2015-01-25

FIFALIVE LEAGUE

La FifaLive League è un campionato personalizzato per FIFA (PS3 e PS4). Iscrivendosi si potrà assumere il controllo completo di una squadra, dandogli un nome a piacere, avendo un proprio logo, creando una propria maglietta, comprando giocatori secondo un budget in determinate sessioni di mercato, facendola giocare in un campionato secondo un calendario pre-compilato, portandola al successo facendola giocare come meglio si crede. Insomma sarete Allenatori e Dirigenti, nonché Players in campo.. che chiedere di più?

Il tutto ha come scopo principale quello di ottenere una comunità in cui il divertimento e l'amicizia sono padroni. Inoltre ci si può misurare con i migliori coach a livello italiano. Siamo orgogliosi di dirvi che il servizio offerto dal torneo è completamente gratuito.

TORNEO

Ricordiamo che il database è unico ed è quello creato del gioco FIFA e il torneo verrà creato interamente dallo Staff tramite Creation Centre Ea Sports.Qualsiasi modifica o contraffazione sarà punita severamente, fino all'esclusione dal torneo.

PER PARTECIPARE AL CAMPIONATO ITALIANO FifaLive League BISOGNA:

1.    Iscriversi e seguire il Forum che trovate all'indirizzo www.fifalive.it (più post hai possibilità di giocare, tenere monitorata la sezione sul forum è importante).

2.    L'iscrizione alle selezioni verrà effettuato tramite registrazione in una apposita discussione che sarà aperta nel momento in cui sarà disponibile il posto da allenatore.

3.     Avere almeno un numero di post nel forum pari a 100 è importante per parteciparvi.

4.    Leggere, comprendere e accettare il regolamento che si trova sul forum.

5.    E' richiesta la massima serietà e puntualità durante le selezioni, che verranno fatte anche sulla base di questi requisiti (il selezionatore ha il diritto/dovere di escludere chi non rispetta le regole o crea problemi).

6.    Al momento dell'iscrizione alle selezioni è OBBLIGATORIO specificare se si è già partecipato e/o se si conosce di persona (parenti amici ecc) qualcuno che ha partecipato o che sta partecipando al torneo, pena la revoca della panchina.

7. In caso di presenza di un Fratello o Sorella, non si sa mai, nella prima sessione di mercato disponibile non vi sarà permesso di fare mercato tra voi, questo solo a titolo precauzionale dell'affidabilità del torneo e per poter dimostrare la vostra affidabilità nell'arco delle gare di campionato.

VARIE

Ogni utente, partecipando e giocando nel torneo accetta il regolamento in ogni sua parte.

Gli stipendi di un calciatore sono PARTE INTEGRANTE del torneo, sono virtuali.

STAFF

Il torneo ha dei responsabili che hanno il compito di far rispettare il regolamento , aggiornare statistiche , classifica , esprimere pareri riguardanti ricorsi , vigilare sul mercato e quant’altro abbia a che fare con il regolare svolgimento del torneo.

COMPETIZIONI

FIFALIVE MASTER LEAGUE

La massima serie del nostro campionato composto da 16 squadre che si affrontano a turno nel girone di andata e nel girone di ritorno. Per ogni partita sono assegnati tre punti alla squadra vincitrice dell'incontro e zero a quella sconfitta. In caso di pareggio è assegnato un punto a entrambe. Le ultime 2 retrocederanno automaticamente, mentre le squadre classificate alle posizioni 13° e 14° approderanno ai play-out che decreteranno l'ultima squadra retrocessa (sfida di A/R, in caso di parità complessiva varrà la miglior posizione ottenuta in campionato, valgono i goal in trasferta. Nella prima partita sarà il giocatore meglio piazzato in campionato a scegliere se giocare in casa o in trasferta ).

