Il 20 novembre 2009, ormai 7 anni fa, Ubisoft introduceva ai videogiocatori di tutto il mondo l’affascinante Ezio Auditore, scapestrato dongiovanni fiorentino che tra una rissa e una tresca celava un destino che lo avrebbe portato a fare da ago della bilancia nella lotta tra Assassini e Templari, fulcro del franchise.
In quell’Assassin’s Creed II che si presentava come una meraviglia tecnica sulle console dell’epoca, il giovane esplorava Firenze in ogni suo angolo, visitando le zone più importanti anche a livello artistico e culturale: incredibile allora era la sensazione di vertigine nell’arrampicarsi in cima alla Cupola del Brunelleschi – il punto più alto che si può raggiungere nel gioco – e poi arrivare al punto di osservazione in testa al Campanile di Giotto. Riviviamo questa esperienza in un video gameplay in cui possiamo verificare come si comporta la versione rimasterizzata del secondo capitolo presente in The Ezio Collection insieme ad Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations. Buona visione!
Leggi la recensione di Assassin’s Creed The Ezio Collection.
L'articolo Assassin’s Creed – The Ezio Collection: la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto in video è estratto da GamesVillage.it.