Stanche di vedere un unico colore sulle mani? È tempo di nail art e, possibilmente, fai da te!
Le nail art sono belle da vedere. A volte strepitose ma complicatissime da riprodurre da soli. Se ci proviamo, i risultati sono spesso troppo imprecisi. Fortunatamente per noi gli ultimi trend vogliono nail art essenziali e geometriche, facilissime da realizzare anche per chi non è portatissimo con la manualità.
Ecco le 5 proposte che ho selezionato per voi!
1. NEGATIVE SPACE MANICURE – Instagram @so_nailicious
1. NEGATIVE SPACE MANICURE: la nail artist So nailicious la propone spesso sul suo canale Instagram.
Direttamente dal Giappone, questa manicure dagli spiccati grafismi, a metà strada tra un nude look e una vera e propria nail art, gioca semplicemente sui contrasti di colore e non colore, tinte e trasparenze: un effetto minimal e pulito che si realizza davvero facilmente.
È sufficiente tracciare dei disegni geometrici sull’ unghia (triangoli, mezze lune, linee) con la tonalità di smalto che preferite e lasciare il resto dell’unghia naturale, fissando tutto con un top coat ultra shine.
Le possibilità di combinazioni sono davvero infinite: le più minimaliste possono scegliere il classico black & white, creando semplici e sottili linee verticali; per una serata speciale, invece, potete optare per mezzelune gold che faranno risplendere la vostra mano.
Consiglio smart: per realizzarla bastano pochi accessori e un po’ di mano ferma! Potete usare i patch salvabuchi di cartoleria: basterà tagliarli a metà e applicarli nella posizione che preferite. Per creare le linee basterà tagliare ad arte adesivi di qualsiasi genere (anche quelli per le etichette) o utilizzare lo scotch!
A sinistra tutorial DYI Cuticle Tattos by Federica Cimetti
2. CUTICLE TATTOS: se vi piacciono i dettagli minimal ma ricercati, non potete perdervi l’idea dei cuticle tattoos, tatuaggi temporanei super trendy per cuticole.
Fiocchi, cuori, stelle e diamanti, potrete decorare le vostre mani con tantissime forme, divertendovi a dare un tocco in più alle vostra mani e rendere particolare anche la manicure più semplice.
L’applicazione dei tatuaggi temporanei è semplicissima, peccato che quelli firmati Ciatè London non si trovino più in commercio. La beauty blogger Federica Cimetti, però, sul suo canale ha realizzato un video DYI (do it yourself) per farvi vedere quanto sia facile riprodurre il fiocchetto.
3. LE MACCHIE – Fonte: fanpage fb Antonio Sacropante – Instagram @aujourlejour_official
3. LE MACCHIE/GOCCE: il noto nail stylist Antonio Sacripante ha ideato e realizzato una special nail art per la sfilata del brand Au Jour Le Jour che propone, per la collezione SS 16, capi incentrati sulle macchie. Ecco che sulle unghie è stato riproposto il tema della sfilata realizzando gocce di bianco opaco in netto contrasto con il colore acceso di sfondo dello smalto.
Io dico che non serve essere precisi, altrimenti… che macchie sarebbero?
4. RIGA RAFFINATA – Antonio Sacripante per Elisabetta Franchi SS 16
4. RIGA RAFFINATA: è sempre Antonio Sacripante ad aver ideato il look sfoggiato sulle unghie dalle modelle in passerella per la collezione Primavera Estate 2016 della designer Elisabetta Franchi.
Raffinati ma semplicissimi accostamenti bicolor nude spezzati da una sottile riga nera a lato dell’unghia. Per realizzare la riga, aiutatevi con uno spillo se non avete i classici “dotter” o pennellini da nail art.
5. SOFT SQUARE – Instagram @aliciatnails
5) SOFT SQUARE: ricco d’ispirazione il canale Instagram di Alicia Torello che, fra le altre, propone questa nail art “Soft Square” davvero semplice da realizzare. La scelta dei colori conta molto per l’effetto finale, quindi scegliete con cura l’accostamento di colore.
Come fare per realizzare quadrati perfetti? Lo scotch! Alicia spiega tutti i semplici passaggi sul magazine Galore.
Troppo difficile? Fatemelo sapere!
L'articolo Nail art estate 2016: 5 decorazioni che puoi realizzare da sola! sembra essere il primo su Glamour.it.