Il successo di Once Upon a Time (ABC) ha spinto le reti concorrenti a puntare su nuove serie tv fantasy. Fox è la prima a proporre un prodotto di questo tipo ed è lo stesso team di Fringe, composto dai produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci, a portarlo sul piccolo schermo.
Si tratta di Sleepy Hollow, una nuova versione della storia della Leggenda di Sleepy Hollow, questa volta intrecciata con elementi presi dalla bibbia, dalla guerra civile americana, il tutto mischiato in uno show procedurale, ambientato ai giorni nostri.
La nuova serie ha debuttato ieri sera sul canale americano e a sorpresa ha fatto registrare il miglior dato di rating degli ultimi 6 anni per quanto riguarda una premiere: 3.4 nella fascia 18-49, che corrisponde a circa 10.05 milioni di telespettatori. Era dai tempi di K-Ville (2007) che un pilot non faceva registrare un rating così elevato, e il dato è persino superiore all’ottimo esordio di Following lo scorso inverno.
Ottima anche la chiusura di stagione di Under the Dome su CBS: la serie ha chiuso con ben 11.84 milioni di spettatori e rating 2.8, confermando l’arrivo della seconda stagione per il 2014.
Come terrà Sleepy Hollow nelle prossime settimane? Ecco un approfondimento sulla nuova serie tv in attesa della nostra recensione.
Fonte: via Collider