2013-11-04



Per la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv), oggi, come ogni lunedì, vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati. Classifica che vede al numero 1, per la seconda settimana consecutiva, L’Uomo d’Acciaio: il reboot della saga di Superman diretto da Zack Snyder e con Henry Cavill nei panni del leggendario supereroe, un film che ha incassato quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo. In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece occupata dalla fanta-commedia politica Benvenuto Presidente! con protagonista, in un duplice ruolo, il bravo Toni Servillo.

Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso e che può intercettare gusti variegati: dal noir francese diretto dal nostro Michele Placido Il cecchino (new-entry nella classifica) alla pellicola d’animazione I Croods, dall’apocalittico World War Z con protagonista Brad Pitt in lotta contro un’invasione di zombie allo sci-fi After Earth con Will e Jaden Smith. Per la cronaca, le prime 5 posizioni sono esattamente le stesse rispetto a lunedì scorso.

Ecco la TOP 10 completa 

1) L’uomo d’Acciaio



La pellicola diretta da Zack Snyder che riporta sul grande schermo Superman, il famoso supereroe dell’universo DC Comics qui interpretato da Henry Cavill. La storia è la seguente: Clark Kent è un giovane giornalista dotato di super poteri, originario del pianeta Krypton. Adottato da due esseri umani, Jonathan e Martha, l’uomo si è sempre tormentato sullo scopo della sua presenza sulla terra. Quando questa finisce sotto attacco, dovrà prendere una decisione: usare le sue abilità per salvarla o per conquistarla. Lo sceneggiatore David S. Goyer, insieme a Christopher Nolan (le menti dietro al Cavaliere Oscuro) e con la collaborazione dello stesso Snyder nella fase di sviluppo, ha dato vita ad una storia fantascientifica con una forte carica realistica. Ma in questo caso il realismo non è visivo, quanto nelle emozioni e nelle tematiche: i sacrifici di non una ma due coppie di genitori per il proprio figlio, il terrore della solitudine, l’arroganza e la presunta superiorità dell’uomo nei confronti della natura, la paura di non avere un posto da chiamare casa, l’incredulità di fronte alla purezza e alla gratuità. Il film vede nel cast anche Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane. Oltre ovviamente a Amy Adams, che veste i panni della giornalista d’assalto Lois Lane che conquisterà il cuore del protagonista. È la seconda settimana consecutiva che il film è in testa alla classifica.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

2) The Lone Ranger



Pellicola di casa Disney (produzione kolossale da 150 giorni di riprese e 250 milioni di dollari di budget) diretta da Gore Verbinski e prodotta da Jerry Bruckheimer, ossia la squadra dietro il successo epocale della saga de I Pirati dei Caraibi. Un western rivisitato in chiave avventurosa e vagamente fantasy che vede per protagonisti l’indiano Tonto, interpretato dal più bizzarro che mai Johnny Depp, e poi il ranger solitario del titolo che ha il volto di Armie Hammer. Un film che è un vero e proprio kolossal, soprattutto dal punto di vista produttivo: 120 giorni di riprese nel deserto, quando moltissimi avrebbero scelto i teatri di posa e gli schermi verdi, un intero villaggio ricostruito, diverse miglia di ferrovia allestite per girare scene con treni veri (un po’ come l’autostrada costruita per Matrix Reloaded). Una scelta precisa che ha garantito un altissimo tasso di spettacolarità. perché se è vero forse che lo Studio è stato fortemente colpito da ambiziosi e costosi progetti di questo tipo (soprattutto visti i magri incassi), da spettatore non si può che ringraziare Verbinski, Bruckheimer e tutto il team per aver realizzato The Lone Ranger senza troppi compromessi. Il film sono due ore e passa di puro e grandissimo cinema.Un vero e proprio western vecchio stile, un’avventura coinvolgente ed emozionante adatta ad ogni genere di pubblico. È la seconda settimana consecutiva che il film è secondo il classifica.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

3) After Earth

La pellicola diretta da M. Night Shyamalan (regista dell’acclamatissimo Il sesto senso e poi persosi un po’ per strada) che ha per protagonisti Will Smith e Jaden Smith: padre e figlio nella vita come nella finzione di questo film. I due si troveranno a combattere con tutte le proprie forze e il proprio ingegno per riuscire a sopravvivere in quella Terra in cui sono precipitati e in cui vivono solo animali ferocissimi da scimmie giganti a belve affamate. In particolare il giovane Kitai (Jaden Smith) dovrà poi farsi molto coraggio perché suo papà viene ferito gravemente… A causa di un incidente, il giovane Kitai Raige (Jaden Smith) e il suo leggendario padre, Cypher (Will Smith), precipitano sulla infatti Terra, mille anni dopo che cataclismi avevano costretto l’umanità ad abbandonare il Pianeta. Essendo Cypher gravemente ferito, sarà Kitai a dover intraprendere un viaggio pieno di pericoli per chiedere soccorso, affrontando territori inesplorati, nuove specie animali che ora governano il pianeta e un’incontrollabile creatura aliena scappata durante la collisione. Padre e figlio dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro se vorranno avere qualche possibilità di tornare a casa.