FIFALIVE SILVER LEAGUE

La serie minore del nostro campionato, ma non per questo di minor importanza!  Essa è composta da 16 squadre che si affrontano a turno nel girone di andata e nel girone di ritorno. Per ogni partita sono assegnati tre punti alla squadra vincitrice dell'incontro e zero a quella sconfitta. In caso di pareggio è assegnato un punto a entrambe. A fine stagione la 1° classificata verrà promossa in Master league mentre le squadre classificate in 2°, 3°, 4° e 5° posizione approderanno ai play-off che decreteranno le altre due squadre promosse. (2° vs 5° e 3° vs 4° con sfide di A/R, in caso di parità vedi playout Master League)

I mister delle ultime 2 squadre verranno esonerati e dovranno iscriversi alle successive selezioni per poter rientrare, mentre i classificati nelle posizioni 9 e 10 approderanno ad un match andata e ritorno che decreterà il terzo mister esonerato. Nella prima partita sarà il giocatore meglio piazzato in campionato a scegliere se giocare in casa o in trasferta.

FIFALIVE CUP 2013

La FifaLive Cup è la competizione ad eliminazione diretta che mette a confronto tutte le squadre della FifaLive League

Partecipanti:

partecipano, a questa edizione della FifaLive Cup, tutte le 32 squadre della FifaLive League

Svolgimento:

La FifaLive Cup sarà strutturata in 8 gironi da 4 squadre. Vi sarà una suddivisione in 4 fasce di tutte le squadre in base al piazzamento ottenuto nella stagione precedente. In ogni girone ci sarà una squadra di ogni fascia. Le prime due di ogni girone si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta. Le 16 squadre rimanenti, quindi, approderanno agli ottavi di finale e si affronteranno in doppia sfida, andata e ritorno.

La prima di ogni girone giocherà contro la seconda di un altro girone e viceversa, tramite sorteggio verrà deciso chi giocherà la prima partita in casa.

Nel caso in cui dopo la doppia sfida ci si dovesse trovare di fronte ad un pareggio complessivo, quindi anche nei gol segnati fuori casa, si ricorrerà ad un rematch singolo, dal quale uscirà la vincitrice del turno.

La squadra che giocherà in casa il rematch verrà decisa tramite sorteggio.

In caso di pareggio nel rematch, si continuerà ad oltranza, invertendo la squadra di casa.

La Finale sarà l'unica partita da giocarsi in match singolo. La squadra che giocherà in casa la Finale si deciderà tramite sorteggio.

Per ciò che riguarda le squalifiche, valgono le stesse regole viste per la FifaLive League.

ROSA

Le squadre dovranno essere gestite in modo da non avere mai il bilancio in negativo, detto questo il mister può fare tutti gli scambi che vuole per arrivare ad un massimo di 22 giocatori e un minimo di 18 impiegabili durante le partite. Le rose devono contenere almeno 2 portieri.

NB: i giocatori in prestito vengono conteggiati nelle squadre nelle quali disputano il campionato, ricordando naturalmente le limitazioni che si possono leggere nel paragrafo che tratta i prestiti in modo specifico.

NOMI DELLE SQUADRE/STADI

●     Il Nome del proprio team e dello stadio non deve essere uguale a squadre reali.

●     Il Nome del proprio team può essere cambiato solo all'inizio della stagione. Ogni mister che siede su una panchina può cambiare nome alla propria squadra soltanto una volta.

RIENTRI IN CAMPIONATO

Se un mister, per un motivo o un altro, viene esonerato (o si dimette) può rientrare nel torneo tramite selezioni solo dopo 15 Giornate di Campionato dalla data dell’esonero, eccetto in casi del tutto eccezionali che verranno visionati dallo staff.

ALLENATORI IN SECONDA

Ogni mister dovrà OBBLIGATORIAMENTE avere un allenatore in seconda che faccia le sue veci in caso di assenza! La persona in questione non potrà appartenere alla stessa Lega ma potrà benissimo essere un’esterno. Qualora una squadra si presenti ai nastri di partenza senza un secondo verrà penalizzata. L’entità (forma e struttura) della penalità verrà decisa sul momento dallo staff analizzando ogni singola situazione. (Ricordo che ci sono 16 squadre nella Master League e 16 in Silver League, trovarne uno disponibile non è cosa poi così difficile!).

In caso di assenza il mister dovrà aprire una discussione in lega sportiva in cui avvisa dell’assenza e di quanto tempo starà fuori, da quel momento il secondo farà le veci del mister titolare per un massimo di 4 partite consecutive (1 mese) dopo di che sarà necessario un nuovo avviso.

