2013-12-26



Ricchi incassi nella giornata di ieri, Natale 2013. Quasi 5 milioni di euro incassati complessivamente dalla classifica, stabile rispetto al 2012: se però guardiamo il numero di spettatori, possiamo notare il segno più: 807mila contro i 755mila dello scorso anno (minor percentuale 3D e prezzi in ribasso tra le spiegazioni).

Colpi di Fortuna, il cinepanettone 2.0 targato Neri Parenti e Christian DeSica, come da tradizione è il vincitore della sfida del Natale: ben 1.53 milioni di euro incassati ieri dalla commedia, con la folle media per casa di 2950 euro. Lo scorso anno Colpi di Fulmine si fermò a 1.3 milioni, quindi anche in questo caso c’è il segno più. Il totale dopo sette giorni di programmazione è di 4 milioni di euro: lo scorso anno era 4.2 milioni con una settimana in più di programmazione alle spalle (chiuse poi a 10 milioni).

Sale al secondo posto Indovina chi viene a Natale?, nuova commedia diretta da Fausto Brizzi, che sembrava essere stata snobbata dal pubblico negli scorsi giorni: l’incasso ieri è stato di 953mila euro, per un totale di 2.4 milioni dopo una settimana. Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il nuovo cartoon targato Walt Disney, è poco dietro con 863mila euro (totale di 4.1 milioni). Per entrambe le pellicole la media per copia ha sfiorato i 2mila euro (Frozen anche grazie al 3D). Lo scorso anno Ralph Spaccatutto della Disney era lontanissimo con 423mila euro, e Frozen sta incassando più del doppio.

Un Fantastico Via Vai di Leonardo Pieraccioni guadagna una posizione e incassa 765mila euro (media sempre 2mila euro), per un totale di 4.3 milioni in due settimane, mentre  Lo Hobbit: La desolazione di Smaug ieri non ha messo il turbo e si è accontentato di 585mila (media 1150 euro), per un totale di 8 milioni di euro: lo scorso anno Un Viaggio Inaspettato era al terzo posto con 941mila euro (il totale era di 1.3 milioni superiore, si registra quindi un lieve calo, così come in tutto il mondo, anche se la corsa in sala è ancora lunga).

Chiudiamo con le buone performance de I Sogni Segreti di Walter Mitty, il nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller, e Philomena con Judi Dench. Per il film di Stiller l’incasso è di 491mila euro (media 2mila euro), per un totale di quasi 1 milione e mezzo in una settimana. La commedia drammatica presentata a Venezia invece ha raccolto 236mila euro (media 1500 euro), per un totale di 900mila euro. Solo ottava posizione per Piovono Polpette 2, che esordiva ieri al cinema: 166mila euro raccolti in 350 schermi, con la media di 500 euro.

Chi vincerà la sfida di Santo Stefano?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Show more