2015-06-22

Una nuova Premium, nuova ed esclusiva in tutto! Nasce con la voglia di guidare il cambiamento nelle abitudini televisive il rilancio della piattaforma di casa Mediaset presentata ieri pomeriggio nella stupenda cornice de La Cervara nei pressi di Santa Margherita Ligure dai vertici dell’azienda: Franco Ricci (ad Mediaset Premium), Yves Confalonieri (direttore Contenuti Mediaset Premium), Marco Rosini (direttore Commerciale Mediaset Premium), Marco Giordani (presidente di Mediaset Premium). Alla base di questo cambiamento c’è un cambio di strategia da parte dell’azienda, puntando su una offerta editoriale e commerciale che “aggredisca” il mercato dei consumatori con prezzi maggiormente accessibili al pubblico rispetto alla concorrenza pay (particolarmente quella satellitare), grandi contenuti in esclusiva e facilità di utilizzo del servizio.PREMIUM ONLINE - Per raggiungere un pubblico potenziale di 3 milioni e mezzo di persone (specialmente un pubblico giovane o comunque “digitale”) nascerà in autunno (Settembre/Ottobre 2015) Premium OnLine con una serie di contenuti esclusivi che non teme confronti anche con il previsto arrivo di NetFlix. Sarà un offerta multidevice (disponibile su oltre 400 modelli diversi dai tablet agli smartphone, dai pc, alle console giochi); in Premium OnLine sarà inclusa la visione di tutti i canali lineali free e pay offerti sulle reti Mediaset e si avrà accesso alla library on demand di oltre 6000 contenuti tra cinema, serie tv, sport e documentari. Sarà possibile sottoscriverla attraverso un abbonamento (che avrà costi inferiori rispetto a quello tradizionale televisivo) oppure si potranno acquistare solo gli eventi desiderati in modalità pay per view. Tutta l’offerta in streaming sarà disponibile in modalità HD e comunque nella migliore qualità disponibile (modalità streaming adattivo) nel caso in cui l’utente disponesse di una connessione internet lenta.