Ogni mister può richiedere al massimo 3 volte l’intervento del secondo nell’arco della stagione per assenze prolungate ma mai per un numero complessivo di match superiore a 10.

Nel caso in cui non venga aperta la discussione di avviso alla chiusura della giornata il secondo avrà a disposizione 2 giorni bonus per disputare il match mentre il mister scomparso riceverà il primo richiamo. Il secondo dovrà disputare anche le 2 giornate successive nel caso in cui non arrivi ancora nessun avviso e dopo queste ci sarà il secondo richiamo più la multa in crediti. Al terzo richiamo forzato (ES. 3 assenze senza avvertire, 1 assenza senza avvertire per più di 2 giornate) ci sarà l’esonero immediato.

PENALIZZAZIONI, DIFFIDIE & ESONERI

Utilizzeremo i richiami ufficiali come Penalità in caso di mancato accordo o non rispetto delle qui presenti regole.

- Avvertimenti , nel caso ci si dimentichi le proprie pagelle ( 2 avvetimenti = 1 Richiamo Ufficiale)

- 1° Richiamo Ufficiale

- 2° Richiamo Ufficiale + multa 2 crediti

- 3° Richiamo Ufficiale + multa di 3 crediti

- 4° Richiamo Ufficiale = Esonero

In caso di comportamenti non consoni come per esempio offese, tentativi di alterare il buon svolgimento del campionato per avvantaggiarsi o avvantaggiare altri, presentare false prove durante un ricorso lo staff durante una votazione può penalizzare il singolo utente con delle pene che possono essere:

●     La penalizzazione in crediti/punti in campionato (secondo varie modalità).

●     La diffida dell’utente.

●     L’esonero dell’utente in caso di casi di notevole rilevanza..

Sarà presente sul forum una discussione dove saranno riassunti i diffidati con le relative motivazioni.

SELEZIONI

Selezioni interne

Quando si libera una panchina di Master League avranno luogo delle selezioni interne. Tutti i mister già facenti parte della league potranno partecipare alle selezioni. E' sempre brutto quando succede, ma talvolta capita che un allenatore debba lasciare la Fifalive League per vari motivi.

Quando un allenatore deve lasciar libera la panchina o al più viene esonerato dallo Staff si darà la possibilità ai membri CHE GIA' PARTECIPANO ALLA FIFALIVE LEAGUE di partecipare alle SELEZIONI INTERNE che seguono queste semplici norme:

Potete partecipare ad una sola selezione nell'arco di una stagione

(quindi fate una scelta accurata)

Nel caso in cui per la squadra interna non vi siano iscritti verranno aperte le selezioni esterne

Dovrete aver disputato almeno 5 partite di campionato

Dovrete garantire la massima presenza nei giorni delle selezioni, visto che giocheret, probabilmente, diverse partite in un arco temporali ristretto
(se non avete tempo non iscrivetevi, non ci saranno proroghe!)

Selezioni esterne

Nel caso in cui si liberi una panchina di Silver League o non vi siano iscrizioni alle selezioni interne verranno aperte le Selezioni Esterne, Aperte a tutti COLORO CHE NON PARTECIPANO ATTUALMENTE ALLA FIFALIVE LEAGUE. La fase di iscrizioni avrà una durata fissa di 2 o 3 giorni in base al periodo mentre per la modalità di selezione verrà di volta in volta scelto il metodo migliore dallo staff in base al numero di iscrizioni.

Per poter partecipare a queste selezioni da esterni è necessario:

Leggere e rispettare il Regolamento e le Regola della Fifalive League

Avere un minimo di 100 messaggi in Fifalive o esser comunque considerati dallo Staff degli utenti affidabili
(che non lascino la squadra alla prima occasione! salvo casi eccezionali che valuterà lo staff)

Dovrete garantire la massima presenza nei giorni delle selezioni, visto che giocheret, probabilmente, diverse partite in un arco temporali ristretto
(se non avete tempo non iscrivetevi, non ci saranno proroghe!)

Le regole e lo svolgimento di  tali selezioni variano a seconda di tanti fattori come la  situazione, numero di squadre disponibili, utenti iscritti e tempo a disposizione.

Verrà comunque sempre tutto specificato nell'apposito topic.

