2016-03-14

L’eyeliner è uno dei prodotti make-up più amati ed odiati al mondo.

Perché? Beh, amato perché dona una sensualità mozzafiato a chi sceglie di stendere una linea di eye-liner sui propri occhi, e odiato perché per molte è davvero difficile da utilizzare.

Ho pensato, quindi, di venire in vostro soccorso svelandovi alcune tips su come applicare l’eyeliner in poche mosse.



Innanzitutto, affinché l’eye-liner possa tenere a lungo, dovete partire da una buona base applicando della cipria oppure un primer/ombretto trasparente sulla palpebra.

Ricordate di non guardare mai verso il basso, ma dritto davanti a voi, tenendo la palpebra socchiusa e senza tenderla per non falsare il risultato finale.

Occorrerà, poi, tenere la mano ben ferma per evitare sbavature oppure linee ondulate e storte, per cui tenete il gomito appoggiato su di un piano e bloccato con l’altra mano.



Per quanto riguarda , poi, l’applicazione, esistono diverse tecniche che permetteranno alle più inesperte di applicare l’eyeliner alla perfezione…

- i tratteggi: disegnate dei trattini come linea guida: uno nell’angolo interno, uno al centro e uno in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio ed uniteli per ottenere una linea più precisa;

– tecnica della sagoma: create una sagoma di contorno da riempire con l’eyeliner. Disegnate prima l’angolo esterno, eventualmente con una virgola all’insù. Portate, poi, il tratto verso l’interno ricordando che la linea dovrà via via assottigliarsi;

-lo scotch: applicatene una striscia da usare come righello in diagonale, così che tenda verso l’alto e l’esterno. Il prodotto residuo resterà, così, sullo scotch senza lasciare sbavature.

Infine, vi ricordo che potrete correggere tutte le imprecisioni aiutandovi con un cotton fioc imbevuto di struccante!

L'articolo Makeup tips: come applicare l’eyeliner in poche mosse! sembra essere il primo su Glamour.it.

Show more