L'offerta PremiumOnLine con 22 Canali Live e oltre 6 mila contenuti On Demand
CALCIO - Mediaset avrà i diritti esclusivi e assoluti della Champions League per i prossimi 3 anni (stagioni 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018), tutte le gare in casa e in trasferta delle migliori 8 squadre del massimo campionato di calcio italiano (ovvero Juventus, Roma, Lazio Napoli, Inter, Milan, + 2 squadre ancora da definire) ovvero ben 248 partite live per un offerta di grande calcio che raggiungerà “il cuore della passione” di circa l’86% dei tifosi italiani. Grazie alla recente acquisizione del "pacchetto C" relativo sempre alla Serie A, Premium avrà precedenza nelle interviste post partita e, in esclusiva assoluta, intervista flash a fine primo tempo, immagini spogliatoi, bordocampista in entrambe le panchine delle squadre Premium. A questo si aggiunge “Diretta Premium” che potrà offrire i gol e i collegamenti live di tutte le 380 partite di serie A anche quelle non disponibili singolarmente. Premium dispone infine dei diritti d’archivio esclusivi di 360 partite su 380 gare relative a 15 squadre di Serie A, di cui 210 in esclusiva assoluta: le partite già disputate, le azioni e i gol di ogni club dalle origini a oggi e, in più, tutti gli highlights dei match futuri fino al 30 giugno 2018.
LA JUVENTUS IN CHAMPIONS NEL 2015 SOLO SU PREMIUM - Per la Champions League Mediaset ha scelto di riservare ai propri abbonati di Premium in esclusiva tutte le 6 partite del girone di qualificazione al via a Settembre della Juventus, mentre 1 match a giornata di Roma o Lazio (se si qualificherà dopo il turno preliminare) sarà disponibile, non solo su Premium ma anche in chiaro su Italia 1 (al martedì o al mercoledì in base al calendario che sarà determinato dopo il sorteggio).
NASCE PREMIUM SPORT - Il 1 Luglio verrà alla luce PREMIUM Sport che si affianca all’attuale PREMIUM Calcio. In onda 24 ore su 24, tutto in HD, sarà dedicato all' informazione in tempo reale sugli eventi sportivi da tutto il mondo con sette notiziari al giorno. Dirette dalle 7 alle 00.30 con la rassegna stampa mattutina, il principale match di Serie A offerto da Premium, magazine e rubriche di approfondimento in diretta dalle 22.30 a mezzanotte (lunedi e giovedi sui temi Champions, venerdì sul Campionato oppure CalcioMercato) e una interazione spiccata verso i propri abbonati grazie ai social network e alla nuova applicazione Premium Connect che sarà lanciata in autunno. Ad arricchire la squadra di giornalisti Sport Mediaset che si occuperanno del canale ci sarà anche Sandro Sabatini (ex conduttore di Sky Sport 24, adesso direttore di Calciomercato.com) che ha contribuito in maniera importante alla nascita e allo sviluppo della all-news sportiva di casa Murdoch. In attesa che riprendano le competizioni ad inaugurare il canale sarà il ciclo di speciali “Road to Champions” con le migliori partite della Champions dal 1992 in poi e l’International Champions Cup, il torneo amichevole che si disputa dall’11 luglio al 4 agosto in Usa, Australia e Cina. In campo Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Psg, Manchester Utd, Manchester City, Porto e quattro italiane: Inter, Milan, Roma e Fiorentina.
NUOVI CANALI CINEMA ED ESCLUSIVE - Per quanto riguarda Cinema e Serie Tv è recente l’annuncio dell’acquisizione in esclusiva dei diritti fino al 2020 dei film Warner e Universal (201 oltre alle produzioni “interne” di Medusa e Taodue. Gli accordi prevedono circa 3.500 ore di prodotto Usa all’anno con 1.000 ore di titoli inediti e contengono un’importante innovazione: l’esclusiva a favore di Mediaset comprende tutte le modalità di visione e tutte le piattaforme distributive, tv free, tv pay (satellite compreso) e online in modalità lineare e on-demand. Grazie ai nuovi contratti, tra i nuovi film in onda in prima tv esclusiva su Mediaset Premium si segnalano “American Sniper”, “Interstellar”, “Cinquanta sfumature di grigio”, “Fast & Furious 7”, “Jurassic World” e molti altri. Oltre a serie televisive come “Big Bang Theory”, “Arrow”, “Flash”, “Person of interest”, “Dr. House”, “Law&Order, “Mentalist”, “Friends”, “Suits”, più tutte le novità previste nei prossimi. Quanto alla forza delle library cinema, le due major sono titolari di brand globali come “Harry Potter”, “Batman”, “Cattivissimo me”, “Ocean’s Eleven”, “Jurassic Park”, “Troy”, “The Bourne Ultimatum”, “Mamma Mia” e “Fast and Furious”, tutti disponibili per la tv free, la tv pay e lo streaming online.
PREMIUM CINEMA 2 HD - Anche in versione +24, è il nuovo canale che Premium dedica dal 23 Giugno al grande cinema italiano e alle pellicole più famose di tutti i tempi. Si rivolge ad un pubblico di uomini e donne tra i 25 e i 64 anni. Una programmazione ricca che offre dalle prime tv italiane che hanno travolto il botteghino della passata stagione ai blockbuster internazionali, dai cult intramontabili ai titoli da riscoprire in versione integrale dopo lunghe assenze dallo schermo. Ogni sera un appuntamento *** generi che hanno reso grande il nostro Cinema: dal western al giallo, dalla commedia alle opere dei Grandi Maestri. E in più: “Blockbusters Weekend!”, dal venerdì al lunedì solo contenuto selezionato tra i migliori successi mondiali e i più recenti campioni d’incasso italiani, anche in 1ª TV, per un fine settimana…senza fine. Prossimamente: La giovinezza, Tutto molto bello, Il ricco, il povero e il maggiordomo, Andiamo a quel paese, Le leggi del desiderio, Soap Opera
PREMIUM STORIES - Si rivolge dal prossimo 23 Giugno a donne e uomini 18-54enni, esplorando le sfumature, le declinazioni e le ibridazioni che le serie possono offrire: dal medical di “Night shift”, al prison comedy/drama sofisticato di “Orange is the new Black”, alle spy stories di “Alligiance” e “State of Affairs” (nuove serie Universal: la prima con protagonisti una coppia sposata di ex spie russe; la seconda con Khaterine Heigl, la dottoressa Stevens di Grey’s Anatomy), al family unconventional di “Satisfaction” (altra nuova serie Universal) fino ad arrivare ai light drama di “Mysteries of Laura” (nuova serie Warner) e al light romance di “Girlfriend ‘s guide to divorce”
PREMIUM SMARTCAM WI-FI - Premium punta tutto sulla creazione di una “user experience” grazie alla Premium SmarCam Wi-Fi un piccolo decoder (CAM) che permetterà alle oltre 17 milioni di tv non connesse direttamente ad Internet di trasformarsi in smart tv e quindi poter accedere tramite la propria rete internet di casa in modalità Wi-Fi all’offerta Premium OnLine. Installare la SmarCam sarà molto semplice: basta scaricare la relativa App attraverso gli store Apple (Ipbone/Ipad) oppure Google Play (Android), inserire la SmartCam nel televisore, poi le proprie credenziali e si potrà godere da subito dei programmi tv. Premium Smart Cam per i nuovi clienti è inclusa nell’abbonamento Mediaset Premium senza alcun costo aggiuntivo, mentre i già abbonati la riceveranno a casa ad un prezzo vantaggioso."Digital-News.it"

Show more