MODALITÀ DI GIOCO

LA PARTITA

Gli incontri seguiranno un calendario stabilito che non dovrà essere saltato a meno di specifiche indicazioni da parte dello staff. Alla fine della partita uno dei due partecipanti dovrà inserire OBBLIGATORIAMENTE nel  forum (link alla sezione) la foto delle seguenti schermate:

·         Statistiche match

·         Eventi match

·         Pagelle della propria squadra

Mentre l’altro partecipante dovrà inserire lo screen mancante, ovvero la foto delle pagelle della propria squadra. Quindi ENTRAMBI i mister dovranno postare le pagelle della propria squadra, mentre gli eventi e le statistiche possono essere inserite anche da uno solo.

Dovranno essere ben visibili marcatori, risultato, ammoniti, espulsi ed infortunati (chi ometterà queste informazioni verrà sanzionato fino alla ripetizione della partita). In caso di accordo sulla fiducia anche un solo allenatore può mandare la foto, ma l'altro in ogni caso deve averla a disposizione e mostrarla se necessario, per questo vi preghiamo di segnalare qualsiasi comportamento scorretto (posta te che a me scoccia ecc.). Non cancellate le foto dall'hd fino al termine della stagione.

In caso di parità alla fine dei 90 minuti dovranno essere presi tutti e quattro gli screen mettendo in pausa anche più volte se necessario, dopodichè uno dei due utenti abbandonerà l'incontro in modo da permettere all'altro di prendere meglio gli screen delle pagelle!

I giocatori massimo utilizzabili e che si possono portare in partita sono 18 esattamente 11 titolari e 7 panchinari.

Il numero massimo di sostituzioni è 3.

Le impostazioni sono le seguenti:

durata tempo: 6 minuti

comandi: qualsiasi

velocità di gioco: normale

difesa: difesa tattica

Se avete il sospetto che qualcuno possa utilizzare la difesa tradizionale infrangendo così il regolamento, segnalatelo tempestivamente allo staff che potrà fare così tutte le verifiche del caso! Confidiamo comunque nella buona fede dei partecipanti e tenete presente che fino a prova contraria sono tutti innocenti!!!

Le Partite Ufficiali dovranno essere giocate in "stanza online", ecco la relativa guida --> STANZE ONLINE

DISCONNESSIONI O COMPORTAMENTI SCORRETTI

Al termine della partita i giocatori sono obbligati a non disconnettersi (avviene di solito dopo una sconfitta cocente) ma dare all’avversario il tempo di fare gli screen (oltre al fatto che devono farli loro stessi). Questo comportamento porterà inevitabilmente a delle conseguenze:

1.    1° Richiamo ufficiale (diffida)

2.    2° richiamo ufficiale + multa di 2 crediti

3.    3° richiamo ufficiale + multa di 5 crediti

4.    Esonero.

I mister coinvolti potranno comunque compilare entro 24 ore un apposito modulo ricorsi per spiegare l’accaduto, lo staff valuterà caso per caso e pubblicherà la decisione definitiva in lega sportiva. Dopo la pubblicazione non sarà più possibile inviare ricorsi.

Lo staff inoltre si riserva il diritto di modificare (aumentare o diminuire) le multe, o passare direttamente all’esonero a propria discrezione in base alla gravità delle situazioni.

GIOCATORI INDISPONIBILI

Chi schiera un giocatore “Indisponibile” avrà partita persa a tavolino senza però nessuna indicazione per quanto riguarda i gol.

Le modalità di indisponibilità sono le seguenti:

AMMONIZIONI:

Per le ammonizioni si adotterà il seguente schema:

Prime 3 ammonizioni del campionato : il giocatore salta 1 turno.

Ogni successive 2 ammonizioni ( quindi al 5°,7°,9°,etc etc  giallo): il giocatore salta 2 turni

Per quanto riguarda la coppa il conteggio delle ammonizioni per le squalifiche seguirà un diverso schema:

2 gialli: il giocatore salta una partita.

Ogni ulteriore cartellino giallo fa saltare 1 giornata al giocatore.

ESPULSIONI:

1 Rosso : salta 1 turno e il giocatore entra in diffida;

Ogni ulteriore cartellino rosso fa saltare 2 giornate.

Non ci sono differenze tra campionato e coppa.