QUI il link per scaricare il film (solo acquisto; noleggio non ancora disponibile)
QUI la scheda del film

4) World War Z (Extended Edition)

La pellicola apocalittica diretta da Marc Forster e ispirata all’omonimo romanzo di Max Brooks con protagonista assoluto Brad Pitt. Un film che, uscito nelle sale a giugno, ha fatto registrare incassi a dir poco esplosivi in tutto il mondo con oltre mezzo miliardo di dollari raccolti. Brad Pitt interpreta qui il ruolo di un ex impiegato delle Nazioni unite di nome Gerry Lane: l’unico, a quanto pare, in grado di arrestare l’invasione di morti viventi che sta devastano a velocità inaudite il pianeta. L’uomo viene così chiamato per provare a fermare la terribile epidemia che sta infettando le popolazioni di tutto il mondo. Tutto inizia così: in un giorno come tanti altri, Gerry Lane e la sua famiglia si trovano in auto bloccati nel traffico metropolitano. Lane ha la sensazione che non si tratti del classico ingorgo; di lì a poco, infatti, la città è in preda al caos: orde di persone si avventano ferocemente tra di loro, contagiandosi con un morso di un virus letale che trasforma gli esseri umani in creature irriconoscibili e feroci. Lane dovrà scendere in campo in prima persona per sconfiggere la minaccia rappresentata da questa pandemia globale. Nel cast del film ci sono James Badge Dale, Julia Levy-Boeken, Anthony Mackie, David Morse e Matthew Fox, famoso per essere stato Jack nel telefilm Lost, più il nostro Pierfrancesco Favino. World War Z è un film epico ed emozionante, non solo per gli amanti del genere zombie.

QUI il link per scaricare il film in versione estesa
QUI la scheda del film

5) Snitch – L’infiltrato

L’action-thriller targato Summit Entertainment e diretto da Ric Roman Waugh che vede come protagonista il più duro che mai Dwayne “The Rock” Johnson qui nei panni di un padre che, un po’ a suo modo, tra sparatorie e inseguimenti, cerca di liberare suo figlio. Il suo ragazzo si trova infatti in prigione e, per tirarlo fuori il prima possibile, Dwayne decide di infiltrarsi in incognito un pericoloso commercio di droga e di collaborare con lo Stato… L’uomo è infatti distrutto dall’arresto del figlio adolescente, incastrato per possesso di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente ma per provarlo il padre ha un’unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura della DEA, l’uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio. A completare il cast della pellicola troviamo una serie di apprezzati interpreti tra cui Susan Sarandon, Benjamin Bratt, Michael Kenneth Williams, Barry Pepper e Harold Perrineau. Un action puro, per gli amanti del genere e del leggendario The Rock.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

6) Una Notte dal Leoni 3

Il terzo, definitivo, ultimo capitolo della saga tutta sbornie e allucinanti disavventure ideata e diretta da Todd Phillips. Protagonisti, ça va sans dire, sono i tre folli amici coi volti di Zack Galifianakis, Bradley Cooper e Ed Helms che, come al solito, hanno una predisposizione unica a infilarsi in assurdi guai… In questo nuovo episodio, Alan (Zack Galifianakis) e il criminale asiatico più pazzo che ci sia aka Mr. Chow (Ken Jeong) coinvolgeranno i malcapitati “amici” in un turbinio di rapine, rapimenti, sparatorie: Stu (Ed Helms), Phil (Bradley Cooper) e Doug (Justin Bartha) accompagneranno Alan in un ospedale psichiatrico dopo che la morte del padre l’ha fortemente provato. Ma ovviamente la strada sarà lunga e ricca dei più assurdi imprevisti come l’assalto alla loro auto da parte di un misterioso e possente uomo (John Goodman) che rapisce Doug e costringe il resto del wolf pack a rintracciare quel Mr. Chow che gli ha rubato ben $21 milioni. Todd Phillips si è occupato della regia basandosi su di una sceneggiatura da lui scritta in collaborazione con Craig Mazin, che ha anche collaborato alla sceneggiatura di Una Notte dal Leoni 2. Quasi totalmente incentrato sul personaggio di Galifianakis (che da bravo attore regge bene il peso di questo one-man show), in Italia Una Notte dal Leoni 3 ha avuto un’ottima resa al botteghino arrivando a oltre 12 milioni di incassi. Scaricatevi e ri-vedeti il film.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

