è secca per via del sole e ha bisogno continuamente di essere idratata ed è ricca di cellule morte. Ma bando alle chiacchiere e entriamo nei meriti dello scrub: ecco 5 buoni motivi che ti convinceranno a usare lo scrub.
1. Ha un effetto esfoliante
2. Riduce punti neri, mini cisti etc
3. La pelle è più morbida
4. Combatte la secchezza
5. Ha un effetto tonificante
Ti ho convinta? Provalo per un mese, una volta a settimana e poi fammi sapere come ti sei trovata! Sono curiosa di sapere se, come me, sei diventata una dipendente dallo scrub!
L'articolo Perché dovresti sempre usare lo scrub? sembra essere il primo su Glamour.it.