INFORTUNI:

Infortunio leggero: il giocatore è acciaccato ma può continuare a giocare, al secondo infortunio leggero salta 1 turno.

Infortunio grave (rosso): il giocatore salta 1 turno, se nella partita in cui rientra si infortuna nuovamente (anche infortunio leggero) salterà i successivi 2 turni.Non ci sono differenze tra campionato e coppa.

CASO DI BLOCCO O DISCONNESSIONE

In caso di blocco durante la partita i due utenti messi d'accordo possono sempre decidere se ripetere la partita da capo, in alternativa bisognerà procedere nel seguente modo:

1.    Se la partita non ha superato i 50 minuti di gioco ed il risultato è di 0-0 la partita è da ripetere.

2.    Per ogni altro tipo di blocco, la partita verrà rigiocata con i medesimi 18 convocati e stesse identiche formazioni al momento della disconnessione, considerando validi i minuti ed il risultato del primo tentativo, aggiungendo in seguito minuti (per arrivare ad un totale di 95) e risultato del secondo tentativo. es. (Juve vs Milan 0-2 minuto 34 BLOCCO ; ripeto la partita giocando 61minuti, così da arrivare a 95 minuti, e sommo il risultato allo 0 - 2 iniziale)

3.    Se la partita si disconnette alla fine del primo tempo basta rigiocare un tempo!

4.    Se viene ammonito un giocatore nella prima parte di partita e viene successivamente ammonito nella seconda parte della partita il giocatore deve essere necessariamente sostituito con il portiere .

5.    Se una squadra si trova con un giocatore squalificato quindi con un uomo in meno,e si disconnette la partita,alla ripresa i minuti restanti DEVE giocarli inserendo sia la stessa e identica formazione pre-disconnessione sia inserire al posto dello squalificato IL PORTIERE IN 2da E lo squalificato deve essere messo in panchina e non UTILIZZATO ; (IL PORTIERE NON DEVE ESSERE TOLTO IN NESSUN CASO!!!!in caso il portiere in 2da subentrato si infortuni, bisogna inserire un difensore al suo posto in posizione di AD o AS).

Nel caso in cui il mister si rifiuta di giocare i restanti minuti di partita , perché ormai compromessa o altro , la partita verrà assegnata a tavolino ma verranno presi in considerazione eventuali ammoniti , espulsi e infortuni . In aggiunta a ciò scatterà la diffida per comportamento antisportivo più un punto di penalizzazione in classifica.

Se dovesse capitare che uno dei due player si disconnetta mentre è stato assegnato un calcio di rigore a proprio sfavore, sarà assegnato direttamente il gol.

“DOPING”

Non sarà possibile modificare i giocatori, ma nel caso in cui si dovesse venire a scoprire che qualcuno ha provato a "dopare" i propri player (quindi aumentato i parametri del giocatore) verrà esonerato senza alcun tipo di scusante possibile. Vi è l'obbligo di utilizzare il torneo creato dalla Staff che non è modificabile, nel caso un utente vuole usare la singola squadra fateglielo semplicemente notare che da regolamento va utilizzata la squadra presente nell'intero torneo FL Master o FL Silver.

GESTIONE ECONOMICA & MERCATO

CALCIOMERCATO

Vi sono, all’interno di ogni stagione, due fasi di calciomercato; la prima avviene ad inizio stagione prima che abbiano inizio i campionati, la seconda alla fine del girone d’andata. Entrambe possono avere durate differenti a discrezione dello staff il quale, prima dell’apertura ufficiale dello stesso, apre una discussione, ove sono comunicate le durate di ogni fase del calciomercato.

MERCATO FRA SOCIETA'

Le società possono fare mercato fra di loro durante l'arco di tutto il campionato ma gli scambi saranno ufficiali soltanto nelle due sessioni di mercato (inizio e metà stagione). Gli scambi depositati al di fuori delle finestre di mercato saranno dei precontratti, diventeranno ufficiali solo all’apertura del mercato e potranno essere annullati. Questo comporta però una penalità di 3 crediti a scapito della squadra che annulla lo scambio.

