2016-08-05



Gonne a tubo e bermuda, shorts e jeans, tutti presenti sulle passerelle della PE 2016. Che cos’hanno in comune? Proprio l’altezza del girovita. Che questa stagione si alza a enfatizzare le curve ma anche a sottolineare gambe e fianchi, spesso ‘punti critici’ del corpo femminile. La vita alta quindi è spesso considerata appannaggio delle più longilinee.

/





Non è esattamente così, in realtà. E grazie alla stylist losangelina Monica Rose, che vanta come clienti il clan Kardashian e star del calibro di Gigi e Bella Hadid, un taglio considerato inadatto a chi ha una silhouette a clessidra è tornato in auge ed è più copiato che mai. Proprio Monica ha creato quello che è considerato il signature look di Kim Kardashian (celebre per le sue curve e non proprio altissima) e che, non a caso, enfatizza la vita e le rotondità della star dei reality.

/

Bando agli abiti larghi che hanno lo scopo di nascondere e camuffare chili in più e rotolini: la parola d’ordine è celebrare il corpo, proprio come fa Kim. Quali sono i suoi tips & tricks da copiare? Prima di tutto la scelta di una palette di colori neutra. No a stampe, fantasie e nuance sgargianti che ‘allargano’. Meglio optare per toni naturali e materiali morbidi e avvolgenti.  Fondamentali anche i tacchi alti che slanciano e assottigliano la figura.

/

Come far risaltare le forme senza sottolineare i punti critici? Il trucco c’è (ma non si vede). Ed è la scelta della lingerie shaping che deve scolpire nei punti giusti, modellare, sostenere e aiutare il corpo ad essere proporzionato e armonioso. Bando alla timidezza perchè il risultato è volutamente sexy.

/

Il beauty case segue le stesse regole del guardaroba: perfetti i toni del rosa e del beige che illuminano regalando un effetto liftante ai tratti del viso. Il tocco in più? Una pelle dorata baciata dal sole (ottenuta anche solo grazie a un idratante effetto bonne mine).

/

L'articolo Curvy e vita alta: istruzioni per l’uso sembra essere il primo su Glamour.it.

Show more