2016-09-27

Il Santa Marinella Athletic Club varca i confini nazionali e si mette in evidenza alla 43^ edizione della maratona di Berlino, la 42 chilometri più veloce del mondo.

La scorsa domenica il presidente Luca Tassarotti ha messo a segno il proprio primato personale con il tempo di 2h31’18”, ben sette minuti in meno rispetto al precedente personal best fatto segnare ad aprile alla maratona di Roma.

Tassarotti è giunto al traguardo in 99^ posizione assoluta, su un totale di oltre 27mila iscritti ed è risultato il terzo degli italiani.

Nella capitale tedesca hanno ben figurato anche gli Esordienti Roberto Filipponi e Francesco Verde e il veterano delle maratone Benedetto Baldini.

«Sono strafelice - sottolinea il patron dello Smac Luca Tassarotti - del mio risultato e del piazzamento che mi ripagano dei tanti sacrifici fatti e degli allenamenti estivi e mi danno inoltre molta fiducia per il prosieguo della stagione. Faccio i complimenti anche al resto del gruppo che ha fatto ottimi risultati e tranne Benedetto Baldini erano alla prima esperienza sulla distanza dei 42 km. Ringrazio anche il nostro vicepresidente Antonio Vianelli che ci ha accompagnato e supportato in questa trasferta in Germania».

Sempre domenica il capitano dello Smac Andrea Azzarelli ha conquistato invece il primo posto alla Run for Biodiversity, sulla distanza dei dieci chilometri andata in scena a Maccarese.

Show more