TENNIS, Internazionali d’Italia WTA: La Williams ancora regina a Roma; Sara si arrende in Finale
Calcio News Time
Dopo sessantaquattro anni, l’atto conclusivo degli Internazionali d’Italia vede finalmente in lizza nella gara secca per il titolo una tennista azzurra, Sara Errani che, al termine di un torneo esaltante, ha saputo regalarsi la gioia di accarezzare un sogno insperato ed inatteso alla vigilia tenendo con il fiato sospeso, oltre il pubblico del foro, tantissimi appassionati di tennis italiani. Accarezzare appunto, è questo il verbo che differenzia in modo sostanziale la grandissima impresa della ravennate rispetto a ciò che sarebbe potuto accadere con un diverso risultato della finalissima. Infatti, a spegnere il fuoco rovente di Sarita, ci ha pensato ancora una volta la numero uno del mondo, Serena Williams, capace di dominare, gestire e concludere con autorevolezza una competizione romana, anche quest’anno, da incorniciare. Se proprio vogliamo dirla tutta, di questi tempi, arrivare a giocarsi una finale con Serena significa aver già vinto il proprio torneo, il torneo delle umane, poi se arriva il trionfo contro la statunitense è tutto di guadagnato. Obbiettivamente il tennis della Errani aveva poche chance di vittoria opposto a quello di Serenona e se ci aggiungiamo anche l’infortunio alla coscia, subito durante la partita, ecco che il risultato finale è il giusto specchio di un match mai in discussione.
Onore alla tennista azzurra che, piano piano, sta recuperando la forma giusta in vista degli Slam imminenti e che rispetto allo scorso anno tardava ad essere all’altezza; un segnale evidente della voglia di Sarita di essere ancora protagonista, di provare a giocarsela tra le “big”, anche perché prima o poi i sacrifici verranno ripagati, è solo una questione di tempo. Chi di sacrifici nella propria carriera ne ha fatti abbastanza, ma ampiamente ripagati, è sicuramente Serena Williams che con la vittoria di ieri pone il suo terzo sigillo al Foro Italico rendendo il torneo della città eterna uno dei suoi terreni di conquista preferiti. Sprecare parole per definire l’immenso talento della giocatrice americana non ci sembra opportuno in questo momento della stagione, conserviamo perciò gli elogi per le imprese future o magari a quelle più prossime, Parigi è vicina ma Londra non è poi così lontana. Complimenti Serena.
Williams S. (Usa) - Errani S. (Ita) 6-3, 6-0
In un centrale completamente gremito in ogni ordine di posto, alle ore 13 e 30 circa di ieri hanno fatto il loro ingresso in campo le due contendenti per la finalissima singolare femminile degli Internazionali d’Italia 2014. Come già ampiamente accennato, il match sarà tutt’altro che equilibrato, sia per i meriti della giocatrice americana sia per i problemi fisici della tennista azzurra. Il primo set è stato quello più “combattuto” dei due ma, proprio quando l’italiana pareva aver trovato il piglio giusto, si è dovuta fermare per un problema alla coscia, di li alla fine della partita sarà tutta un’altra storia. Dopo aver chiuso con tranquillità il set di apertura, Serena si concentra sul secondo set chiudendo all’italiana qualsiasi occasione di ritorno nel match amministrando quindi l’ampio vantaggio già ottenuto nei primi “game” della partita. La chiusura arriva presto con stile ed autorevolezza, il punteggio recita 6-3 6-0, una sentenza ardua quanto giusta per ciò che si è visto sul campo da gioco. Applausi alla Errani, congratulazioni alla Williams per il titolo 2014, l’anno prossimo sarà ancora la leonessa statunitense la detentrice del torneo romano.
SEGUI TUTTO IL TENNIS DI CNT SULLA PAGINA FACEBOOK “TENNIS NEWS TIME”
TENNIS, Internazionali d’Italia WTA: La Williams ancora regina a Roma; Sara si arrende in Finale
Calcio News Time