2016-07-01



Miranda Kerr (Foto Splash)

D’estate il nostro corpo è stressato da umidità e alte temperature. Non solo: l’esposizione ai raggi solari ci richiede di ‘ricaricare’ le batterie recuperando energia e idratazione. Un grande aiuto può arrivare dall’alimentazione e, in particolare, dai cosiddetti superfood. Di cosa si tratta? Di cibi che contengono particolari sostanze benefiche per l’organismo e che contribuiscono a mantenerne il benessere. Sapete su quali dovete puntare nella stagione calda? Ecco i preferiti di Miranda Kerr (e a giudicare dal fisico, ha scelto bene!)

Mango. A fettine o frullato, il mango può essere consumato da solo o anche in ottime insalate. Vera e propria miniera di sali minerali, offre anche un buon apporto di vitamine, acqua e fibre. Inoltre, è una riserva di betacarotene, il che lo rende particolarmente adatto per preparare la pelle all’abbronzatura evitando scottature ed eritemi.

Mirtilli. Sono il frutto antiossidante per eccellenza. Che significa? Che contrastano la formazione dei radicali liberi, ovvero il processo di invecchiamento naturale dell’organismo. Ricchi di vitamina C, sono ottimi per chi soffre di problemi venosi e gambe gonfie, perché riattivano la circolazione e rinforzano i capillari. Basta aggiungerne una manciata nello yogurt o nel latte al mattino e la dose giornaliera è raggiunta!

Quinoa. La quinoa è uno degli alimenti su cui punteranno maggiormente in futuro. Ricchissima di proteine, non contiene glutine ed è perfetta per raggiungere la sazietà senza prendere peso. Infatti, non si tratta di un vero cereale, ma di un seme che ‘assomiglia’ ai cereali, ma è molto più nutritiva. Contiene infatti i flavonoidi, che hanno proprietà antinfiammatorie e antidepressive. Inoltre, l’alto numero di fibre permette di regolare l’attività dell’intestino.

Avocado. Infine, non potevamo non citare l’avocado. Protagonista indiscusso delle foto su Instagram delle star e delle fitness addicted, l’avocado è ormai diventato l’ingrediente base per insalate energetiche e sostanziose, ma sane. Infatti, questo alimento è ricco di grassi ‘buoni’ che contribuiscono a diminuire il colesterolo nel sangue riducendo il rischio di infarti e malattie. Inoltre, regola la pressione sanguigna, è ricco di fibre e pare migliori sia la fertilità maschile che quella femminile. Insomma, un vero e proprio superfood!

L'articolo I superfood preferiti di Miranda Kerr sembra essere il primo su Glamour.it.

Show more