2014-03-28



Il Premio Oscar per The Artist Jean Dujardin diventa una spia che spara e seduce. L’occasione è Mobius, il thriller diretto da Eric Rochant (regista francese che si era fatto notare per la sua opera prima Un mondo senza pietà nel 1989 al Festival di Venezia e poi con Anna Oz nel 1996, ma in seguito non più molto presente sulla scena internazionale). Ambientato a Monte Carlo nel mondo spietato dell’alta finanza, il film racconta di un agente segreto affascinante e pericoloso che deve rintracciare un potente oligarca russo sospettato di riciclaggio di denaro attraverso la sua banca… Ecco il trailer:

Il film vuole essere un thriller intricato come il nastro di Möbius (da cui deriva il titolo): un giochi a incastro temporale degno di Inception.

Come ricorderete Jean Dujardin ha recitato recentemente anche in quel di Hollywood per Martin Scorsese (The Wolf Of Wall Street) e George Clooney (The Momuments Men). Oltre a lui, a completare il cast della pellicola troviamo altri due importanti attori: Tim Roth e l’interprete di Hereafter Cecile De France. Girato tra il Belgio, Lussemburgo, Ucraina, Russia e Principato di Monaco, il film esce negli USA direttamente in Home Video a inizio aprile. In Italia non è fissata nessuna release.

Fonte: /Film

Show more