2016-04-26

Nel mio articolo sul trucco primavera estate 2016 lo avete visto come uno dei must di stagione: a dire il vero, non solo di questa stagione. Già da un po’ abbiamo assistito al ritorno del rosso sulle labbra dei red carpet prima e di noi donne comuni poi.

Tanti i finish: se in autunno inverno avete voluto dei rossi assolutamente matt, per questa primavera estate potete alternare i matt (continuando ad utilizzare i vostri acquisti invernali) ai glossy effetto specchio, lucidissimi. In generale, vi consiglio i matt per il giorno e i glossy per la sera.



Come scegliere il rosso che si addice alla tua tonalità di pelle?



Ecco tutti i rossi Pantone

Se avete la pelle molto chiara o molto scura, allora optate per i toni intensi di rosso, come il carmine o il granata (per intenderci una tonalità che si avvicina al bordeaux e all’amaranto).



Se invece avete una pelle non chiarissima e siete castane, potete scegliere i toni più aranciati:

Ecco i consigli per portare il vostro rossetto rosso al top.

ROSSO NO:

Se avete truccato molto gli occhi con colori sgargianti o con smokey eyes molto intensi, la regola del buon gusto direbbe di lasciare le labbra non troppo intense, per equilibrare in qualche maniera il make-up dell’intero viso.

Bello in passerella… ma vi vedete entrare in ufficio o a scuola dei bambini così?

Se indossate un abito rosso, evitate il rossetto (le star sul red carpet lo fanno… ma forse per l’ufficio, lo shopping al centro commerciale o la spesa al supermercato è un po’ esagerato!)

Se avete molti gioielli ed abiti molto colorati, con stampe o fantasie evidenti, evitate l’effetto clown con il rossetto rosso.

Se dovete baciare il vostro principe azzurro: i segni di rossetto rosso sono difficili da rimuovere (e compromettenti!) e voi andrete in giro con il rossetto non proprio al suo posto!

Non dimenticate i denti: il rossetto rosso non macchia solo le camicie, ma anche i denti, quindi ogni tanto date una controllatina!

VIA LIBERA AL ROSSO

Con il little black dress: super glamour!

Se non avete troppo tempo o voglia di truccarvi: una buona BB o CC cream, mascara nero e rossetto rosso. In pochi minuti, sarete più che presentabili!

Matita e lipstick sì, ma assolutamente della stessa tonalità! Potete seguire questi pochi semplici passi per delineare bene il contorno labbra e poi stendere il vostro rossetto preferito.

L'articolo Trucco primavera estate 2016: labbra rosse. Istruzioni per l’uso sembra essere il primo su Glamour.it.

Show more