2016-12-27

di ROMINA MOSCONI

Il presidente dell’As Gin Pierluigi Miranda è stato rieletto per la terza volta consecutiva consigliere nazionale della Federazione Italiana Ginnastica.

Un successo meritato quello di Miranda, premiato per l’impegno e le capacità dimostrate sia sul campo che a livello manageriale nella Federazione Ginnastica.

«Ripetersi non è mai facile visto che quando si sta lì in alto hai gli occhi puntati di tutta Italia. Inoltre - spiega Miranda - quest’anno avevo come avversario il campione olimpico Jury Chechi e la sua squadra, quindi non era affatto facile. Aver riportato per il terzo mandato consecutivo il secondo posto a livello nazionale in termini di voti mi rende molto fiero e sono sempre più convinto che la strada presa sia quella giusta. Quest’anno sono il ‘‘Consigliere più anziano’’ e guidare insieme a tutto il Consiglio e al nuovo presidente Gherardo Tecchi una grande Federazione fino a Tokyo 2020 mi rende orgoglioso».

Il nuovo Consiglio Direttivo Federale per il quadriennio 2017/2020 in rappresentanza delle associazioni sportive sono stati eletti Valter Peroni (2.274 voti) per il Piemonte, Pierluigi Miranda (2.246 voti) del Lazio, Grazia Ciarlitto (2.240 voti) della Toscana, Francesco Musso (1.994 voti) della Sicilia,  Vittorio Massucchi (1.983 voti) della Lombardia, Fedele Massimo Anglani (1.953 voti) dell’Emilia Romahgna e Rosario Pitton (1.872) della Campania.

In quota tecnici Matteo Massetani (43 voti); in rappresentanza degli atleti gli ex campioni azzurri Fabrizia D’Ottavio (39 voti) e Igor Cassina (35 voti). Mentre Renato Galliani, con 2.353 preferenze, è stato confermato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

«Tra le tante idee che intendo portare a termine in questo quadrienno le più importanti saranno - conclude Pierluigi Miranda - la creazione della App per smartphone e tablet dove tutti gli appassionati della Ginnastica potranno ricevere News, Classifiche, documenti, video, informazioni, comprare biglietti per le gare, iscriversi alle gare, e tanto altro. Nel 2017 sto riproponendo la Serie A a Roma al Palalottomatica sperando di riottenere lo stesso successo del 2016 con oltre 12000 spettatori».

Show more