2014-04-01



Dopo il fantastico pesce ragno di Screenweek, in questo articolo andiamo a scovare i più divertenti pesci d’Aprile a tema videoludico realizzati da siti Internet, Software House, Multinazionali… Insomma, la tradizione del primo giorno di Aprile resiste ed anzi si consolida…

Apriamo subito con Sony che in questo video propone l’incredibile Voltaic Enzyme che permette ai nostri gadget hi-tech di ricavare energia direttamente dal cibo, un po’ come facciamo noi esseri umani (una sorta di Matrix dunque?):

Blizzard Entertainment risponde con Outcasts, un picchiaduro destinato a PC e Mac che ha come protagonisti i personaggi meno fortunati nella storia della mitica software house californiana…

IGN.com ha invece pensato all’arrivo di Optimus Prime dai Transformers a nuovo titano in Titanfall. Eccellente l’idea di immaginarlo come DLC a pagamento e fenomenale il video che potete vedere cliccando qui.

Passiamo a casa nostra dove MondoXbox si è immaginata KinectGlove per Xbox One, un guanto ultratecnologico che, utilizzato in congiunzione con Kinect, aprirà ai giocatori un nuovo mondo di interazioni videoludiche.

In Italia poi non poteva mancare il calcio: ItaliaTopGames ha lanciato PES 2015 come esclusiva Playstation 4 e per Project Morpheus (il VERO caschetto di realtà virtuale per la console next generation di casa Sony) mentre Gamesvillage ha svelato in anteprima il nuovo testimonial di Fifa 15 che sarà l’eroe della rete nonchè bomber del Bologna Davide Moscardelli. Già pronta anche la copertina che potete gustarvi qui di seguito. E con questo per il 2014 è tutto con i Pesci d’Aprile videoludici!



Show more