2015-06-11

Satispay, nuova app per inviare soldi con lo smartphone E' un post proveniente da CodeSnippet.biz

Satispay è una nuova app realizzata interamente in Italia, e in grado di ritagliarsi un proprio spazio di rilevanza all’interno del settore dei pagamenti da mobile. Un settore in continua crescita che è attualmente occupato da diverse realtà internazionali, con la finalità di arricchire l’attuale panorama di sistemi di pagamento mediante strumenti alternativi di facile utilizzo. Ma qual è il suo funzionamento?



Satispay: app per i pagamenti online, con interessanti novità

Utilizzare Satispay è molto semplice. Dopo aver effettuato il download gratuito dell’app, sarà necessario iscriversi alla piattaforma di pagamenti mobile e fornire l’IBAN del proprio conto corrente (in questo modo sarà possibile autorizzare le transazioni dal proprio conto al portafoglio virtuale su Satispay).

Una volta che il procedimento di iscrizione sarà completato, l’utente dovrà inserire un budget settimanale, cioè di quanto denaro desidera disporre ogni settimana su Satispay. Ogni 7 giorni il budget verrà inoltre ripristinato e, di conseguenza, l’applicazione invierà o preleverà automaticamente dal proprio conto l’eventuale differenza tra la disponibilità residua e quella impostata. Le transazioni sono interamente a carico dell’app e, pertanto, l’utente non dovrà sostenere alcuna spesa aggiuntiva. Attivato correttamente l’account, sarà possibile pagare nei negozi aderenti all’iniziativa, e inviare il denaro ai propri contatti iscritti alla piattaforma. Il trasferimento di denaro sarà in tempo reale.

“Osservando Paypal, il vero precursore, mi sono reso conto della necessità di poter rimettere i soldi sul conto. L’utente non ha interesse a lasciarli nel portafoglio elettronico” – ricorda Alberto Dalmasso, co-fondatore dell’app, sul magazine Wired. Non ci rimane altro da fare che attendere l’evoluzione dell’app e il suo accoglimento sul mercato. Il settore degli strumenti di transazione elettronica è molto ampio ma, in fin dei conti, lo spazio per Satispay potrebbe essere ben più che una semplice nicchia. Vedremo, nei prossimi mesi, se il tutto si tramuterà in un buon successo.

Show more