2015-03-23

Questa rubrica di Glamour.it è scritta da me e da mia sorella Juliane, mentre il nuovo “progetto fitness”, che vi presento oggi, sarà seguito soltanto da me.

Vi racconto un po’ di me. Sono Jessica e sono brasiliana. Vivo qui in Italia da alcuni anni. Da quando sono arrivata nel vostro splendido Paese, ho preso quasi 7 chili, sperimentando i piatti tipici di ciascuna regione. Ovviamente, dopo gli inizi, mi sono data a un regime di vita più sano.

Per due anni, quando ancora vivevo a Parma, andavo in palestra tutti i giorni, avevo una dieta sana e un corpo che amavo. Poi c’è stato il ritorno in Brasile, feste, amici, abbuffate… Morale, al mio ritorno in Italia, avevo ripreso nuovamente 5 chili.



Allenamento Day 1

Mi sono trasferita in un’altra città con mia sorella: casa nuova, lavoro nuovo, e, alla fine, è trascorso un altro anno senza andare in palestra.

Insomma, magari, durante il weekend, andavo a fare una corsetta, ma la mia fitness routine finiva qui. Quest’anno, ho iniziato a guardarmi allo specchio e a vedere cosa posso migliorare.

Non sono mai stata “uno stecchino”, e sono sempre stata orgogliosa delle mie forme brasiliane ma è giunto il tempo di definire le curve del mio corpo. Così ho pensato, perché non iniziare un progetto di fitness, che possano leggere anche gli altri? Un luogo dove poter condividere il mio quotidiano, le ricette, suggerimenti di esercizi, consigli sia di prodotti che di bellezza.



Collazione Day 1

Una bella occasione, nonché uno stimolo importante per non mollare, superare i limiti e aiutare gli altri ad avere uno stile di vita più sano.

L’hashtag (#) di questo diario sarà #cultureandtrendfit e, se vi va di seguirmi in tempo reale, potete trovarmi su instagram: @jeehneumann.

Innanzitutto, sia in palestra che per la dieta, non faccio nulla da sola o per conto mio, e consiglio a tutti voi di verificare la presenza di professionisti qualificati: ogni corpo ha una sua modalità di reazione e i suoi limiti – non è detto che tutti gli esercizi che eseguirò vadano bene anche per voi. Ho un amico brasiliano, Tiago Franco, che è un personal trainer, e ha diverse specialità nell’area fitness. Oggi lavora in una delle migliori palestre del Brasile e fa consulenza per diversi atleti fitness oltre che per le celebrità. Tiago ha sviluppato una dieta in base alle mie esigenze e un allenamento molto duro che promette risultati già nelle prime settimane.

Inizierò a raccontarvi i miei primi tre giorni (sì, da venerdì è cominciata la mia routine di palestra e dieta). Mi sono iscritta in un centro fitness vicino a casa mia: farò sia pesi che corsi, come ad esempio: G.A.G , Kick Boxing, Well Tone, Lotta Libera, Fat Burn e Pilates. Il primo giorno di allenamento, ho fatto gambe per 1 ora, e mezz’ora di tapis roulant. Sono ritornata a casa stanca morta, ma molto felice. Sabato invece, mi sono svegliata tardi, ma sono andata lo stesso, questa volta ho allenato le braccia, e ho fatto anche gli addominali.



Ego Palestre Alessandria

Ho pensato che sarebbe stato difficile abituarsi alla dieta, ma devo dire che invece ci sto riuscendo, fatta eccezione per il mio desiderio di dolci, che devo ancora combattere… ma c’è la farò. Domenica, siccome la palestra era chiusa, avevo pensato di fare una corsa, ma, data la pioggia, mi sono accontentata di mezz’ora su e giù per le scale del mio palazzo.

È necessario disporre di un sacco di forza di volontà e pensare sempre al vostro obiettivo. E’ difficile privarsi di alcuni alimenti e fare esercizi ogni giorno, ma è tutta una questione di abitudine.

E voi, che mi dite? Avete mai provato ad adottare un serio regime alimentare associato a un allenamento strutturato? Raccontatemi i vostri dubbi, se avete domande, o se volete consigli su determinati esercizi. Questa settimana, inizierò a pubblicare immagini di quello che sto mangiando, dei miei esercizi – saranno utili per un confronto “prima e dopo” – e spero presto di postare anche dei video.

L'articolo Diario fitness: #cultureandtrendfit sembra essere il primo su Glamour.it.

Show more