7) I Croods

Uno dei film d’animazione più apprezzati da pubblico e critica del 2013. Prodotto dalla DreamWorks Animation,  questo movimentato e colorato cartoon ambientato nella preistoria, ha per protagonista la famiglia Croods. Ossia un bizzarro gruppo familiare composto da sei bizzarri cavernicoli: hanno i lineamenti grossolani, si muovono senza grazia ma con grande abilità, e ogni giorno si devono scontrare con fame e il terrore di non arrivare al giorno seguente. La preistoria è un mondo crudele e spietato, popolato da feroci e strani animali dove solo il più forte sopravvive, anzi il meno coraggioso. Il cartoon è diretto da Chris Sanders (già autore di Dragon Trainer, ma anche di Lilo & Stitch) e Kirk De Micco ed è un concentrato di umorismo, spettacolarità ed emozioni. Inoltre, visivamente il film è molto curato e sorprendente, anche perché coniuga una CG spettacolare insieme ad una regia da film d’azione, realistica e molto coinvolgente. I panorami sono bellissimi, così come le scene di distruzione e caos e i divertenti e strambi animali che incontra la famiglia Croods. Si ride molto, grazie ad un umorismo a tratti anche pungente, e ci si appassiona ed emoziona grazie a questa stramba famiglia in cui ognuno può riconoscere sé stesso o qualche membro della propria. Da scaricare per piccoli e grandi spettatori.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

8) Pacific Rim

Il mastodontico film action-fantascientifico diretto dal grande Guillermo del Toro: una pellicola che, sullo sfondo di uno scenario oscuro e devastato, racconta di giganteschi robot, comandati da coppie di uomini e noti come Jaeger, che dovranno combattere ferocissime battaglie contro i terribili Kaiju, ossia dei mostri titanici e famelici emersi dalle profondità dell’oceano. In gioco, c’è la salvezza del pianeta Terra perché, come dice il comandante interpretato da Idris Elba in una delle battute del film, sentita e risentita in spot e trailer di questi mesi, e che subito è diventata cult, «today we are canceling the apocalypse». Oggi stiamo cancellando l’apocalisse. Tra i blockbuster più acclamati della stagione, Pacific Rim è puro spettacolo e puro intrattenimento. La storia, nel dettaglio, è la seguente: siamo nel novembre 2012, un mostro gigante emerge da una fossa dell’Oceano Pacifico e attacca la città di Osaka, in Giappone. Decine di anni più tardi, il mondo risponde agli attacchi sempre più frequenti con i Jaeger, enormi robot guidati da coppie di piloti mentalmente collegati da una rete neurale. Tra questi, c’è Raleigh Antrobus, che ha da poco perso il fratello e co-pilota Yance. Raleigh viene appaiato con una nuova partner, la giapponese Mako Mori: i due dovranno superare la barriera linguistica e imparare a pilotare insieme un obsoleto Jaeger prima che si scateni l’apocalisse. Uscite nelle sale italiane questo lo scorso luglio, il film vede un cast azzeccato in cui troviamo Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Max Martini, Willem Dafoe, Ron Perlman.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film 

9) Il cecchino

Dopo due grandi pellicole come Romanzo Criminale e Vallanzasca – Gli angeli del male, Michele Placido è tornato alla regia con un altro film che punta sul fascino criminale: Il Cecchino (titolo originale: Le Guetteur). Trattasi di una produzione francese realizzata anche con la collaborazione di Rai Cinema. Scritto da Cédric Melon e Denis Brusseaux, il film racconta la storia di una banda di rapinatori di banche che, in seguito ad uno scontro con la polizia, si vedono costretti a cambiare i loro piani, rifugiandosi presso lo studio di un corrotto medico. Cacciati e braccati, il cerchio si chiude sempre più, mentre gradualmente viene portato alla luce il loro passato e la spirale discendente di violenza che si scopre essere partita dalla guerra in Afghanistan. Nel cast internazionale troviamo importanti attori francesi, come Daniel Auteuil, Olivier Gourmet e Mathieu Kassovitz, ma anche volti noti del panorama italiano, come Violante Placido e Luca Argentero. Un film costato ben 14 milioni di euro, uscito in Francia oltre che in Italia e presentato al Festival di Roma.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

10) Benvenuto Presidente!

Una commedia surreale o forse più reale che mai sulla mal politica della nostra pazza Italia dove un bibliotecario con la passione per la pesca e per le trote, così da un giorno all’altro si ritrova a essere il Presidente della Repubblica… In un piccolo paesino di montagna vive quest’uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa incredibile: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato. Accade così che la gioiosa follia, l’umanità e la disarmante onestà di Peppino sorprendano le istituzioni in crisi e conquistino il Paese sfiduciato. Ma all’orizzonte già si intravedono complotti. Diretto da Riccardo Milani, il film vede nel cast anche Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Remo Girone, Omero Antonutti.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Vi segnaliamo che SCREENWeek sta organizzando il “D2D – Direct to Digital Award 2013″ che premierà il miglior film uscito direttamente in digital distribution su iTunes e su altre piattaforme VOD senza passare dalle sale cinematografiche: qui tutti i dettagli!

Show more