2016-01-20

I primi capelli bianchi hanno fatto capolino e tu sei andata nel pallone?

Tira un sospiro di sollievo, perché, in commercio, ci sono molte alternative che possono fare al caso tuo. I tuoi capelli sono naturali e non hai ancora intenzione di ricorrere alla tinta? Se può consolarti, siamo nella stessa barca. Se al momento i fili bianchi si contano sulle dita di una mano, non farla tragica, acquista un mascara per capelli.

Tra i migliori in circolazione c’è, senza dubbio, l’Hennè Color Express Touch (1) distribuito da Sitarama. Sono ben sette le colorazioni tra cui scegliere, tu punta quella che più si avvicina al tuo colore o al riflesso che desideri. Con il pennellino, simile a quello del mascara, applica il prodotto sul singolo capello, attendi qualche secondo per l’asciugatura e poi ammira il risultato. L’Hennè Color è pratico e semplice da utilizzare, va agitato prima dell’uso e dona magnifici riflessi che vengono sciacquati via al primo lavaggio. E’ una soluzione intelligente, non solo per chi vuole coprire i primi capelli bianchi, ma anche per chi si tinge i capelli e vuole minimizzare la ricrescita. Se i capelli bianchi stanno invadendo la tua chioma, mantieni la calma e prova le maschere colorate.

Le mie preferite sono due: la Cromatix Color Mask di Biopoint e la Magica CC Cream della Collistar.

La Color Mask di Biopoint (2) la utilizzo da anni (leggi qui la mia esperienza) e non mi ha mai delusa. Si presenta come monodose, in 5 minuti regala colore e morbidezza alla chioma e, per 4-5 lavaggi, la bellezza dei tuoi capelli è garantita. I capelli bianchi più in vista prendono il riflesso giusto e la massa appare più sana, doppie punte minimizzate e lunghezze idratate in profondità. Di recente, ho poi scoperto la Magica CC cream di Collistar (3), altra interessante maschera colorata. CC sta per Cura e Colore, infatti, anche questo prodotto, oltre a dare un tocco di vita ai vostri capelli bianchi, rigenera la massa, elimina l’effetto crespo e rende la capigliatura piacevolmente luminosa.

Una volta provate non riuscirete più a farne a meno, sappiatelo!

Per un’impeccabile copertura dei capelli bianchi, ti consiglio di utilizzare l’hair mascara Hennè Color in abbinamento alla maschera colorata: i fili d’argento spariranno dalla tua vista senza troppi sforzi.

L'articolo S.O.S. primi capelli bianchi sembra essere il primo su Glamour.it.

Show more