Ti piace questo beauty look?
Compra ora
-->
/
-
Ph: Tyler Kohlhoff per mytheresa.com
I suoi capelli color arcobaleno sono inconfondibili. Modella, personaggio televisivo, influencer street style e star di Instagram, è stata definita la nuova Alexa Chung. Per questo l’americana-coreana Irene Kim è stata scelta dall’ecommerce mytheresa.com per interpretare in abiti Stella McCartney SS16 la 12esima puntata delle “women series” che vede protagoniste le donne più influenti e cool del momento (tra i nomi precedenti ci sono la stessa Alexa Chung, Diane Kruger, Victoria Beckham, Brooke Shields e Liv Tyler).
Nata a Seattle, da piccola Kim si trasferisce a Seul, poi va a New York per studiare design tessile al FIT, e ora è tornata in Korea, dove vive e lavora. Un personaggio poliedrico, multiculturale e multisfaccettato, già ambassador di marchi come Calvin Klein ed Estée Lauder. Non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di incontrarla.
Sei stata definita la nuova Alexa Chung: che cosa ne pensi?
«Sono stralusingata di questa cosa, anche perché per me è una delle donne più incredibili al mondo sia come persona che come fashion icon!».
Hai posato per questo shooting per mytheresa.com in abiti Stella McCartney. Qual è il tuo look preferito?
«Ho amato tantissimo l’abito check bianco e rosso. Quando ho visto la presentazione a Parigi è quello che ho fotografato più di tutti con il mio iPhone. Mi piace anche anche il look pink top e gonna, è pazzesco».
Ti sei occupata in prima persona dello styling?
«E’ stato un ottimo lavoro di squadra con il team di mytheresa.com, c’è stata subito una grande armonia e intesa».
Parliamo di mytheresa.com e naturalmente di acquisti online. Qual è stato il tuo ultimo shopping con un clic?
«Compro spesso su Internet quello che non riesco a trovare qui in Korea. L’ultimo acquisto è proprio un pezzo knitwear grigio di Stella McCartney».
Dammi cinque parole chiave per descrivere il tuo stile.
«Divertente, classico, boyish, chic, femminile».
Quali sono i pezzi chiave di questa primavera-estate?
«Gli abiti-sottoveste e tutti quei pezzi che hanno un twist anni Novanta. In più, il denim rivisitato in chiave contemporanea. Insomma, tutta la sfilata di Céline!».
Tu che sei sempre a caccia di nuovi trend, hai scoperto qualche designer di talento ultimamente?
«Tutti parlano di Vetements in questo momento, è senza dubbio un astro nascente. Ma io amo molto anche Sandy Liang, sono una sua grande fan!».
Qual è il segreto per un look che fa”fermare il traffico” durante le fashion week?
«L’occhiale da sole fa la differenza. E poi, cerco di indossare sempre e solo le sneakers».
Da dove arriva l’idea dei tuoi capelli arcobaleno?
«Quando studiavo Textile Design ero sempre circondata da pattern e colori. Probabilmente è per questo motivo che mi sono tinta i capelli. All’inizio erano tutti contrari alla mia scelta: sono entrata in agenzia e mi guardavano malissimo. Le ragazze asiatiche dovrebbero portare i capelli neri, è una regola tacita. Ma io ho deciso di romperla e così ho costruito un personaggio preciso, mi sono data un’identità diversa e ho cavalcato l’onda di un’ideale di bellezza controcorrente».
Come fai a tenerli sempre perfetti?
«Uso semplicemente tanto balsamo!».
A che tipo di donna sta bene la chioma rainbow e chi invece dovrebbe evitarla?
«Non esiste un tipo di donna in particolare, tutte possono sperimentare con i capelli. Anzi, dovrebbero farlo almeno una volta nella vita! Così, se hanno voglia di sfoggiare pantaloni color argento e fare qualsiasi altra cosa che può sembrare eccentrica, devono farla. Sperimentare è liberatorio».
Qual è la tua beauty routine?
«Pulizia del viso, non dimentico mai il tonico, idrato molto la pelle e non mi espongo mai al sole senza protezione».
Qual è l’ultimo prodotto di bellezza che hai scoperto?
«La Beauty water di Son & Park».
Qual è il tuo motto?
«La cosa più importante per me è essere me stessa, divertirmi e vedere sempre il lato positivo in tutte le cose. E me lo ripeto spesso».
Progetti futuri?
«Quest’anno lancio la mia nuova piattaforma digitale, ma non posso dirvi di più. Un giorno mi piacerebbe disegnare la mia linea… chissà!».
L'articolo Social media star dalla chioma rainbow, oggi volto di mytheresa.com: incontriamo Irene Kim sembra essere il primo su Glamour.it.