2013-10-31

Xposed porta i nuovi pulsanti Xperia sui dispositivi AOSP E' un post proveniente da CodeSnippet.biz

Con l’ultimo aggiornamento di Android 4.2 per alcuni dispositivi della serie Xperia, negli ultimi mesi, è giunta una nuova funzionalità accolta con molto piacere dalla comunità Android, un miglioramento per la status bar. Piuttosto che restringere le scelte dell’utente su pochi pulsanti scelti dal costruttore, magari inadeguati alle preferenze dell’utente, Sony ha aperto i cancelli del regno permettendo allo stesso di inserire, riarrangiare e rimuovere fino a 15 “toggle”, i pulsanti di attivazione delle funzionalità.



Il problema più ovvio nel suo palesarsi, con questo sistema, è che nello spawn del menù ci si ritrova con una sfilza enorme di righe e colonne che occupa più spazio di quanto vorremmo e che va ad invadere lo spazio delle notifiche.

Forse è proprio questa una delle motivazioni che ha portato l’utente XDA MohammadAG a creare un modulo per il framework Xposed, che, ricordiamolo, ormai sta letteralmente conquistando il mondo del modding con i suoi moduli che si caricano a runtime. Il modulo per XperiaZ1 sostituisce i toggle Sony con quelli AOSP. Questo significa che, oltre quelli presenti allo spawn, sono presenti pannelli individuali per le notifiche e per i toggle.

Come ciliegina sulla torta, questo nuovo sistema è completamente compatibile con il popolare Gravity Box, un altro modulo Xposed con un mondo estremamente completo di opzioni per la personalizzazione, pertanto non c’è il rischio di perdere le eventuali personalizzazioni precedentemente impostate per la status bar od i toggle.

Questo modulo è stato già testato e provato come funzionante su numerosissimi dispositivi della serie Xperia con installato Android 4.2 ed il firmware stock Sony. Ovviamente l’altro requisito necessario è l’installazione del Framework Xposed aggiornato ed in esecuzione.

Se sei interessato a provare questo nuovo modulo non ti resta che recarti al thread XDA per il download.

Show more