2015-01-16

Ricca di innumerevoli quantità di addetti ai lavori, questa seconda giornata del Pitti Immagine Uomo 87°Edizione prende vigore ed inizia il frenetico girare per gli stand.



Dal transito nell’ “Havanico” mondo raccontato dal bellissimo stand Cuba inspiration di Happiness che trova nuova linfa nell’ispirante tema della “Révolution Feliz” si arriva, velocemente, nel mondo di Save The Duck dove il geniale connubio tra tecnologie e cura per la ecosostenibilità fanno delle nuove proposte Easy to wear un grand must have per tutti i globetrotter.

Pratici e facilmente gestibile per chi viaggia frequentemente o semplicemente per chi affronta ostili condizioni climatiche di mutevole e rapida forma, Save The Duck si concentra sulla realtà maschile con capi affascinati e dal sapore classico come il doppio petto imbottito e waterproof imperdibile.



Così, nel pomeriggio si assiste alla battaglia che vede schierata la Army of Love di Angelo Cruciani che sottolinea, con questa nuova proposta il suo bisogno d’Amare, dal quale ormai siamo sempre piacevolmente stupiti. Dinamico contrasto tra il fit militareggiante e la poesia del cuore, tema ricorrente che fa della collezione Uomo di Angelo Cruciani un grido ed un “porre attenzione” al ruolo, spesso dimenticato della moda; Arte e spettacolo di pensieri fine ed alti, che devono dichiarare al mondo idee e pensieri.

Quindi lasciamo spazio al fantastico mondo dell’anticipazione Al E Ro che interpretano l’italianità attraverso quattro modelli Icon “Venezia“, “Roma“, Napoli e Firenze che riportano sul nostro viso i simboli della nostra eccellenza nel mondo, con lenti in vetro di primissima qualità ed alta tecnologia dal design eccentrico ma estremamente concettuale ed “italiano“.

La giornata non può ancora concludersi ed in breve ci si ritrova tutti intorno ad un tavolo, qualche amico/collega e la mezzanotte ci porta allo stappare per il mio genetliaco!

Dopo il brindisi si riparte: ad attenderci é il magico mondo delle nuove proposte di Michele Chiocciolini, stimato stilista e prezioso amico che propone la sua iconica clutch, ormai indispensabile ever green, nelle nuove nuances di colore e con il nuovo modello “Corona” il tutto nel suo magnifico atelier di Via del Fico con un’installazione rossa come la passione di questo giovane designer.

L’ora è giunta, il tempo trascorso in un attimo come pochi secondi scanditi da un ritmo puntuale e frenetico. Giorni vivi, quelli del Pitti, che danno al nostro esser qui un senso: la voglia di scoprire conoscere e continuare ad esser sempre diversi.

Buon Pitti a tutti!

Show more