Esistono diverse modalità di calciomercato:

●     TRASFERIMENTO A TITOLO DEFINITIVO à Senza limiti di ruolo e numero di giocatori. In uno scambio possono subentrare anche contropartite economiche e/o accompagnate da contropartite tecniche. Si cede o si compra uno o più giocatori, in cambio di altri giocatori e/o crediti.. Formule tra le più varie.. 1x1, 2x1, 3x1, 3x2.. aggiunta di crediti.. e così via, chi più ne ha,, più ne metta., sbizzarritevi! Basta che poi le due versioni dei mister combacino!

●     PRESTITO à Il prestito è la formula che permette ad una società di concedere il giocatore in questione ad un'altra, pur mantenendo la proprietà del cartellino. Può essere gratuito o oneroso (in cambio di crediti) e all'interno della descrizione va specificato il nome della squadra che pagherà lo stipendio del calciatore preso/dato in prestito. Il prestito ha formula annuale e può prevedere eventuali clausole, quale il diritto di riscatto, opzione lasciata libera alle parti, che possono accordarsi quindi liberamente sulla questione.

●     SVINCOLO DI UN GIOCATORE à Per "svincolato" si intende un giocatore al quale non viene rinnovato il contratto oppure un giocatore che abbandona il calcio nella realtà.

Un giocatore ceduto potrà tornare nella vostra squadra ma solo dopo aver militato almeno mezza stagione altrove. Se lo cedete prima della chiusura del mercato di metà stagione, per esempio, potrete riacquistarlo solo dopo la chiusura del mercato di fine stagione e arriverà nella vostra squadra a metà stagione successiva. Se invece lo cedete dopo il mercato di metà stagione potrete acquistarlo solo dopo la chiusura del mercato di metà stagione della stagione successiva e arriverà solo a fine della stagione successiva. Un giocatore scambiato/ceduto ad altra società non può essere riacquistato in nessun modo dalla società con cui è stato fatto il movimento. Il giocatore in questione deve, quindi, passare necessariamente per una terza squadra.

ES: Cedo Ammurelli alla Juventus per 50 euro. Potrò riprendere Ammurelli solo da un'altra squadra e non dalla Juve. Lo stesso vale anche per gli scambi.

CONTRATTI DEPOSITATI

Per rendere valido un accordo, le due società interessate devono depositare il contratto che certifica la propria trattativa. Durante le fasi di mercato lo staff metterà a disposizione dei moduli che andranno compilati daENTRAMBI i mister CONTEMPORANEAMENTE. E' importante nei moduli essere il più chiari possibile, inserire più dati possibili e compilare anche la sezione riepilogativa dello scambio.

Contratti inviati con una distanza temporale ampia, non concordanti o compilati solo parzialmente non verranno accettati!

PRESTITI

Ogni società può prendere o dare in prestito i propri pupilli per farli crescere. Non sarà possibile prendere o dare più di 2 giocatori (totale 4 giocatori, 2 prestati e 2 presi in prestito). I prestiti possono essere gratuiti oppure onerosi e ogni eventuale clausola andrà specificata nel contratto.

La durata del prestito può essere per metà stagione o per l'intero campionato.

Lo stipendio del calciatore potrà essere pagato dalla squadra in cui gioca, dalla squadra proprietaria del cartellino o suddiviso tra le due squadre. Nel caso in cui un calciatore venga prestato soltanto per metà stagione e l'accordo prevede che lo stipendio venga pagato dalla squadra in cui gioca, quest'ultima pagherà soltanto la metà dello stipendio annuale del calciatore (calcolato in base al valore generale del giocatore a inizio anni v. paragrafo sugli stipendi).

Per i prestiti di una stagione la società detentrice del cartellino potrà risolvere unilateralmente il prestito ma dovrà pagare una penale di 5 crediti.

BUSTE CHIUSE

A fine stagione viene data ai manager la possibilità di acquistare i giocatori liberi (coloro che non sono tesserati da nessun'altra squadra della FifaLive League). Ci saranno circa 2 giorni di tempo per inviare le buste chiuse, lo spoglio verrà poi effettuato dallo staff secondo i criteri elencati nel paragrafo seguente.

