Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da White House Down: il nuovo film firmato dal re del catastrofismo Roland Emmerich (Independence Day, Godzilla, The Day After Tomorrow, 2012) che vede per protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum. Qui rispettivamente nei panni del Presidente degli Stati Uniti e di un agente segreto della sicurezza che si trovano intrappolati nella Casa Bianca e presi d’assalto da gruppo di spietati mercenari…
In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede invece la commedia Crazy, Stupid, Love dal cast all-star (Steve Carell, Emma Stone, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Julianne Moore) uscita nelle nostre sale nel 2011: una storia romantica su più personaggi le cui vicende sentimentali si incrociano.
Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso e che può intercettare gusti variegati: dallo sci-fi Elysium con Matt Damon al thriller Getaway – Via di fuga con Ethan Hawke e Selena Gomez uscito in direct to digital senza passare dai cinema, dal cartoon Cattivissimo Me 2 alla commedia Gli stagisti con Owen Wilson e Vince Vaugh.
Di seguito la Top 10 completa dei film più scaricati su iTunes ad oggi 27 gennaio
1) White House Down
Film firmato dal re del catastrofismo Roland Emmerich (Independence Day, Godzilla, The Day After Tomorrow, 2012) con protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum. Qui rispettivamente nei panni del Presidente degli Stati Uniti e di un agente segreto della sicurezza che si trovano intrappolati nella Casa Bianca e presi d’assalto da gruppo di spietati mercenari… Nel cast troviamo anche Maggie Gyllenhaal, James Woods, Richard Jenkins, Joey King, Jake Weber, Lance Reddick e Jason Clarke.
QUI il link per scaricare il film
2) Gli stagisti
Stagisti a 40 anni. Una contraddizione in termini che nel momento di crisi economica attuale si sta invce diffondendo sempre più spesso. Ma soprattutto una situazione (tragi)comica che regala tantissimi spunti ironici e divertenti equivoci. La prova è questa strampalata commedia che va sotto il titolo di Gli stagisti (in originale The Internship) e firmata dal regista di Una notte al museo, La Pantera Rosa, Real Steel Shawn Levy in cui si racconta appunto della bizzarra vicenda di due giovani adulti che, perduto il proprio lavoro, si vedono costretti a ricostruirsi una vita. A riniziare da zero. E l’occasione arriva dal mondo informatico: i due amici si ritrovano così a fare uno stage niente meno che a Google… Dove, tra l’altro, se la dovranno vedere con un ambiente molto dinamico e un “esercito” di giovani colleghi decisamente nerd. Nei panni dei due stagisti un po’ stagionati troviamo i perfetti Vince Vaughn e Owen Wilson.
QUI il link per scaricare il film
3) Sherlock Holmes: Gioco di Ombre
Secondo episodio, datato 2011, della rinnovata versione cinematografica dell’ispettore inglese Sherlock e del suo assistente Watson, qui interpretati da Robert Downey Jr., Jude Law. Diretto da Guy Ritchie, il film segue il protagonista, ossia il detective Sherlock Holmes, dare la caccia al Prof. Moriarty, presunto assassino dell’ erede al trono d’Austria, mentre il fedele Watson tenta di tenerlo fuori dai guai e di portare avanti la sua relazione con Mary Morstan. Quando Holmes si reca in un club per gentiluomini dove si festeggia l’addio al celibato del socio, incontra Sim, una cartomante involontariamente coinvolta nell’omicidio del principe, cui salva la vita, e che accetta così di aiutarlo. I tre attraverseranno insieme l’Europa per mettere fine al caso.
QUI il link per scaricare il film
4) Cattivissimo Me 2
Sequel del grande successo d’animazione Cattivissimo Me, protagonista è sempre l’ex supercattivo Gru che questa volta dovrà fare i conti con un nuovo personaggio che lo metterà seriamente in difficoltà, soprattutto dal punto di vista emotivo. Si tratta di Lucy. Ora che Gru ‘l’imprenditore’ si è lasciato alle spalle una vita fatta di crimini per crescere Margo, Edith ed Agnes, ha molto tempo libero a disposizione insieme al Dottor Nefario e ai Minions. Ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, bussa alla sua porta. Ora tocca a Gru e alla sua nuova partner, la già citata Lucy Wilde, scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia.
QUI il link per scaricare il film
5) Corpi da reato (versione estesa)
Diretto dall’acclamato regista di Le amiche della sposa Paul Feig, Corpi da reato è un buddy cop movie al femminile, scorretto e sboccato, che racconta dello scoppiettante rapporto di lavoro e amicizia tra due poliziotte, interpretate da Sandra Bullock e Melissa McCarthy. Due donne che più diverse non si potrebbe: una è una poliziotta molto verace l’altra è un’agente dell’FBI molto impostata, ma che finiranno per diventare amiche e più simili di quanto si potesse immaginare…
QUI il link per scaricare il film
6) Il Grande Gatsby
Uno dei film più sfavillanti, colorati, pop e visionari (per quanto non riuscitissimo) degli ultimi mesi. Presentato come film di apertura all’ultimo Festival di Cannes e diretto da Baz Luhrmann, Il Grande Gatsby vede come protagonista il misterioso e ricco Jay Gatsby (interpretato da un perfetto Leonardo DiCaprio) il quale ritrova il suo amore del passato da cui è tormentato: Daisy Fay (Carey Mulligan), ora sposata con il noto giocatore di polo Tom Buchanan (Joel Edgerton). Gatsby vuole a questo punto riconquistare Daisy a tutti i costi anche se, come gli ripete il vicino di casa scrittore Nick Carraway (Tobey Maguire), è inutile accanirsi perché “non si può ripetere il passato”… La storia del film (tripudio della spensieratezza apparente degli anni Venti e lucida analisi delle contraddizioni del “sogno americano”) viene narrata dal punto di vista di uno dei personaggi del film: Nick Carraway (Tobey Maguire) un aspirante scrittore che è abita in una piccola abitazione confinate con l’imponente villa di Gatsby. A completare il cast stellare ci sono anche Elizabeth Debicki, Isla Fisher e Jason Clarke.
