2016-02-19

Trucco occhi verdi? Vi racconto come li valorizzo io con i consigli “rubati” ai makeup artist che ho conosciuto in questi ultimi anni e vi anticipo che il colore che meglio esalta gli occhi verdi è il viola.



Buongiorno, oggi parliamo di makeup e, in particolare, del trucco più adatto per chi possiede occhi verdi. Iniziamo dalla scelta degli ombretti e, per far ciò, dobbiamo ricordare che la chiave per evidenziare questa parte del viso è semplicemente quella di saper scegliere le tonalità che valorizzano i nostri occhi.

Ombretti adatti per il trucco occhi verdi

Per ottenere il miglior risultato e dare ai vostri occhi una lucentezza speciale, gli esperti consigliano di applicare la regola del contrasto e scegliere i colori complementari. In questo caso? L’ombretto giusto è l’arancione e il rosso con tutte le sfumature di queste tonalità (malva, prugna, melanzana). Mentre il viola è il colore che riesce a valorizzare di più l’iride verde.

1. Ombretti nei toni del marrone e del rosso:

Gli occhi verdi sono particolarmente valorizzati con l’intera gamma di tonalità di marrone. Possiamo scegliere colori più leggeri (come ad esempio il beige, bronzo o marrone chiaro) o più scuri e intensi (come il prugna e melanzana).

2. Ombretti in toni lilla:

Il mio preferito in assoluto, visto il risultato inaspettato, è quello di truccare gli occhi verdi applicando ombretti nelle tonalità del lilla e del viola.

Matita per il trucco occhi verdi

In generale gli occhi chiari hanno bisogno di essere valorizzati con una matita scura e per un trucco che valorizza gli occhi verdi, la matita nera è una scelta perfetta. Se, come me, amate un effetto naturale, vi suggerisco di disegnare la linea sottile.

Mascara adatto agli occhi verdi

Anche in questo caso scegliete il nero. Il mio mascara preferito? quello di Shiseido, vi ricordate la mia review su Glamour.it e sul mio blog?.

Tip per un trucco occhi verdi:

Il segreto per un makeup perfetto per gli occhi verdi è anche quello di donare luminosità al viso. Per cui non dimenticate l’uso di un buon correttore.

L'articolo Trucco occhi verdi: come scegliere l’ombretto sembra essere il primo su Glamour.it.

Show more