1.    Ogni manager dovrà inserire nel modulo che lo staff metterà a disposizione una lista di 5 giocatori liberi, dei quali se ne potranno prendere un massimo di 3

2.    Le offerte dovranno essere ordinate in ordine decrescente e compatibilmente col budget a disposizione.

Es. di busta modificata d'ufficio in caso di offerte non ordinate



3.    La somma dei primi 3 giocatori della busta non potrà mai eccedere il budget disponibile, nel caso qualcuno sfori la busta verrà corretta d'ufficio sottraendo l'eccesso da ogni offerta (es.la somma dei primi 3 è di 40 crediti mentre la squadra a disposizione ne ha 35, 40-35=5 che è l'eccedenza. Alla busta della squadra in questione verranno tolti 5 crediti da ogni offerta (tutte e 5). Inoltre la squadra verrà giudicata dallo staff e penalizzata in campionato.

4.    L’assegnazione dei calciatori prevede 3 criteri così ordinati:

○     Crediti offerti per un singolo calciatore (Tizio offre 74 per Totti, è l’offerta più alta, Totti va a Tizio).

○     Ordine di offerta (Tizio offre 74 per Parisigno ed è la sua prima scelta, Caio offre 74 per Parisignoed è la sua terza scelta: Parisigno va a Tizio perché nel suo ordine di offerta Parisigno è più in alto).

○     Posizione della squadra in campionato (in caso di parità sia di offerta che di ordine d'offerta il giocatore andrà alla squadra peggio posizionata in campionato).

5.    Nel caso in cui una o più buste non vengano inviate entro i termini i manager in questione perdono il diritto di poter acquistare giocatori liberi.

6.    Nel caso di omonimie o fratelli pari ruolo (es. i fratelli Rigoni) è obbligatorio inserire anche l’iniziale del nome in modo da risolvere eventuali ambiguità. Qualora un nome non sia chiaramente attribuibile ad un calciatore piuttosto che ad un altro che sia suo omonimo, l’allenatore verrà penalizzato privandolo di una scelta, potrà quindi in quella fase di buste acquistare soltanto 2 calciatori.

7.    E' assolutamente vietato fare associazioni di qualsiasi tipo che mettano in discussione la possibilità di ogni manager di avere le stesse chanche di prendere un giocatore libero.

CREDITI E SPETTANZE

Di seguito le spettanze per la stagione 2015,  usatele accuratamente in sede di mercato!!!

MASTER LEAGUE:



SILVER LEAGUE:



Crediti che deriveranno dalla FIFALIVE CUP:

- 18 Fm al primo classificato

- 10 Fm al secondo classificato

- 5 Fm al terzo classificato

Più 3 crediti per il superamento della fase a gironi.

STIPENDI E RINNOVI CALCIATORI

Ogni calciatore quando firma il contratto stabilisce uno stipendio che poi la società puntualmente dovrà elargire al giocatore ogni stagione. Nella nostra Official League il discorso non è differente, ma lo stipendio sarà determinato dall’abilità generale del calciatore stesso in base alla seguente tabella:

Il valore preso in considerazione nel calcolo dello stipendio sarà quello di inizio anno, ogni modifica al valore generale del calciatore in aggiornamenti futuri da parte di EA Sports non influiranno sullo stipendio.

FASE TAGLI

Alla fine della stagione sarà possibile non rinnovare il contratto ad alcuni giocatori semplicemente non pagandogli lo stipendio. Rammendiamo che chi avrà debiti dovrà procedere obbligatoriamente al loro risanamento, ecco di seguito il rimborso che si riceverà:

Stipendio pari a 10-14 --> risanamento pari all'importo + 4 di bonus

Stipendio 8-9 --> risanamento pari all'importo + 2 di bonus

Stipendio 6-7 --> risanamento pari all'importo + 1 di bonus

Stipendio 5 --> risanamento pari all'importo

Stipendio < o = 4 --> risanamento pari all'importo

La fase svincolo ci sarà prima di quella delle buste chiuse e sarà possibile inserire in queste giocatori tagliati da altre squadre.

Nel caso in cui un giocatore non sia più presente nel database di fifa la squadra proprietaria avrà diritto alla restituzione della totale spesa affrontata per l’ingaggio + il 50% come indennizzo.

PRECISAZIONI

Il presente regolamento che è stato accettato in fase di iscrizione al torneo è ancora in fase di stesura e miglioramento. Lo staff si riserva il diritto di apportare correzioni senza preavviso.

Show more