2014-07-15



Compile Heart è al lavoro su ben due J-RPG rivolti all’utenza PS4: Hyperdimension Neptunia VII e Omega Quintet. Se il primo rappresenta l’ennesima iterazione di un franchise già piuttosto solido e famoso in patria, lo stesso non si può dire del secondo titolo annunciato che, malgrado le atmosfere che si respirano nei pochi screenshot pubblicati sino ad oggi, tutto somiglia tranne che a una nuova IP. RPG a turni dal sapore classico, Omega Quintet vedrà al centro dell’azione un gruppo di idol impegnate non solo a dare il meglio sul palcoscenico, ma anche nella difesa del mondo conosciuto.

Sì, avete letto bene.



Ogni protagonista possiede caratteristiche uniche e debolezze diverse seguendo uno schema narrativo non molto dissimile da quello portato alla ribalta dagli show televisivi di tipo “Super Sentai“, e il loro compito sembrerebbe proprio quello di sconfiggere i terribili “Beep”, mostri che plagiano le menti delle persone. Cinque protagonista per un’avventura dai toni colorati che non mancherà di divertire l’audience già abituata a questo sotto-genere J-RPG inaugurato da Compile Heart proprio con quell’Hyperdimension Neptunia nominato in precedenza, dove ogni personaggio rappresenta un elemento dell’industria dei videogiochi in forma antropomorfa.



Proprio nelle ultime ore la software house giapponese ha confermato che i vestiti delle protagonista subiranno danni e si sgualciranno in base alla potenza degli attacchi subiti, rivelando così le prosperose curve delle lolite al centro dell’azione. Sicuramente una caratteristica che solleverà diverse polemiche in occidente, data anche l’estrema giovinezza delle cinque ragazzine impegnate sul fronte narrativo. Insomma, potenza della next gen ben impiegata, non trovate?

Show more