2017-03-02

Nel post Oscar è difficile parlare di uomini da sogno senza pensare a Ryan Gosling. Ma la verità è che non c’è bisogno di andare fino in Canada per dare un volto al Principe Azzurro moderno: ci sarà un motivo se si dice “latin lover” e non “american lover”, giusto? Senza scomodare star straniere, in Italia l’uomo dei sogni del momento ha un nome e un cognome: Luca Argentero.

Sulla copertina di marzo di Style Magazine e la scorsa tra le pagine del settimanale Chi insieme alla compagna Cristina Marino (purtroppo sì, dopo la fine della storia con Myriam Catania si è di nuovo fidanzato), Luca Argentero, 37 anni, è uno dei migliori esempi dell’immenso potere che regala il fascino italiano agli uomini di talento. Per almeno cinque ragioni:

1. È uno dei pochi personaggi nati da un reality tv, “Il Grande Fratello”, e arrivati al cinema d’autore. Con riconoscimenti pubblici: nel 2007 ha vinto il Premio Diamanti al Cinema come miglior attore non protagonista per “Saturno contro” e nel 2009 il David di Donatello come miglior attore protagonista per “Diverso da chi?”.



Luca Argentero nel reality “Il Grande Fratello”

2. Tra poco torna su piccolo e grande schermo. In tv sarà il protagonista della nuova fiction fantasy di Rai 1 “Sirene”, mentre dal 6 aprile è al cinema con il film noir di Claudio Amendola “Il permesso – 48 ore fuori”, in cui interpreta un carcerato accecato dalla rabbia e dalla frustrazione (già promosso dalla critica!). Inoltre è appena rientrato dall’Armenia dove ha girato alcune riprese del film “Hotel Gagarin”, commedia brillante dell’esordiente Simone Spada.



Luca Argentero in “Il permesso – 48 ore fuori”

3. Ha lavorato per Hollywood, ma preferisce l’Italia. Nel film “Mangia, prega, ama” recita nel ruolo di Giovanni accanto a Julia Roberts, ma nell’intervista di copertina a Style Magazine ha spiegato che per lavorare di nuovo con Hollywood dovrebbe andare là e investire in parti da caratterista “tipo il dottor Rodriguez in Grey’s Anatomy 12“, belle occasioni ma “perché rinunciare a progetti più importanti a casa tua?”.



Luca Argentero in “Mangia, prega, ama”

4. Ha mostrato tutto il fascino della divisa con il suo ruolo di debutto in televisione: Marco Tosi nella serie tv “Carabinieri”, che ha interpretato dalla quarta alla sesta stagione, dal 2005 al 2007.

Luca Argentero in “Carabinieri”

5. Quando ha tolto la divisa si è scoperto un uomo dal fascino ancora più potente. Con una camicia bianca e un pantalone nero, è l’uomo dall’eleganza casual che si fa notare proprio per il suo understatement. Lo stesso uomo per cui è pensata la fragranza che ha in mano in queste foto postate su Instagram: Armani Code Colonia, una colonia fresca e sofisticata – a base di agrumi, salvia, fiori d’arancio, fava tonka ed eliotropio – che dà un’identità olfattiva allo stile e all’eleganza di Armani.

Foto Instagram

Foto Instagram

L'articolo Ode a Luca Argentero sembra essere il primo su Glamour.it.

Show more