QUI il link per scaricare il film
QUI il link per scaricare la colonna sonora
7) Getaway – Via di fuga
Un mix tra corse in auto alla Fast & Furious e lotte contro il tempo alla Taken, ecco cosa sembra essere Getaway – Via di fuga. Protagonisti del film sono la ex-starletta Disney Selena Gomez insieme ad Ethan Hawke: i due sono coinvolti in una storia dall’altissimo tasso di azione in cui un ex pilota automobilistico (Hawke) dovrà cercare di salvare la moglie che è stata rapita. Ad aiutarlo arriva una giovanissima e misteriosa hacker (Gomez). Dietro la macchina da presa troviamo Courtney Solomon (Dungeons & Dragons) mentre a completare il cast ci sono Rebecca Budig e Bruce Payne.
QUI il link per scaricare il film
8) Elysium
Ricchi contro poveri. Il paradiso contrapposto all’inferno. Siamo nel 2154, e la razza umana è divisa in due classi: da un lato ci sono i “privilegiati” che abitano in una stazione spaziale paradisiaca e perfetta, dal cielo azzurro e i prati verdi, (chiamata appunto Elysium da cui deriva il titolo del film) e dall’altro troviamo i poveri che invece (soprav)vivono in una Terra desolata, triste, che è ormai un inferno in rovina… Il divario sociale tra le due classi è ormai insostenibile: gli umani del pianeta Terra vogliono ribellarsi alla loro situazione e combattere per il loro diritto alla felicità. Neill Blomkamp, ossia il regista dell’acclamato District 9 (un film da 4 nomination agli Oscar e un incasso worldwide da 210 milioni di dollari), firma quest’avvincente sci-fi avvincente con protagonista Matt Damon nei panni di un coraggioso uomo che guiderà la rivolta dell’umanità più povera e disperata verso la conquista di una vita più dignitosa. Nel cast di Elysium, che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto, ci sono anche, Jodie Foster, William Fichtner, Sharlto Copley.
QUI il link per scaricare il film
9) Now You See Me
Un thriller magico che segue le avventure di una banda di rapinatori-illusionisti chiamati “I Quattro Cavalieri” che svuota le casseforti delle banche per poi dividere i bottini col pubblico durante i loro spettacoli di magia: insomma una banda di “moderni Robin Hood” che dà molto filo da torcere all’FBI. Now You See Me punta sul fascino dei trucchi di magia e su un cast stellare di tutto rispetto. Un cast più funzionale che mai, anche perché ogni attore sembra avere un ruolo che gli è stato cucito addosso. Jesse Eisenberg con tutte le sue manie e (in)sicurezze; Woody Harrelson carismatico e tamarro al punto giusto; Isla Fisher perennemente in bilico tra delicatezza e determinazione; Dave Franco giovane mago ribelle. Con loro gli agenti Mark Ruffalo e Mélanie Laurent, alla disperata ricerca di una prova che possa incastrarli, e Morgan Freeman, che ci propone una versione aggiornata e decisamente più cool del “vecchio saggio”. Alla regia di questa sorta di Ocean’s Eleven con un pizzico di magia troviamo invece Louis Leterrier: autore classe 1973 che ha diretto negli ultimi anni The Transporter, L’incredibile Hulk e Scontro tra titani.
QUI il link per scaricare il film
10) Crazy, Stupid, Love
Commedia romantica che trova la propria forza nell’insieme del cast composto da Steve Carell, Emma Stone, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Julianne Moore. La storia è la seguente: a poco più di 40 anni, Cal Weaver (Carrell) ha un lavoro fantastico, una bella casa, dei figli eccezionali ed è sposato con il suo amore del liceo. Ma quando scopre che sua moglie Emily lo ha tradito e vuole divorziare, la sua vita ‘perfetta’ si sgretola velocemente. Passa così le sue serate libere tristemente appoggiato al bancone di un bar, fin quando non viene preso sotto l’ala protettiva di Jacob Palmer (Gosling), un bellissimo trentenne molto intraprendente con le donne. Nel frattempo, anche il figlio tredicenne Robbie inizia a sperimentare l’amore: è infatti perso per la babysitter diciassettenne, che, invece, si è presa una cotta per suo padre. Ma gli incroci sentimentali non sono certo finiti qui…
QUI il link per scaricare il film