2015-11-19



Lo ammetto, mi ci vogliono un po’ di giorni per abituarmi alle forti escursioni termiche dell’inverno e, ormai, i primi freddi cominciano a farsi sentire, specie al mattino presto e a sera inoltrata.

Sono quelle ore in cui posso avere un po’ di tempo libero per lo sport o per me, in generale, e l’ unico modo per affrontarle bene è adottare quei piccoli grandi rimedi come tè, miele e limone, cominciando già molte ore prima a essere attiva per rimettere in circolo la forza muscolare e stabilizzare la temperatura corporea per le ore più fredde. Ma, come ho sempre detto, dell’inverno amo molto cercare soluzioni che mi divertano per affrontarlo con un po’ di colore e divertimento nel cercare l’abbigliamento e i cosmetici più adatti. Tempo di tirar fuori maglioni e di aggiungere bordi di pelliccia ecologica ai parka, ma anche di cercare nuove giacche, pantaloni e scarpe sportive per stare all’aria aperta, oltre che cosmetici per non stressate la pelle che tende a seccarsi molto.

Così, oggi, vi propongo le mie scoperte e quello che ho intenzione di provare per un inverno più sportivo e per non stressare la pelle con le escursioni termiche. C’è anche qualche idea trucco, perché non disdegno mai il colore

COSMESI

Mi piacciono le creme che puoi sentire tutto il giorno sulla pelle e che formano un potente strato di protezione e idratazione. Amo i burri e gli oli a tal punto che aggiungo sempre una goccia di olio di oliva alla crema viso. Con l’ abbassamento della temperature diventa però necessario per tutte anche chi non ama i prodotti ricchi, usare cosmetici che idratino più che mai. E’ indispensabile tenere in borsa un buon burrocacao non solo per le labbra ma anche per un tocco leggero sulle palpebre inferiori che tendono molto a seccarsi col freddo o i lati del naso e il mento. Anche la detersione richiede molta cura per non danneggiare il livello del ph della pelle. Per chi poi trascorre le vacanze in alta montagna, la protezione dal sole per viso e capelli conta ancora di più.

Quella che vi presento oggi, è una piccola selezione per la cura di labbra, capelli, viso e corpo e per la detersione. Ho cominciato con l’acquisto di un burro di Karitè che va bene sia per il viso che per il corpo e chi mi sta dando buonissimi risultati contro le screpolature e gli arrossamenti. Tutto fa parte di www.preziosi-ecobio.it, un sito che sto scoprendo sempre di più per regalarmi prodotti adatti alle mie esigenze. Ho selezionato anche qualche idea trucco colorata perché un tocco di colore mi serve sempre soprattutto quando fuori c’ è la nebbia

ABBIGLIAMENTO

GIACCHE: credo di aver scoperto la giacca sportiva più calda del mondo,  piena di zip e di un vivacissimo verde lime. I suoi “mezzi guanti parziali” in fondo alla manica permettono di evitare i guanti. E’ di altissima qualità nei materiali e nelle finiture, studiata per chi pratica lo sci e tutti gli sport della montagna, va bene ovviamente anche per chi come me vive lo sport all’ aria aperta in genere e ama le linee sportive nell’ abbigliamento di tutti i giorni. La trovate nella collezione DKB sport.

PANTALONI : amo molto anche COLUMBIA 1938 per lo sport e anche se non so sciare, sto seriamente pensando a pantaloni da sci per quando arriverà la neve, oppure a semplici leggings sportivi. Ho adorato subito il color ciclamino e conosco già la qualità di tessuti e rifiniture di questa storica collezione, di cui segnalo anche le scarpe sportive e le giacche antipioggia.

SCARPE: la scorsa estate mi sono messa avanti con i lavori e ho comprato un paio di stivali da pioggia verde militare introvabili in Italia , ma ho anche ordinato degli stivali antipioggia piu’ adatti ai look di tutti i giorni sullo shop online di SOREL. Una marca che adoro perchè è nata proprio per specializzarsi nelle scarpe antifreddo e impermeabili e propone modelli dalla pantofola alla scarpa antineve. Amo moltissimo la ricchezza dei dettagli e la resistenza dei materiali, le suole interne morbide e anche il fatto che presenta tacchi antipioggia ;). Parlando invece di sneakers da corsa e per il tempo libero sono sempre fedele a SKETCHERS con le suole basculante e modelli che vanno dal bianco e nero fino all’ arcobaleno, molto ben costruite. Le SOYAFISH invece sono pensate prettamente per lo streetstyle e adattabili alle passeggiate.

Foto , collage e testi a cura di Amanda Marzolini

L'articolo Le migliori scelte per sport e cosmesi in inverno sembra essere il primo su Glamour.it.

Show more